Gonna a matita: 7 modelli eleganti e raffinati da avere assolutamente nell’armadio

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
19/02/2023

Per un aspetto sensuale ed elegante, non fatevi scappare una splendida gonna a tubino! A seguire, 7 modelli must have...

Gonna a matita: 7 modelli eleganti e raffinati da avere assolutamente nell’armadio

Conosciuta come gonna a matita o gonna a tubo, questo delizioso capo ha conquistato tutta la scena su di sé, diventando così un indumento must have perfetto sia per le stagioni fredde che per quelle più calde! Né lungo né mini, questo modello arriva al ginocchio e vanta un fit super aderente, che mette in risalto la vostra silhouette facendovi apparire sexy ed eleganti da morire. Grazie alla sua forma molto affusolata e al suo carattere fasciante, la gonna a matita è protagonista indiscussa di ogni look!

7 Gonne a matita da avere a tutti i costi nell’armadio

Ciò che rende il capo in questione un vero cavallo di battaglia da avere a tutti i costi nel proprio armadio è proprio la sua versatilità: infatti, potrete indossare questo indumento sia di giorno (perfetto anche per andare in ufficio sfoggiando una mise elegante) che di sera, ricreando un outfit vistoso e davvero sexy. Andiamo al sodo quindi, e scopriamo insieme 7 modelli must have che faranno breccia nel vostro cuore…

Gonna matita lana, Mango; un classico senza tempo

La prima proposta da presentarvi non solo ha un prezzo vantaggioso ma vanta un aspetto davvero strepitoso! Infatti, essendo tanto semplice e minimal, questa gonna di Mango può essere indossata sempre e con tutto, sia con un top per un look all’insegna del glamour che con un maglione oversize per un effetto finale da urlo. Impossibile dirle di no, non vi pare?

Gonna matita lana, Mango, 69.99 euro

Leopard Gonna a tubino, Ipekyol; per un tocco animalier 

Questa seconda proposta invece, ha un carattere completamente diverso dalla gonna vista precedentemente perché è interamente tappezzata da una deliziosa fantasia animalier, adatta a rendere la vostra figura a dir poco appariscente. Il mio consiglio è quello di indossarla con un body nero ed un paio di stivali a gambale alto, per valorizzare al meglio la sua personalità appariscente!

Leopard Gonna a tubino, Ipekyol, Zalando, prezzo scontato 83.97 euro

LEGGI ANCHE: Portafogli e Portacarte, 6 modelli griffati da acquistare su Farfetch

Crema Gonna a tubino, Max&Co.; dal carattere grintoso

Ma passiamo ora ad una gonna a tubino dall’animo talmente scoppiettante che non può passare inosservata: firmata Max&Co., questa bellissima creazione è un asso nella manica che correrà in vostro soccorso ogni volta che vorrete indossare un look appariscente senza però cadere nella volgarità. Il suo colore profondo ed intenso e le due tasche laterali rendono il modello in questione un evergreen!

Crema Gonna a tubino, Max&Co., Zalando, 129.99 euro

Gonna a tubino con paillettes, Rotate Birger Christensen; come non passare inosservate

Tutti i riflettori puntati su di lei per favore: la gonna a matita di Rotate Birger Christensen urla a squarciagola “vi prego, guardatemi”! E chi siamo noi per non darle una possibilità? Se avete voglia di rimanere impresse nella mente di chi vi conosce per la prima volta, sappiate che questo capo fa proprio al caso vostro. Saranno le paillettes super brillanti o il colore molto vistoso, ma il modello in questione ha il super potere di affascinare ogni singola persona!

Gonna a tubino con paillettes, Rotate Birger Christensen, My Theresa, 270 euro

Gonna a tubo con fascione in punto vita, Elisabetta Franchi; per un look davvero chic 

In fatto di gonne a tubo, Elisabetta Franchi sa farci eccome! A dimostrazione di ciò, date uno sguardo a questa gonna incantevole, adornata da una fantasia monogramma che si ripete per tutta la lunghezza dell’indumento. A spezzare il motivo ci pensano le due tasche arricchite da bottoni dorati e il bordino rosa, per una mise davvero femminile!

Gonna a tubo con fascione in punto vita, Elisabetta Franchi, 340 euro

Gonna a tubino con lamé, Victoria Beckham; il modello perfetto da sera

Se le paillettes proprio non fanno al caso vostro, cosa ne dite di un tessuto lamé, brillante ed elegante come non mai? Questa pencil skirt di Victoria Beckham non conosce termini di paragone perché è talmente chic che non può ricevere commenti negativi! Ma in fin dei conti, quando un capo è firmato da questa incredibile stilista, il risultato non può che essere notevole.

Gonna a tubino con lamé, Victoria Beckham, MyTheresa, 390 euro

LEGGI ANCHE: 5 imperdibili Coppole griffate nella tua lista dei desideri!

Gonna a matita, Alexander McQueen; un capo per donne forti e determinate

E per concludere in bellezza, ecco a voi il pezzo forte di questa lista: la gonna a matita di Alexander McQueen sprizza grinta da tutte le cuciture! Caratterizzato da due zip, una cintura in vita ed un profondo spacco laterale, questo capo è pensato per le donne determinate che non vogliono rinunciare ad un aspetto mozzafiato.

Gonna a matita, Alexander McQueen, Farfetch, 3890 euro