Gonne in seta, 6 modelli primaverili davvero trendy!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/03/2023

Per un aspetto curato ed estremamente chic, non vi resta che indossare una bellissima gonna in seta! A seguire, 6 modelli perfetti per la primavera...

Gonne in seta, 6 modelli primaverili davvero trendy!

Il nuovo anno è iniziato da pochi mesi ma ha giù mostrato il lato più vero di sé, contraddistinto da tendenze chiare e precise che non lasciano spazio all’immaginazione! E tra i trend del momento da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo, c’è senza ombra di dubbio la gonna in seta. Meglio se contraddistinta da una lunghezza tutto meno che mini, la gonna in seta è emblema indiscusso di femminilità e sensualità! Grazie a questo suo tessuto pieno di magiche proprietà, il capo in questione ha il dono di rendere etero qualsiasi look, aggiungendo una manciata di perfezione alla vostra figura.

6 Gonne in seta da acquistare in primavera

E allora non vi resta che farvi contagiare da questa mania e accogliere a braccia aperte le strepitose gonne in seta perché credetemi, una volta che entreranno a fare parte del vostro armadio, non riuscirete più a farne a meno! A questo punto andiamo dritto al sodo e scopriamo insieme i 6 modelli super griffati perfetti per il periodo primaverile

Gonna satinata con arricciature, Zara; la giusta via di mezzo per vere fashion addicted

Prima proprio perché è alla portata di tutte la tasche, vi presento lei: questa fantastica gonna di Zara presenta una silhouette liscia e fluida, perfetta per donare al vostro corpo una sensazione di estrema armonia! La sua chiusura a portafoglio e lo spacco profondo sulla coscia rendono il modello in questione un vero bijou al quale è impossibile dire di no. E allora provate ad adornare il vostro corpo con una chicca tanto speciale e mi ringrazierete per il suggerimento!

Gonna satinata con arricciature, Zara, 29.95 euro

LEGGI ANCHE: 8 irresistibili Borse Fendi da mettere subito in wishlist!

Gonna midi in raso di seta, Christopher Esber; sensualità allo stato puro

Al secondo posto troviamo lei: la gonna midi di Christopher Esber non conosce termini di paragone perché anche se sembra molto semplice, in verità è decisamente particolare. Infatti, il dettaglio dell’incrocio sulla vita metterà incredibilmente in risalto la vostra body shape, donando all’outfit un pizzico di puro sex appeal! Non ditemi che ci state davvero pensando su dai… è persino in sconto.

Gonna midi in raso di seta, Christopher Esber, My Theresa, prezzo scontato 337 euro

Minigonna a portafoglio in seta, Pucci; un’alternativa colorata da non lasciarsi sfuggire

Anche se al momento il modello più gettonato è quello lungo o midi, è giusto accontentare anche i gusti di coloro che preferiscono optare per le gonne mini ed ecco quindi che vi faccio conoscere lei: la minigonna a portafoglio lanciata da Pucci è a dir poco perfetta per la primavera perché presenta un delizioso motivo tutto colorato che aggiungerà una manciata di buon umore alla vita di tutti i giorni! Indossatela o con una blusa bianca o con una semplice t-shirt monocolore e vedrete con i vostri occhi quanto sarà bello il risultato finale.

Minigonna a portafoglio in seta, Pucci, My Theresa, 650 euro

Minigonna in seta con stampa, Magda Butrym; per un look super primaverile

Rimanendo in un mood molto gioioso, date una chance a questo modello firmato Magda Butrym, contraddistinto da un design interamente tappezzato da un motivo floreale. Le grandi rose rosse conferiscono a questo articolo un carattere molto romantico mentre il drappeggio laterale è sinonimo di sensualità! Stringetela tra le vostre mani il prima possibile.

Minigonna in seta con stampa, Magda Butrym, My Theresa, 1220 euro

Gonna midi in seta stampata, Gucci; la classe non è acqua

Se vogliamo invece parlare di una gonna in grado di mettere in risalto il vostro lato più elegante, allora è necessario rivolgere l’attenzione su di lei: la midi di Gucci evidenzierà il vostro punto vita e in un batter d’occhio colorerà di vivacità la vostra mise, senza ovviamente dimenticarsi di conferire al vostro aspetto una personalità davvero memorabile. Troppo cool il dettaglio plissettato, non pensate?

Gonna midi in seta stampata, Gucci, LuisaViaRoma, 1980 euro

LEGGI ANCHE: Orecchini pendenti, ecco 7 must have di Primavera!

Gonna midi Toile Iconographe in seta, Valentino; pensata per donne davvero chic

E per concludere, un modello che non appena capiterà sotto ai vostri occhi, vi farà innamorare perdutamente: la gonna midi di Valentino è un inno alla vistosità, una componente che delle volte nella vita serve eccome! Direttamente dalla passerella, il prodotto in questione è bello proprio perché ampio e voluminoso, essenziale per accompagnare una donna con la D maiuscola in ogni momento della sua vita.

Gonna midi Toile Iconographe in seta, Valentino, My Theresa, 3500 euro