Ponte dell’Immacolata in Città: i 5 Alberi di Natale più belli delle Piazze Italiane

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/12/2022

Le città si preparano alle feste e, in questi giorni, si accendono ufficialmente gli alberi di Natale delle principali piazze. Con uno spettacolo meraviglioso inizia l'atmosfera magica della festa più bella dell'anno. Scopriamo insieme gli Alberi di Natale più belli...

Ponte dell’Immacolata in Città: i 5 Alberi di Natale più belli delle Piazze Italiane

Se c’è una cosa che si cui non si può proprio fare a meno a Natale, quella cosa è sicuramente l’albero! Lo facciamo in casa, li troviamo in tutti i posti dove andiamo, ma quelli davvero magici e speciali sono quelli che illuminano le nostre città. Fare un gita fuori porta per andare a vedere gli alberi più belli nelle piazze d’Italia, è un’esperienza che vale la pena fare per entrare del tutto nel clima natalizio. Ci sono città che addirittura ne hanno più di uno, questo è il caso di Milano che brilla in diversi punti della città, c’è chi quest’anno ha deciso di farlo sostenibile, tipo Firenze, insomma, c’è un albero di Natale per tutti i gusti. Molti di questi alberi di Natale si stanno illuminando in questi giorni, tra oggi e domani le città si vestono del tutto dell’atmosfera natalizia. Noi siamo andati a sbirciare, scopriamo insieme i più belli delle Piazze Italiane, che vale la pena visitare in questo week end dell’immacolata

Milano: l’albero di Natale più fashion che si colora si rosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Milano (@comune_milano)

Quest’anno il meraviglioso e imponente albero di Natale di Piazza Duomo si tinge di rosa e di bellezza dando alla piazza un messaggio anche di unpowerment.  Si è acceso il 6 dicembre ed è stato realizzato dal Team dell’Estetista Cinica, e già incanta la folla e le fan del beauty brand. 27 metri di albero con 700 palline argento e rosa e tantissime luci al Led e un messaggio che trionfa su tutto We wish you to be yourself, che richiama i temi dell’accettazione di sé . Un buon augurio per natale e il nuovo anno che deve coinvolgere tutti nessuno escluso. L’albero ha anche un nome si chiama PINA e sarà illuminato fino al 6 gennaio. Il messaggio di positività e attenzione va oltre a quello scritto sull’albero, perché Pina è stato realizzato in un’ottica di risparmio energetico grazie all’uso di 40mila led bianchi a basso consumo.

Trivento: l’albero di Natale all’uncinetto

Se siete amanti di borghi, amate lo spirito natalizio e le cose originali dovete organizzarvi per fare una visita in questo piccolo borgo del Molise. Al centro della piazza come in quasi tutte le piazze italiane un albero, ma qui l’albero è ben diverso da quello che vedete nelle città. Qui l’albero di Natale oltre ad essere bello è anche originale, ed è realizzato in maniera davvero creativa dalle donne della piccola località. L‘albero di Natale qui è realizzato con un puzzle di piccole tessere fatte in uncinetto da un progetto che si chiama “Un Filo che Unisce”. Esso è alto 6 metri e un diametro di 3.50 e resta acceso non solo il periodo di Natale, ma per tutto l’anno proprio per il messaggio che vuole trasmettere.

LEGGI ANCHE: Weekend dell’Immacolata: 5 mete per un Ponte all’insegna del Relax

Venezia: l’albero di Natale che si specchia sulla laguna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Venezia (@comunevenezia)

Quanta magia l’albero di Natale veneziano! Il 2 dicembre si è acceso tra la musica di un coro gospel l’albero di natale che ha acceso Piazza San Marco, tra Palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana. Con questo momento Venezia si è vestita ancora di più di favola di Natale e di magia, la città è diventata ancora più romantica e vi aspetta per una visita in straordinario clima natalizio. Le luci calde accendono un bellissimo abete naturale di oltre 15 metri  con una base larga 7 e decorato con sfere dorate. Sulla sommità, un puntale a stella cometa. Ad accomunavi a questo spettacolo un tappeto di luci e porticati illuminano le Procuratie e i porticati addobbati. Tutta questa magia si specchia sul canale… la meraviglia non ha parole.

Torino: Albero di Natale che trionfa su piazza Reale

L‘albero di Natale a Torino assume uno spirito e tono elegante, sovrasta su piazza reale e la rende ancora più regale. Dall’otto dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare un vero abete addobbato e illuminato che svetterà al centro di un poetico boschetto che è stato ricreato con 20 Abies nordmanniana più grandi e più piccoli. Gli alberi, sono tutti contenuti in vasi, illuminati di bianco da luci al led per mettere insieme tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente. tutto questo gioco di bianco e verde è voluto per regalare un’atmosfera davvero sofisticata. La vera curiosità e particolarità  sarà la possibilità di entrare a Palazzo Civico per ammirare il grande albero di Natale e lasciare in una teca le lettere per Babbo di Natale con i propri desideri per il 2023. Ci saranno inoltre sparse ghirlande e palline di natale di diametro di 2 metri.

LEGGI ANCHE:5 Hotel Extra Lusso dove trascorrere le Feste di Natale e farvi viziare!

Firenze: l’albero di Natale si fa Green

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Firenze (@cittadifirenzeufficiale)

Nella splendida cornice di Firenze città che dell’arte e della bellezza ne fa il suo biglietto da visita quest’anno ha realizzato un albero di Natale nell’ottica della sostenibilità e del risparmio energetico. Questo albero realizzato in piazza Duomo si contestualizzata all’interno del festival delle luci che ogni anno illumina Firenze e che quest’anno si chiama proprio GREEN-LINE. Anche esso, dunque, come tutte le illuminazioni, installazioni artistiche, musica e videomapping sarà allestito con led a basso consumo, promettono un risultato bellissimo.