Jeans, 5 modelli cool per vere fashion addicted

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/01/2023

I jeans sono senza ombra di dubbio uno dei capi più amati da tutte le donne grazie alla loro natura davvero versatile! Non perdetevi allora, i 5 modelli più cool attualmente...

Jeans, 5 modelli cool per vere fashion addicted

Esiste un capo ben preciso che tutte noi abbiamo nell’armadio e che non smette mai di piacere; che continua ad andare di moda nonostante tutti i cambiamenti che ci sono stati nel settore del fashion; che si è piegato alle tendenze del momento senza però rinunciare mai alla sua essenza, tanto speciale quanto basic. Sì, sto parlando proprio di lui: il jeans è uno degli indumenti più acquistati ed utilizzati in tutto il mondo, e non c’è da stupirsi di ciò! Versatili, comodi e con un fit pazzesco, il jeans rappresenta un capo jolly all’interno del proprio armadio poiché può essere utilizzato sia in occasioni di un certo spessore che nella vita di tutti i giorni, sta a voi decidere come abbinarli.

5 paia di jeans super in voga attualmente

Nel corso del tempo si sono susseguiti diversi modelli, molti dei quali hanno lasciato il segno grazie al loro design sempre azzeccato e molto eclettico! Ma in fin dei conti, la moda è così in continuo cambiamento che non è affatto difficile pensare di trovare un paio di jeans che più si addica al vostro fisico. A vita alta, a vita bassa, skinny o wide leg, questo capo ha fatto talmente tanto strike nel cuore delle persone che si è piazzato al primo posto nella classifica di “indumenti evergreen”! Per rimanere sempre aggiornate con le tendenze, non vi resta che scoprire i 5 modelli più cool dell’ultimo periodo…

Jeans a vita bassa, per un look molto retrò

È giunto il momento di rispolverare i jeans a vita bassa nascosti nel ripostiglio nei lontani anni 2000 perché finalmente o per sfortuna- dipende dai punti di vista- sono tornati ufficialmente di moda! Beh, bisogna ammettere che il modello in questione continua a riscuotere dubbi e perplessità ma come è giusto che sia, siete voi a capire se questo jeans possa essere adatto alla vostra body shape. Se pensate che la vita bassa faccia al caso vostro, allora non fatevi scappare questi bellissimi jeans firmati Pull&Bear, che non solo presentano un lavaggio davvero cool- perfetto per essere indossato con tutti i colori- ma hanno un costo molto basso!

Jeans bootcut fit vita bassa, Pull&Bear, prezzo scontato 12.99 euro

Jeans wild leg, la comodità prima di tutto

Un ulteriore modello attualmente super in voga è il jeans wide leg! Comodo, bello da morire e largo al punto giusto, questo capo è per eccellenza uno dei più apprezzati attualmente sul mercato. Di fatti, offrendo un fit tanto ampio sulle gambe, vi sarete garantite una mise comfy ma molto chic, adatta ad ogni contesto. Se volete trasformare un outfit da giorno ad una mise perfetta per la sera, il mio consiglio è quello di optare per un paio di décolleté a punta perché credetemi, non esiste niente di più sexy dei jeans wide leg abbinati a delle scarpe col tacco! Specie se l’indumento in questione è firmato H&M…

Wide High Jeans, H&M, 29.99 euro

LEGGI ANCHE: Jeans Grigi taglio largo, il nuovo Trend da accaparrarsi in Saldo: i 6 più belli!

Jeans cargo, un pizzico di glamour davvero imperdibile

Ha spopolato in versione pantalone e continua ad essere un successone in versione jeans: il modello cargo è il giusto compromesso tra stile sportivo e casual, pensato appositamente per tutte quelle donne che amano aggiungere una nota molto urban al proprio outfit. Le grandi tasche laterali sono un inno all’agio nella sua forma più assoluta! Date un’occhiata a questa proposta di Bershka e mi ringrazierete, ne sono sicura.

Jeans straight militari, Bershka, 35.99 euro

Jeans flare, per una silhouette delineata

Andando avanti con la lista, è impossibile non prendere in considerazione i jeans flare: ciò che li contraddistingue è una leggera svasatura alla fine della gamba, leggermente sopra la caviglia. Uno dei migliori pregi è il loro fit: infatti, il modello in questione ha il super potere di slanciare la figura, rendendo il fisico snello e longilineo. Tra le diverse proposte in commercio, date una chance a questo capo firmato Tally Weijl, per un look all’ultimo grido!

Jeans Flare fit, Tally Weijl, OVS, prezzo scontato 17 euro

Jeans grigi, il modello più in voga del momento

Su questo non ci sono dubbi: i jeans grigi a gamba larga si piazzano prepotentemente nel vostro armadio e diventano uno dei capi must have della stagione invernale! Indossati e follemente amati da moltissime celebrità, questi jeans vi faranno letteralmente impazzire. Un modello davvero strepitoso è questo firmato Monki, grazie al suo taglio formidabile e ad una lunghezza davvero giusta!

Yoko Jeans Baggy, Monki, Zalando, prezzo scontato 31.99 euro

LEGGI ANCHE: Come scegliere il Jeans giusto per il tuo fisico: 5 modelli per ogni body shapes!