Tornano di Moda le Cinture con Maxi Fibbia: 5 modelli super trendy!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/02/2023

Per un look molto anni 2000, arricchite il vostro corpo con una bellissima cintura caratterizzata da una maxi fibbia! A seguire, 5 modelli davvero trendy...

Tornano di Moda le Cinture con Maxi Fibbia: 5 modelli super trendy!

E chi lo avrebbe mai pensato che questo 2023 avrebbe portato in tendenza un accessorio dallo spirito molto anni 2000? Non è bastato il revival dei jeans a vita bassa e i loghi sulle t-shirt tutto meno che sobri perché a confermare questo ritorno al passato ci pensa anche la cintura con maxi fibbia, in perfetto stile Britney Spears! È proprio questo accessorio che ha diviso l’universo femminile in due grandi blocchi: le nostalgiche, accanite sostenitrici di un look “back to the past” e coloro che solo a vedere quella fibbia in formato XL fanno una smorfia di disapprovazione- sì, il classico naso arricciato!

5 modelli di Cinture con Maxi Fibbia davvero trendy

Ma d’altronde è risaputo, il mondo della moda accomuna e divide e per questo motivo, le cinture con maxi fibbia non potrebbero ottenere un risultato differente! Ma se le guardate attentamente, non rimarrete necessariamente contrariate dal loro design così appariscente perché sarà proprio questa estetica leggermente trasandata a conferire al vostro look un aspetto molto semplice e divertente. Se volete provare la sensazione di essere catapultate negli anni 2000, non perdetevi 5 cinture con maxi fibbia davvero cool…

Cintura Anagram in pelle, Loewe; un accessorio che non passa inosservato

Sì è vero, questo tipo di cintura cattura in men che non si dica l’attenzione altrui ma questo non è necessariamente un male! Infatti, se prendete in considerazione questo modello firmato Loewe potrete notare come la fibbia in dimensione XXL sia un tocco di assoluta eleganza, nonché un simbolo di raffinatezza e distinzione. Infatti, a rendere il tutto molto più bilanciato ci pensa la dimensione fine di questo bellissimo accessorio, basato sui toni del grigio! In poche parole, date una chance a questa cintura a rimarrete piacevolmente soddisfatte.

Cintura Anagram in pelle, Loewe, My Theresa, 220 euro

Cintura Simone in pelle, Gabriela Hearst; l’eleganza non ha prezzo

Gabriela Hearst ha concentrato tutte le sue energie per dare vita ad un prodotto tanto cool, pensato appositamente per impreziosire la vita di tutti i giorni con una manciata abbondante di femminilità: la cintura Simone realizzata in pelle è una vera goduria per la vista, adatta ad impreziosire vestiti e jeans di ogni tipo! La forma irregolare della fibbia donerà alla vostra mise un pizzico di dinamicità che non guasta mai.

Cintura Simone in pelle, Gabriela Hearst, My Theresa, 380 euro

LEGGI ANCHE: Paris Texas, 7 paia di scarpe per vere fashion addicted

Cintura in vitello con logo, Dolce & Gabbana; un classico super famoso

L’avrete vista indosso a moltissime donne e sempre sfoggiata in chiave diversa: la cintura in vitello con logo Dolce & Gabbana è oramai un classico super in voga da diverso tempo! In perfetto stile “fashion addicted pazza degli anni 2000”, questa cintura si ispira ad un design passato ma allo stesso tempo innovativo perché, dopo averne cambiato l’essenza, il prodotto in questione risulta perfettamente inserito in un contesto moderno. In che senso? Facile! Guardate ad esempio l’abbinamento proposto da Dolce & Gabbana: il brand ha deciso di rinnovare la personalità della cintura abbinandola ad uno dei capi più in voga del 2023, la jumpsuit sexy ed aderente. Così facendo, il passato ha stretto la mano al presente!

Cintura in vitello con logo, Dolce & Gabbana, 650 euro

Cintura in pelle con maxi fibbia geometrica, Etro; per donne dal carattere semplice

Ed ora è il turno di un modello semplice ed essenziale ma super accattivante: la cintura con maxi fibbia di Etro rappresenta un must have da conservare gelosamente nell’armadio poiché sarà perfetta per completare ogni vostro look, partendo dal più basic fino ad arrivare al più elegante! A conferire alla cintura in questione uno spirito così unico è la sua fibbia grande ma delicata, che non perde occasione di attirare su di sé una pioggia di complimenti. Nonostante ciò però, il suo fit rimarrà molto fine e grazioso, perfetto per una donna dalla personalità elegante!

Cintura in pelle con maxi fibbia geometrica, Etro, 670 euro

Cintura Hangisi, Manolo Blahnik; un punto luce davvero chic

E per dimostrarvi che le cinture con maxi fibbia non devono necessariamente essere pacchiane o troppo retrò, vi presento questo modello firmato Manolo Blahnik, sinonimo indiscusso di sciccheria! Deliziate la vostra vista con la bellissima cintura Hangisi, un’icona in casa Blahnik grazie al suo design ricercato e vistoso, che non perde occasione di sprizzare brillantezza da tutti i pori. Con una tale meraviglia sotto gli occhi, come potete pensare che le fibbie XL siano fuori la vostra portata?

Cintura Hangisi, Manolo Blahnik, Farfetch, 685 euro

LEGGI ANCHE: 7 originali Borse firmate Valextra. Ecco i modelli più belli…