Profumi Lei + Lui: 6 fragranze di Coppia per un romantico San Valentino

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/02/2023

Un profumo di coppia è un regalo chic e originale da fare e da farsi a San Valentino. Scopriamo insieme i profumi per lei e lui per viaggiare all'unisono...

Profumi Lei + Lui: 6 fragranze di Coppia per un romantico San Valentino

Il profumo è un dettaglio che sa dà vita a ricordi, raccontare emozioni, ma anche creare legami. A San Valentino un regalo davvero originale è molto chic è il profumo di coppia. Esistono fragranze twin ovvero duetti che hanno la stessa identità stilistica e olfattiva sia per costruzione simile che per pack che sono pensati per un lui e una lei, o comunque per una persona che ama delle note più morbide e di contro per quella che le ama più speziate o pungenti. Un’idea davvero molto particolare per gli amanti dei profumi e non che possono fare un regalo alla propria metà e autoregalarsi qualcosa di speciale, che sarà come sentire addosso sempre l’odore della persona amata. Scopriamo insieme i migliori duetti olfattivi da regalare all’insegna dell’amore…

Isotta e Sigismondo, V Canto: un duetto olfattivo che ci riporta al Rinascimento

Dall’ultima collezione di V Canto di Tiziana Terenzi, Le anime del Castello, che si ispirano a personaggi emblematici che hanno vissuto o sono passati per il Castello di Gradara, spiccano tra il loro colore e la loro forza Isotta e Sigismondo ovvero la Principessa e il Signore del Castello, simboli di un amore forte e passionale.

Isotta: il ritratto di una principessa abile e raffinata

V Canto
Isotta, V Canto

Isotta è la fragranza ispirata proprio a lei la Principessa Isotta, prima amante poi moglie di Re Sigismondo. Donna bellissima ed affasciante, fatale ed intelligentissima, stratega raffinata, con abilità uniche nell’arte della diplomazia e della guerra, saggia e determinata, è la guida di un’essenza che è come lei forte e decisa. Le note di questo profumo lasciano una scia soave e persistente intorno a chi la indossa. Isotta si apre con un bouquet di agrumi mediterranei danno forza, ben bilanciati dalla freschezza balsamica dell’Eucalipto e la vivacità spumeggiante del Tè Verde del Giappone. Il cuore è opulento e suadente di fiori dal potere ipnotico, dove echeggia l’Assoluto di Gelsomino abbracciato alla seducente Rosa Bulgara e al Geranio d’Africa. La base è molto strutturata ed elegante con il cuoio Toscano si fonde sapientemente con il Cedro del Libano e le Bacche di Vaniglia del Madagascar, enfatizzate dalla forza afrodisiaca del Musk e della Fava Tonka.

Sigismondo: il ritratto olfattivo di un abile condottiero

Sigismondo, V Canto
Sigismondo, V Canto

Al fianco di Isotta vestita con un flacone viola, c’è lui Sigismondo nel suo flacone di velluto color senape, con la sua fragranza forte e regale proprio come il Condottiero che è stato, una delle più abili della storia italiana. Questa creazione apre con la forza e l’impeto del prezioso Zafferano italiano e della Cannella di Ceylon, il cuore è forte con ilegni preziosi dove spicca il Patchouli Rosso e Oudh della Cambogia, amalgamati dalle note suadenti della Rosa Bulgara e dal potente afrodisiaco Cipriolo Indiano. La base ha grandiose fondamenta dove la forza animalesca del prezioso Oudh Nero dell’India si abbraccia alla dolcezza delle Bacche di Vaniglia amalgamate con l’Ambra Grigia e Musk.

LEGGI ANCHE: San Valentino, 6 regali beauty per prenderti cura del tuo Lui

El e Ella di Arquiste: una storia d’amore passionale e calda come una notte ad Acapulco

Queste due fragranza dai flaconi che sono opposti nel colore, ovvero bianco e nero, ci portano ad Acapulco in una notte calda, in uno dei club più famosi del posto. Qui c’è un lui. EL e una lei, ELLA, che si incontrano nell’eccitazione del momento. Lui tira fuori un sorriso evasivo, lei si sbottona la camicia ed emana un odore muschiato e virile carico di patchouli, muschio quercino ed eleganti note legnose. Lei mostra una scollatura profonda, un odore di pelle e di champagne e balla a catalizzando tutta l’attenzione con il corpo che si muove sinuoso. La sua pelle color del miele diffonde una dolcezza e un magnetismo irresistibili come una profonda fragranza chypre.

Ella: la fragranza di una lei che catalizza la pista da ballo

Ella, Arquiste
Ella, Arquiste

Ella è una fragranza della famiglia olfattiva cipriata animale. La creazione si apre lentamente con le note che ruotano intorno all’ angelica e ammaliante gelsomino. Il fondo è caldo come la pelle grazie al miele, l’ambra grigia, il patchouli, lo zibetto e il vetiver.

El: la fragranza di lui che è rapito dalla sensualità di lei

El, Arquiste
El, Arquiste

El, è il ritratto olfattivo di lui, è una fragranza che appartiene ad uno stile fougère animale che si snoda intorno a note erbacee come il rosmarino, l’erba moscatella, il lauro e diventa animale e seducente grazie alle note di miele di grano saraceno, patchouli, Muschio quercino e vetiver, castoreum, zibetto, accordo fougère.

LEGGI ANCHE: Profumi intriganti: 5 fragranze da indossare la notte di San Valentino

Born in Rome, Valentino: una firma da haute couture di un lui e lei che passeggiano per le vie di Roma

Born in Rome è il duetto di fragranze di Valentino che tirano fuori i volti inediti di un uomo e una donna. Lei e lui che passeggiano per le strade di Roma, le conquistano con il loro amore e la loro eleganza.

Born in Rome donna: la fragranza per la donna che vuole esaltare al massimo la femminilità

Born in Rome Donna, Valentino
Born in Rome Donna, Valentino

Born in Rome donna, è la fragranza di ìuna donna che esalta al massimo la sua femminilità e passeggia fiera per le vie di Roma. Questa fragranza che appartiene alla famiglia olfattiva orientale all’inizio strega e ammalia grazie alle note di gelsomino e le gustose note di ribes nero con un tocco di bergamotto rinfrescante. Il gelsomino dolce e profondo si affianca con un ritmo lento alle note calde della vaniglia che si poggiano con eleganza su un fondo legnoso. Queste dure fragranze sono contenute all’interno di due preziosi flaconi che semnrano cristalli e si ispirano proprio all’architettura romana.

Born in Rome uomo: il ritratto olfattivo di un uomo dai mille volti

Born in Roma uomo
Born in Roma uomo, Valentino

La versione maschile di Born in Rome è una fragranza woody e speziata, una firma olfattiva di grande haute couture che mostra l’uomo contemporaneo: elegante e intraprendente allo stesso tempo. In questo profumo la prima cosa che viene fuori è la combinazione di vetiver profondo dolce e fumoso con un tocco fresco di agrumi, zenzero speziato e viola inebriante. Subito dopo iniziano a svilupparsi le note piacevolmente erbacee di salvia, rese speciali dal profumo di sale. Il fondo legnoso persiste fino alla fine e resta addosso con grande sensualità.