Località di Montagna in cui trascorrere le Vacanze Estive. La nostra Top 4!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/06/2023

Vacanze estive in montagna? Ecco le più belle località di montagna in cui organizzare un soggiorno e un'esperienza da sogno per vivere a pieno l'estate 2023, tra bellezze ed emozioni uniche.

Località di Montagna in cui trascorrere le Vacanze Estive. La nostra Top 4!

Quando si parla di estate e di dove organizzare le vacanze, si aprono due macro possibilità che vedono schierarsi estimatori dell’una o dell’altra parte in modo piuttosto netto: gli amanti del mare e quelli che non rinuncerebbero mai alla loro magnifica montagna. E se da una parte, complici i tantissimi chilometri di costa del nostro Paese, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dall’altro spesso non si sa in quale località di montagna prenotare per godere di una vacanza strepitosa sotto ogni punto di vista e che sappia ricaricare le batterie dopo un intero anno di lavoro.

Luoghi in cui liberare la mente dai pensieri e dallo stress per riempirla di immagini meravigliose, di panorami mozzafiato, di scorci di natura dai colori indescrivibili e che, tra laghi, fiumi, il verde dei boschi e della vegetazione, l’aria fresca e frizzante tipica del posto e le incantevoli atmosfere delle zone di montagna, vi faranno vivere dei momenti da sogno e una vacanza estiva indimenticabile. Il tutto prenotando fin da ora un soggiorno in una delle località di montagna migliori in cui trascorrere le vostre meritate vacanze.

Località di montagna da sogno, ecco La Thuile in Valle d’Aosta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di La Thuile (AO) (@la.thuile)

Luoghi come la sempre incantevole Valle d’Aosta, un regione dalla bellezza unica, dai colori che in estate non saprebbe riprodurre nemmeno il più abile dei pittori e dalle località di montagna eccezionali come La Thuile. Un comune non molto grande, sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.

Una destinazione perfetta in cui vivere delle vacanze estive all’insegna della bellezza autentica e della scoperta delle meraviglie della natura, come il lago d’Arpy, il pianoro di Joux, le cascate del Rutor e tante, tantissime altre bellezze nascoste che non vedono l’ora di essere scovate durante le vostre strepitose vacanze in montagna 2023.

Viaggio in Trentino alla volta del Brenta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lago di Tovel (@lagoditovel)

Altra regione eccezionale in cui trascorrere dei piacevolissimi momenti di vacanze durante l’estate 2023 alle porte, poi, è il Trentino. Una vera perla del nostro Paese e una di quelle regioni che in quanto a bellezze naturali non ha davvero eguali. Una meta perfetta in cui godere di momenti di puro relax circondati da immagini e paesaggi che sapranno togliervi il fiato, per esempio soggiornando in una delle sue località di montagna più belle nelle zona del Brenta.

Un’area che si sviluppa all’interno del Parco Adamello Brenta e che, circondati dal verde intenso della vegetazione e delle montagne, vi darà la possibilità di scoprire bellezze come il Lago di Tovel, i bellissimi borghi della zona, il Sentiero dei Fiori e tante, tantissime altre attrazioni che vale la pena di ammirare organizzando un viaggio in Trentino e un’estate in montagna da sogno.

LEGGI ANCHE: Val di Non, 5 esperienze da vivere in Primavera nel cuore del Trentino

Estate in Veneto a Cortina d’Ampezzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LaGizel (@la_gizel)

Un viaggio in Veneto è sempre una buona idea, soprattutto se lo si organizza in una delle località di montagna più belle e rinomate del nostro Paese, perfetta per le vostre vacanze invernali ma anche per quelle estive, facendo un pieno di colori accesi e di emozioni uniche. Parliamo della bellissima Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti e una meta da scoprire in ogni sua più piccola sfaccettatura.

Una località di montagna tra le più amate e gettonate, sita nel cuore di un valle piena di bellezze da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo durante la vostra strepitosa vacanza estiva. Una destinazione che offre la possibilità di godere di ambienti e paesaggi dalla bellezza ineguagliabile, in cui concedersi strepitose escursioni di trekking immersi nella natura e in cui praticare sport come la canoa, il rafting, equitazione o bellissime gite in mountain bike. Il tutto immersi in uno scenario che vi farà battere il cuore come non avete mai provato prima.

LEGGI ANCHE: Le 5 attrazioni più belle del Veneto. Da non perdere!

Lombardia terra di bellezze e località di montagna uniche: la Valtellina

Infine, spostandoci in Lombardia, eccoci arrivare nell’incantevole scenario offerto da una delle valli più belle del nostro Paese, la Valtellina, una perla autentica di questa regione e una meta perfetta in cui trascorrere delle vacanze estive davvero eccezionali. Una meta che vanta località di montagna dal fascino unico come la sempre splendida Bormio, Morbegno, Livigno o Sondrio e i tantissimi borghi che caratterizzano questo territorio magico e assolutamente da scoprire.

Ma anche una meta che, in quanto a bellezze naturali, sa come conquistare chiunque vi si rechi, visitando le sue vallate, i suoi boschi o location come il Parco Nazionale dello Stelvio e suoi laghi unici come il suggestivo Bei Laghetti o il Lago Azzurro. Insomma, una meta davvero eccezionale sotto ogni punto di vista e che saprà ricaricarvi di nuova energia facendovi vivere una vacanza estiva indimenticabile e che vorrete ripetere al più presto.