Look di Mezza stagione: 4 proposte da copiare assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/03/2023

Per un look di mezza stagione, non perdetevi 4 incredibili outfit da riprodurre assolutamente! Credetemi, ne vedrete delle belle...

Look di Mezza stagione: 4 proposte da copiare assolutamente!

La primavera ha fatto finalmente il suo ingresso in scena ma come ogni anno, ha in serbo diverse sorprese. Infatti, se alcune giornate si contraddistinguono per un clima caldo e un cielo super azzurro, ci sono tanti altri giorni in cui il sole proprio non vuole saperne di fare la sua comparsa ed è in questi precisi momenti di incertezza che la domanda sorge spontanea: cosa si indossa in questo periodo di mezza stagione? Se è vero che il cappotto è oramai inappropriato, è altrettanto vero che anche la semplice t-shirt a mezze maniche è fuori luogo! Bisogna quindi trovare il giusto compromesso che vi farà sentire a vostro agio e perfette in ogni situazione.

4 Look di Mezza stagione da copiare assolutamente

E per quanto riguarda questo ultimo punto, la risposta è molto semplice: optare per look a strati! Prediligete capi leggeri poiché saranno estremamente pratici quando farà caldo e decisamente comodi quando dovrete sovrapporli ad altri indumenti. Solo così avrete in mano la chiave del successo! Ma non perdiamo ulteriore tempo e scopriamo insieme 4 spunti interessanti per delle mise davvero all’ultimo grido…

Una mise fine ma delicata, perfetta per la vita di tutti i giorni

La prima proposta che dovete a tutti i costi conoscere è pensata per look informali ma raffinati, che rappresentano la via di mezzo perfetta per iniziare ogni giornata con il piede giusto! E allora munitevi dei prossimi tre capi perché saranno loro a donare un twist al vostro aspetto. Per cominciare, rispolverate il vostro tanto amato chiodo in pelle ma ricordatevi di giocare con le sue dimensioni oversize perché è proprio la sua vestibilità Extra Large a rendere l’outfit molto più intrigante! Abbinate quindi il biker ad una camicia a fiori- pezzo a dir poco essenziale per celebrare l’arrivo della primavera- e date una chance a questo modello firmato H&M. E per concludere nel migliore dei modi, non vi resta che optare per un comodo paio di pantaloni a palazzo, proprio come questo raffigurato nella prossima foto firmato Ami Paris. Se avete il problema delle scarpe, non preoccupatevi perché potrete indossare o delle semplici sneakers o dei bellissimi mocassini!

Camicetta in tessuto increspato con bordi a volant, H&M, 19.99 euro; Giubbotto Biker Oversize effetto pelle, Stradivarius, 45.99 euro; Pantaloni a palazzo in lana vergine, Ami Paris, My Theresa, prezzo scontato 343 euro

LEGGI ANCHE: Bigiotteria by Mango: 8 bijoux super cool per un aspetto all’ultimo grido!

Una proposta davvero versatile, per un risultato a dir poco mozzafiato

La seconda mise che non potete perdervi per nessuna ragione al mondo sicuramente sarà già presente nel vostro armadio poiché è formata da due capi talmente must have che è impossibile non averli! Il primo pezzo è un tubino nero, classico e senza tempo; mentre il secondo indumento è un fantastico giubbotto di jeans. Per quanto riguarda la scelta dell’abito il mio consiglio è quello di dare una chance a questo modello di Patrizia Pepe, curato e ridefinito nel minimo dettaglio. Invece, se siete in cerca di un capospalla in denim super cool, non perdetevi questa chicca firmata Calvin Klein, ora persino in sconto! Completate il look con un paio di camperos e con una selezione attenta di gioielli, per illuminare la vostra figura.

Abito a costine, Patrizia Pepe, 238 euro; Giacca Di Jeans Oversize Unisex, Calvin Klein, prezzo scontato 94 euro

Un outfit comfy chic, adatto a donne con un forte senso del buon gusto

Parola d’ordine: trench! Secondo voi, poteva mai mancare un look basato su questo incredibile capospalla? Ovvio che no! E allora abbinate questo iconico pezzo di Marella ad un paio di jeans firmati Zara e ad un maglioncino con stampa floreale di Sézane. Fidatevi ragazze, con questi tre articoli, vi sarete garantire una mise sensazionale!

Maglione Lila, Sézane, 105 euro; Trench corto, Marella, 299 euro;  Jeans Z1975 Low Rise Regular Leg, Zara, 39.95 euro

LEGGI ANCHE: 7 Capi in Denim da acquistare il prima possibile!

Un look casual e raffinato, il giusto compromesso

E per concludere, un outfit perfetto sia per occasioni colloquiali che per eventi raffinati: la combo vestito chemisier e blazer oversize è unica e imbattibile, tutto ciò che ci vuole per passare da un look di giorno ad uno di sera. L’unica cosa da fare però, è scegliere bene le scarpe da indossare per decidere quale carattere dare alla mise! Lasciatevi conquistare da questo incredibile mini dress di Bershka e aggiungete un tocco di colore vivace con questo formidabile blazer di Zara.

Vestito chemisier mini a maniche lunghe incrociato, Bershka, 29.99 euro; Blazer a doppiopetto oversize, Zara, 65.95 euro