L’Orologio del momento? Si chiama TAG Heuer Aquaracer ed è stilosissimo

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/06/2024

Sì, è proprio lui l'orologio del momento, e che stile. Ecco il TAG Heuer Aquaracer...

L’Orologio del momento? Si chiama TAG Heuer Aquaracer ed è stilosissimo

Un brand che ha scritto la storia delle lancette e dell’intero settore dell’orologeria, ma che a quanto pare non ne vuole proprio sapere di smettere di sorprendere. Già, perché l’orologio del momento, il modello che fa e farà impazzire appassionati e collezionisti di mezzo mondo, è proprio il suo. Stiamo parlando di TAG Heuer Aquaracer, un segnatempo stilosissimo e che, già solo per il nome, si presenta come una proposta semplicemente perfetta, quantomeno azzeccata per la stagione estiva. “Aqua”, e quindi mare, il collegamento, soprattutto di questi tempi è inevitabile, ma anche “racer”, e quindi, come spesso accade per questa maison svizzera, Formula 1. I codici ci sono tutti, e anche i presupposti per qualcosa di unico, ed eccolo qui…

Tra mare e Formula 1, il nuovo TAG Heuer Aquaracer è indispensabile

Mare, profumo di mare… La bella stagione (finalmente) è qui davanti a noi, la sentiamo, la percepiamo, le belle giornate, il sole e la voglia di tuffarsi in acqua. Quindi, un monito lanciato a tutti, settiamo le lancette degli orologi con precisione in vista delle vacanze. Già, ma quali orologi? Come ogni stagione anche l’estate vuole i suoi codici stilistici, la moda che non si fa solamente con i capi di abbigliamento, ma anche con gli accessori, per quanto vasto può essere questo termine. Su My Luxury abbiamo cercato di individuare quelli che sono i must per gli uomini in questi tre mesi. Tra copricapi, espadrillas, gioielli e, naturalmente, occhiali da sole, ma forse in questa rosa manca qualcosa.

Sì, manca proprio l’orologio; ma tranquilli, si tratta di un’assenza programmata. Infatti l’accessorio in questione risultava troppo difficile inserirlo in un calderone tanto variegato e, per forza di cose anche poco preciso. E in questo caso, quando si parla di segnatempo, lo suggerisce la parola stessa, la precisione è tutto. Nessuna divagazione, il mondo, la tradizione e l’essenza dell’orologeria non lo permette, ma una una mira quasi analitica verso lui, l’orologio del momento.

Questa volta, infatti, non siamo qui per stilare una sorta di classifica tra i modelli più interessanti, lussuosi e necessari quasi, dell’estate. No. Questa volta siamo qui per lui. A quanto pare, infatti, la stagione che sta per sbocciare ha già scelto il suo segnatempo preferito, e si tratta del TAG Heuer Aquaracer. Eleganza, stile, lusso e una combinazione unica tra due mondi che sembrano così distanti tra loro. Ecco di cosa si tratta…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TAG Heuer (@tagheuer)

Già, perché secondo la nostra personalissima interpretazione l’iconica maison svizzera è riuscita a trovare il perfetto risultato tra la realtà del motorsport, e più precisamente la Formula 1, una realtà da sempre vicina agli orologi TAG Heuer, basti tenere conto dell’ultima capsule collection realizzata dal brand, e dal segnatempo sfoggiato dal campionissimo della Red Bull Max Verstappen in occasione del Gran Premio di Monaco, e poi lei, la bella stagione. Acqua, o “Aqua”, coolness ed eleganza, insomma, cosa c’è di meglio? E forse è proprio per questa ragione che la nuova collezione Aquaracer ha già conquistato tutti.

Un solo orologio, ma mille sfaccettature, ecco Aquaracer

Ma se vi aspettate un modello sui generis, caratterizzato forse da qualche dettaglio alternativo, e un’estetica fuori dal comune; beh, allora ci dispiace deludervi. Nuovo sì, nuovissimo, ma sempre legato, come fortunatamente TAG Heuer fa con tutte le sue creazioni, alla tradizione dell’azienda svizzera. Comunque sia, il nome Aquaracer non è certo nuovo agli appassionati di lancette. Da decenni, infatti, fa parte della gamma del brand, eppure questa volta ci troviamo di fronte a qualcosa di molto differente rispetto al passato. Vero, le “races” a cui fa riferimento il nome del modello potrebbero tranquillamente trattarsi di corse tra regate, insomma, tra barche. Eppure noi vogliamo immaginarsi questa magnifica, e utopica anche, unione tra auto e acqua.

Ma lasciando da parte sogni e utopie, questo TAG Heuer è dotato di un movimento Solargraph, si rivela uno strumento versatile progettato per resistere alle avventure all’aperto più estreme e al tempo stesso elegantemente adatto a un abbigliamento urbano, è il miglior alleato per tutti i moderni spiriti audaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TAG Heuer (@tagheuer)

La nuova collezione, inoltre, si divide in Professional 300 Date e il Professional 300 GMT. Il primo è caratterizzato da una cassa di dimensioni pari a 42 mm, con minuteria aggiornata, una finestrella per la data a ore 6 e una lancetta delle ore ridisegnata per facilitare la lettura dell’orario quando si è sott’acqua – già, perché parlando di modelli estivi questi sono subacquei ovviamente -. La seconda versione, invece, ha una corona più moderna e delle lunette divise per colore.