4 Maglioni Natalizi da Uomo da indossare per la Vigilia

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/12/2023

Indeciso su cosa indossare alla vigilia? Ecco 4 maglioni natalizi che fanno proprio al caso tuo.

4 Maglioni Natalizi da Uomo da indossare per la Vigilia

Per una vigilia stilosissima (e tradizionale). Che cos’è il Natale? Famiglia, amore, calore e colore. Ma anche regali, sorprese e sicurezze. E allo stesso tempo pure cenoni, pranzi e dolciumi. E poi? E poi maglioni. Già, anche per quanto riguarda la giornata del Natale, riusciamo a trovare un presupposto per parlare di moda… Anche se a dire il vero, più che del 25 dicembre, un giorno dedicato ad un outfit tutto d’un pezzo per la festa più importante dell’anno, ci riferiamo alla giornata (e alla serata) precedente, cioè quella del 24, e quindi la famigerata, e amatissima, vigilia del Natale. Questo giorno, infatti, a differenza del suo successore, è dedicato alla comodità, al “caminetto”, o al focolare se proprio vogliamo usare le parole esatte. Comunque sia, oltre alla terminologia, a cambiare è anche l’abbigliamento. Tranquilli, la vigilia si può optare per il comfort più totale. Una giornata da passare interamente a casa insieme ai propri cari, e anche quando si esce di casa, magari per un appuntamento mondano, il look deve essere più natalizio che mai. Come? Beh, una domanda piuttosto facilotta. Semplice, con i tradizionali maglioni natalizi da uomo che non possono non essere sfoggiati! Ecco i più cool, e più raffinati, dei brand chic!

Cosa indossare il giorno (e la sera) della vigilia? Beh, questi strepitosi maglioni natalizi!

Un maglione natalizio è per la vigilia, ma allo stesso tempo è per sempre! Ci siamo. Pronti a scartare i regali sotto l’albero addobbato. Pronti a fare (e ricevere) i classici auguri, magari passati anche per quei misteriosi gruppi WhatsApp di cui non ci si ricordava nemmeno l’esistenza. Auguri di Natale e buoni auspici per il nuovo anno, così tanto per fare prima, due piccioni con una fava, ricevuti da persone sconosciute, ma è impossibile non ricambiare: “Anche a te e famiglia!”. Ci siamo. Pronti a sedervi a tavola per quei pranzi che sembrano proprio non finire mai. C’è che predilige il brodo, e in effetti è inverno (anche durante il terrore del cambiamento climatico), c’è chi invece preferisce le tradizionali lasagne, con quelle non si sbagliano mai, oppure delle tagliatelle al salmone, a Natale è di tradizione il pesce (ricetta tradizionale suggerita da Donna Moderna). Sì, è strano, eppure…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler)

E poi ci sono i cenoni. E l’accrescitivo già rende bene l’idea, no? Comunque sia, domani è Natale. Sì, domani, dunque se siete in ritardo per il regalo (o addirittura i regali) siete avvertiti, eh! Comunque sia, basta guardare al futuro, spostiamo l’attenzione sul presente, e quindi su oggi, cioè la vigilia. Sapete cosa? Forse, e sì, questa è una suggestione molto personale, il 24 dicembre ha un sapore molto più natalizio rispetto al 25 dicembre. Sarà che per la vigilia è tradizione rimanere chiusi in casa insieme alla propria famiglia, o ai propri cari. La sera, attorno al tavolo, la lunga cena in attesa della mezzanotte, i brindisi e gli auguri vicino al calore del fuoco (anche un termosifone in questo caso va bene), l’importante è essere in compagnia. I dolci, il presepe, i regali. Insomma, il 24 dicembre sembra essere il vero Natale, anche se il calendario (e la storia) non la pensa allo stesso modo.

LEGGI ANCHE: Ecco 10 capi ed accessori perfetti per le Feste. Da non perdere!

A parte tutti questi discorsi alquanto effimeri. Passiamo alla questione importante, passiamo alla lana. Sì, alla lana, la lana di questi maglioni natalizi maschili che dovete assolutamente indossare questa sera. Dunque organizzatevi per accaparrarveli all’istante, eh! Si tratta di modelli firmati dalle più importanti maison del settore del fashion, e a quanto pare nemmeno loro disprezzano poi così tanto questa stagione delle festività natalizie, anzi… Ecco le proposte chic (e caldissime) imperdibili!

Anche per Moncler (Grenoble) è la vigilia del Natale!

Moncler Maglioni Natalizi

Tradizionale, sì. Chic, pure! Ecco la proposta super natalizia firmata Moncler (Grenoble) realizzata in misto lana-alpaca. I coloratissimi motivi colorati, sono ispirati al mondo dell’alpinismo. Un classicone del Natale, e del pre-Natale, che può vantare una firma unica nel panorama della moda urban (da montagna).

Un orsacchiotto sulla neve, è quello di Polo Ralph Lauren ovviamente. Ma che stile!

Polo Ralph Lauren maglione natalizio

Polo Ralph Lauren a quanto pare sa proprio come dettare legge nel mondo della moda, anche in quella natalizia. Volete un esempio? Ecco il maglione con il mitico orsacchiotto della casa statunitense. “Su questo modello a maglia grossa – come si legge nella descrizione ufficiale del capo -, l’iconico Polo Bear è pronto per una corsa sulla neve con una slitta e due cani. Sull’orlo sinistro, le iniziali del nostro fondatore sono ricamate a mano”. Un maglione veramente imperdibile. Semplicemente perfetto!

LEGGI ANCHE: Regali custom per Lui: il Lusso di un dono personalizzato!

Il rosso fa Natale come nessun altro colore, se poi ad essere rosso è il cashmere di Zegna…

Maglioni Natalizi

A Natale (e vigilia), si sa, fa freddo; anche con il riscaldamento globale in atto. Dunque, il maglione oltre ad essere caldo, caldissimo, deve avere anche il collo alto, altissimo. Un dettaglio fondamentale, per non dire necessario. E poi, sarebbe meglio se fosse rosso. Rosso e con il collo alto, proprio come questo maglione in cashmere firmato Zegna. Solamente: wow…

Semplice, ma allo stesso tempo classico, e firmato HUGO

HUGO maglione natalizio

Forse il più classico tra le proposte natalizie. Rosso, tanto rosso, e poi il verde, un pizzico di bianco ed ecco che si crea il Natale. Un Natale firmato HUGO. Questo maglione sprizza palle di neve, regali incartati e aghi di abete da tutti i pori. Da indossare in questa serata di “attesa”.