Make up Trend, il ritorno dei Rossetti scuri: 5 lipstick coraggiosi e supercool

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/02/2023

I rossetti scuri ci piacciono... sulle altre, perché temiamo non sia facile indossarli. Non è così, scopriamo insieme i rossetti scuri che potremmo tenere in considerazione per un look audace...

Make up Trend, il ritorno dei Rossetti scuri: 5 lipstick coraggiosi e supercool

Se sia stata Mercoledì Addams o siano state le passerelle della moda, a riportare in auge una tendenza, non si sa, ma una cosa è certe il beauty trend dei rossetti scuri non si ferma e sta conquistando tutte le celeb più attente alle tendenze. Ultima tra tutte Elodie che, nel suo Sanremo, ha letteralmente stregato i suoi fan con questa bocca scurissima e molto sexy abbinata a dei look davvero audaci e intriganti. E se è vero che il nero sta bene su tutto, dovremmo anche pensare che anche per le nostre labbra può essere perfetto. Dopo aver sdoganato il nero come smalto è il momento di affidare alle tinte scure la nostra bocca che sarà immediatamente più scura, intensa e misteriosa di tutte. I rossetti scuri non sono tutti uguali anzi ognuno ha la caratteristica di tirare fuori qualcosa o saperlo nascondere: le tinte opache, per esempio, rimpiccioliscono le labbra, l’ombré lips, ottenuto con il mix del rossetto scuro con un gloss,  aggiungono volume a labbra sexy. Per una festa, se cercate l’eleganza, assolutamente un rossetto nero utilizzato come base per gloss o pigmenti esagerati tipo glitter, dando l’idea di cielo ad effetto stellato. Se non sapete, comunque da dove iniziare, provate il vinilico per una sera vi renderà elegantissime e sarà più facile da indossare. Scopriamo insieme i migliori rossetti scuri su cui fare un pensierino…

Power Bullet Matte Lipstick, Huda Beauty: il rossetto scuro per chi non se la sente di osare subito con il nero

Power Bullet Matte Lipstick, Huda Beauty
Power Bullet Matte Lipstick, Huda Beauty

Questo rossetto matte ultra pigmentato di Huda Beauty è perfetto per chi vuole provare la tendenza dei rossetti scuri ma non se la sente si indossare subito il nero. Esso nella Masquerade, ovvero la tonalità fredda melanzana, offre un colore opaco in un comfort assoluto. Il rossetto Huda riesce a sublimare ogni carnagione e resta molto a lungo sulle labbra senza rovinarsi.La sua texture opaca è arricchita con olio di mandorla dolce nutriente per facilitare l’applicazione, per un risultato no transfer senza sbavature, inoltre idratata e ammorbidisce le labbra.

LEGGI ANCHE: 5 Rossetti Gothic Style perfetti per la notte di Halloween

Rouge À Lèvres Satin, Gucci: il rossetto che restituisce un fascino senza pari

rossetto gucci
Rouge À Lèvres Satin, Gucci

Gucci riporta al rossetto tutto il suo potere rendendolo ancora di più simbolo del makeup per eccellenza, ricco di fascino e desiderabilità e di un grande potere trasformativo. Rouge à Lèvres Satin è la collezione di rossetti con una finitura satinata. Il colore è intenso e la texture cremosa e rendendo il prodotto davvero piacevole da indossare. Esso è disponibile in ben 32 colorazioni, ma se quello che cercate è il rossetto scuro, c’è proprio il principe scuro nella collezione ovvero il Cristal Black. Questo rossetto nel suo packaging dorato, inciso con un motivo d’ispirazione Art Déco, è davvero quello nato per lasciare il segno.

LEGGI ANCHE: Contorno Labbra: 5 cosmetici per dire addio all antiestetico codice a barre

Lip Tint, Illamasqua: il rossetto per una finitura ultra brillante

Lip Tint, Illamasqua
Lip Tint, Illamasqua

Questo rossetto è una magnifica tinta labbra dalla consistenza impalpabile e con una finitura lucida ad alta brillantezza. La sua texture trasforma il rossetto in un trattamento che regala una vera e proprio esperienza sensoriale. Nella sua formula l’olio di nocciolo di albicocca e pesca che nutrono in profondità e lasciano le labbra idratate fino a 10 ore. Questo rossetto lascia un sottile velo nero può essere indossato da solo o sopra i tuoi prodotti labbra preferiti per aggiungere una finitura luminosa. La tinta Amy Black è un omaggio assoluto a Amy Winehouse, infatti, la collezione si chiama proprio Illamasqua for Amy, e per ogni prodotto venduto il 4% degli incasi va alla Fondazione Amy Winehouse, che si ispira allo spirito di Amy, al suo amore per i bambini e alle sfide che ha affrontato nella sua vita.

L’Absolu Lacquer, Lancôme: un rossetto deciso e brillante

L’Absolu Lacquer, Lancôme
L’Absolu Lacquer, Lancôme

Se volete dare alle vostre labbra un’elevata lucentezza e un aspetto deciso quasi laccato il rossetto liquido di Lancôme è quello che fa assolutamente per voi. La saturazione del colore e l’intensità della lucentezza si possono inoltre scegliere esattamente secondo i propri desideri passando una sola volta di più il pratico pennello. Grazie alla sua elevata pigmentazione garantisce una tenuta di 6 ore senza svanire e necessità di riapplicarlo e mantiene le labbra idratate per 8 ore grazie ad una combinazione di glicerina e una emulsione innovativa a base di acqua e olio. Per una tinta scura scegliete assolutamente 296 Enchantement , un marrone davvero goloso e cool.

Gloss Bomb Heat, Fenty Beauty: un gloss per mettere in mostra le labbra

Gloss Bomb Heat, Fenty Beauty
Gloss Bomb Heat, Fenty Beauty

Rossetto e gloss scuro non è solo nero, anzi il mood è proprio giocare con le tonalità scure e vedere come siano diversi gli effetti anche a seconda del colore. Gloss Bomb di Fenty Beauty è un lipglosse senza glitter e leggermente colorato che renderà le labbra morbide e rimpolpate. Grazie all’innovativo Plump Job Complex e alla sua lucentezza. La nuance da preferire è Hot Chocolite, la più scura della collezione.