Manicure da Star, le 5 più belle firmate Tom Bachik. Assolutamente da copiare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/02/2023

Tom Bachik, un nome e un garanzia per tutte le star d'oltreoceano che vogliono una nail art invidiabile. Scopriamo alcune delle Vip che lo hanno scelto...

Manicure da Star, le 5 più belle firmate Tom Bachik. Assolutamente da copiare!

Tutte le nails addict ormai lo sanno, la regola del momento è abbandonare tutto ciò che è anonimo sulle mani i colori neutri messi senza significato, lasciare il rosso intenso, chiudere nel cassetto il nero, perché la vera tendenza del momento è creatività sulle vostre mani anche con questi stessi colori! Le abbiamo viste con mille colori e disegni da Chiara Ferragni già due estati fa, che poi ha contaminato anche il marito in questo vezzo, abbiamo imparato la cura delle mani e delle unghie da “La coach delle unghie” che ormai è la nostra fonte di ispirazione italiana per la manicure perfetta, ora è il momento di guardare oltre. Buttare un occhio oltrecoceano è sempre un motivo per cogliere qualcosa di nuovo, di divertente è la cosa che ci spinge ad osare, le star e i loro make up artist sono diventati i nostri guru, questa volta il nostro guru sarà Tom Bachik. Molte di voi saranno del tutto ignare di questo personaggio, eppure è il momento che tutte sappiate che Tom è un vero e proprio personaggio, il manicurist delle stare come Camila Cabello, Selena Gomez, Victoria Beckham, Beyoncé e soprattutto Jennifer Lopez.

Tom Bachik: tutto quello che c’è da sapere su di lui

 

Tom Bachik è come si presenta non solo un manicurist, ma il MAN’curist ed ha una storia davvero inedita. La sua esperienza inizia molto tempo fa dal mondo del beauty… ma in ambito creativo. Tom, infatti, era un grafico e skater ed era specializzato nel creare disegni, che erano delle vere e proprie opere d’arte sulle tavole da surf e da skater. Negli anni ’90 ha deciso di cambiare vita, e di trovare qualcosa di più stabile. Lo scoprì suo cugino mentre mostrava alla mamma come si utilizzava un kit unghie con aerografo e gli suggerì di diventare lui stesso manicurist. Tom era la persona giusta al momento giusto, infatti quelli erano gli anni in cui iniziava a spopolare la tendenza della nail art e della ricostruzione, e lui prese subito l’idea di far diventare le unghie le sue nuove tavole da surf. Imparò al punto di lanciarsi nelle gare di settore e nel giro di poco tempo divenne un vero e proprio campione. Ha iniziato a lavorare come global educator per CND, marchio iconico di smalti e prodotti per unghie, è stato global nail expert per L’Oréal, per Chanel agli Oscar. Da quel momento ha iniziato a sfruttare Instagram agli albori per farsi conoscere dal pubblico e dal marchio e diventò il primo ad avere un contratto da manicurist nella celebre maison. E’ così diventato famoso e molto richiesto dalle VIP, prima fra tutte Jennifer Lopez che non lo ha mai abbandonato da oltre 10 anni.

LEGGI ANCHE: Unghie Rosse: 5 Smalti iconici nella nuance più sensuale di sempre!

La creatività delle unghie di Tom Bachik: le unghie prendono forma e colore

Tutte vi starete chiedendo cosa hanno poi di così tanto particolare queste nails fatte da Tom. Non servono molte parole, Tom lavora soprattutto le unghie a mandorla aggiungendo spesso la sua firma con delle decorazioni molto raffinate. Insomma disegni sulle unghie sì, ma solo per dare una firma elegante alle proprie mani. Tom, comunque, è anche un grande sostenitore dei colori più gettonati come il neutro che è il suo punto di forza.

LEGGI ANCHE: Moonlight nails: 7 smalti che si ispirano al chiaro di luna

Le unghie delle star: tutte le star che hanno scelto di mettersi in mano a Tom

Per scoprire cosa fa nel dettaglio il suggerimento è seguire il suo profilo Instagram seguito da ben 570 mila followers che come voi hanno la passione per le unghie. Da qui potete davvero prendere ispirazione e vedere quali siano le ultime tendenze in campo di nail art.

Jennifer Lopez: le unghie come una tela tutta da colorare

Se è vero che lei si affida a Tom da oltre 1o anni, la prova certa è il profilo di Tom. Tantissime sono le foto delle mani di Jlo che ha accompagnato anche il giorno del suo matrimonio. Lei lascia proprio a lui tutta la creatività, unghia a mandorla di tutti i colori e con tantissime decorazioni.

Questa foto ci dice tutto, le sue unghie sono una vere e propria opera d’arte personalizzata con tanto di iniziali e disegni in oro e un percing. Quanto siano comode non è dato saperlo, ma quanto siano pazzesche è molto facile da vedere.

Per la Première dell’ultimo film di Jlo, Tom ha pensato a qualcosa di assolutamente più sobrio, ma sempre una firma sparkling e unica. Le mani di Jlo infatti seguono sempre la forma a mandorla e hanno una leggerissima linea glitter sulle unghie lip gloss.

Selena Gomez: l’attrice punta sulla forma a mandorla

Selena Gomez si è lasciata travolgere dal mood Tom e vediamo le sue mani che ogni volta prendono una identità diversa. Uno delle sue nail preferite però non hanno disegni, lei infatti punta sulla forma. La sua scelta è una perfetta unghia a mandorla che ama colorare in un tono quasi sempre nude. La bellezza delle sue nail ben curate si può vedere anche nella campagna che ha fatto per il suo brand di Cosmetica Rare Beauty.

Raquelle Stevens: un look divertente e creativo

La scrittrice Raquelle Stevens, dopo consiglio della sua migliore amica Selena Gomez si è affidata a Tom e per la presentazione del suo ultimo libro e ha aggiunto anche alle sue mani un pizzico di creatività. Cherry Bomb è il mood descritto proprio nella didascalia di Instagram dallo staff di Tom. Un’esplosione colorata di ciliegie, baci, cuori su un’unghia neutra diventano proprio un inno di gioia sulle mani.

Margot Robbie: uno stile deliberatamente chic

Se Tom ama il disegno e non perde l’eleganza, le mani dell’attrice australiana Margot Robbie ne sono la prova assoluta. Per la presentazione mondiale del film Babylon, Tom le ha creato un unghia dalla forma quadrata corta e su questa ha dato vita ad uno spettacolare opera di design assolutamente minimal fatto di triangoli sull’angolo esterno delle unghie su una base neutra tutto del brand Essie. Risultato qualcosa di veramente invidiabile!

Camila Cabelo: un pizzico di scottish e tartan

Divertenti e in pieno look invernale del momento sono le unghie di Camila Cabelo altra addict di Tom Bachik. Un look strepitosamente invernale per uno shooting fotografico lo ha riportato anche sulle mani con le unghia rosse alternate a disegno tartan. Risultato: qualcosa di creativo, coraggioso, ma sempre raffinato!