Le migliori saune da esterno 2021: guida alla scelta

06/05/2021

Volete trasformare il vostro giardino in un piccolo paradiso scandinavo? Noi abbiamo scelto per voi le migliori saune da collocare all'esterno

Le migliori saune da esterno 2021: guida alla scelta

Rilassante, benefica e affascinante, la sauna da esterno rende il nostro giardino ancora più lussuoso e accogliente, ideale per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del benessere, senza rinunciare al panorama di cui godiamo dal nostro giardino.

Oltre a possedere capacità di rilassamento e disintossicazione, la sauna contribuisce a eliminare acidi e tossine dalla nostra pelle, stimolando il sistema neurovegetativo e migliorando il metabolismo.

Per questo motivo, oggi andiamo alla scoperta delle migliori saune da esterno, ideali per arredare lo spazio esterno e concedersi un’oasi di relax.

Grande sauna in legno canadese

Questo modello di sauna finlandese è un gioiello di tecnica di tecnica, capacità ed estetica.  La sauna, che può ospitare fino a 5 persone, è dotata di vetro di spessore 7 mm ed è veramente semplice da installare. Questa cabina, dal design elegante, è realizzata interamente in legno hemlock canadese: è un legno indicato in quanto non secerne resina incandescente e mantiene alta la sicurezza dell’utilizzo. La cabina ha un consumo di 8kW, ed è dotata di alcuni optional come la clessidra, il termometro e un pannello di controllo.

sauna da esterno
Foto Amazon

Leggi anche: Isole prendisole, le migliori da acquistare per un giardino di lusso

Sauna in prestigioso legno di hemlock

Realizzata in legno hemlock, una tipologia di legno adatta alla costruzione delle saune, questa sauna può ospitare fino a quattro persone. La stufa Sawo consente di raggiungere una temperatura di 90° a calore secco, e la cabina è in grado di isolare il calore attraverso delle pareti con coibentazione e del vetro temperato di spessore 8 millimetri.

Sauna da esterno
Foto Amazon

Sauna a infrarossi con stufa in ceramica

Questa  affascinante sauna a infrarossi può essere collocata all’esterno, oppure in qualsiasi interno, come un bagno o un corridoio. Il set di stufe in ceramica garantisce un riscaldamento uniforme del tuo corpo e la radio integrata con una selezione della tua musica preferita crea la giusta atmosfera per il relax domestico. Sauna a infrarossi adatta per sauna per una persona.

sauna da esterno
Foto Amazon

Leggi anche: Bolle gonfiabili da giardino, relax sotto le stelle

Piccola sauna ideale per una persona

Questa piccola sauna può ospitare una sola persona, ideale per chi non ha molto spazio oppure per chi vuole uno spazio tutto per sé. Si calcola che un quarto d’ora di sauna elimini lo stesso quantitativo di scorie che le funzioni renali espellono in una intera giornata, con benefici importanti per l’umore e  altre funzioni fisiche e organiche.

sauna da esterno
Foto Amazon

Sauna a infrarossi

Questo modello, essendo a infrarossi, richiede meno tempo per raggiungere alte temperature, a differenza di quella finlandese che richiede circa un’ora. Per questo motivo ha un consumo di molto inferiore.

Sauna da esterno
Foto Amazon

Leggi anche: Le migliori piscine fuori terra, guida alla scelta