Mocassini e gonna midi, la combo vincente: ecco i look da copiare…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/02/2024

Ecco 4 look basati su gonna midi e mocassini da copiare a tutti i costi! Per le vere fashion addicted...

Mocassini e gonna midi, la combo vincente: ecco i look da copiare…

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Se amate ricreare look originali ma allo stesso tempo chic da morire, l’unica cosa da fare è affidarvi ad una delle combo più amate del momento: gonna midi e mocassini. Sinonimo di classe e buon gusto, quest’accoppiata è così vincente che sta facendo impazzire migliaia e migliaia di donne. Perché? Per la sua incredibile versatilità che fa rima con glamour!

4 Look basati su Mocassini e Gonna midi da copiare assolutamente

La combo gonna midi e mocassini infatti, è perfetta per ogni occasione e si adatta a diversi stili! Basta solo selezionare con cura i vari abbinamenti da fare. Andiamo al nocciolo della questione allora, e scopriamo insieme 4 look super cool da copiare a tutti i costi…

Gonna midi satinata, blusa e mocassini; per un look davvero chic

Ad aprire la fila ci pensa una mise super chic da indossare in contesti che richiedono un dress code tanto formale quanto distinto! Per ricrearla, la prima cosa da fare è acquistare questa bellissima gonna midi satinata firmata Zara, basata su un fit aderente sulle gambe e più morbido alla fine. Optate poi per questa camicetta firmata H&M con collo a cratere, un asso nella manica per un décolleté davvero valorizzato. E per concludere, questi comodi mocassini firmati H&M contraddistinti da un design molto minimal! Giocate poi con gli accessori per dare una scossa al look.

Camicetta con collo a cratere, H&M; Gonna midi satinata, Zara; Mocassini, H&M

LEGGI ANCHE: Non vuoi rinunciare al tuo stile anche in gravidanza? Ecco 4 look non premaman da copiare subito

Gonna midi in denim, cardigan e mocassini; la combo perfetta a prova di quotidianità

Se amate lasciare il segno con il vostro stile all’ultimo grido, allora questo outfit farà davvero al caso vostro! Il pezzo forte intorno al quale gira tutto il look è questa gonna in denim firmata Prada, perfetta per mettere in risalto la vostra silhouette. Abbinate a questo capo tanto glam, un altro indumento altrettanto strepitoso, come questo cardigan rosso con bottoni in oro firmato Stradivarius! Come chicca finale poi, questi mocassini di Gucci con dettaglio in oro, che riprendono il colore dei bottoni. Infine, indossate un paio di orecchini a goccia et voilà, siete pronte per uscire di casa sfoggiando una mise sensazionale!

Cardigan in maglia tasche, Stradivarius; Gonna midi in denim, Prada; Mocassini Brixton Horsebit, Gucci, acquistabili su Farfetch

LEGGI ANCHE: Color Biscotto, la nuance perfetta per un look Slow Morning

Gonna midi con stampa animalier, blazer e mocassini; per coloro che di moda se ne intendono

Perché passare inosservate quando bastano pochi secondi per essere catapultate al centro dell’attenzione? Parola d’ordine di questo outfit: fashion! Se volete aggiungere un tocco di brio alla vostra quotidianità, procuratevi questa favolosa gonna con stampa animalier di Rixo ed abbinatela a questo blazer a clessidra di Del Core. Indossate poi una cintura che metta in risalto il punto vita e un top total black se non volete esporre la zona del décolleté! Come tocco finale, questi mocassini neri di Ferragamo, basati su un design super glam perfetto per accompagnare la combo gonna midi e blazer.

Blazer monopetto avvitato, Del Core, acquistabile su Farfetch; Gonna midi con stampa, Rixo, acquistabile su Farfetch; Mocassini in pelle con decorazione Maryan 2, Ferragamo, acquistabili su Net-a-porter

LEGGI ANCHE: Stivali Texani, i più belli e come abbinarli: le combo perfette

Gonna midi con paillettes, camicia e mocassini; l’outfit perfetto per lasciare il segno

E per concludere, l’ultimo outfit, troppo appariscente per non essere notato! Il capo più importante è questa gonna midi con paillettes di Sergio Hudson, un asso nella manica per non passare inosservate. A smorzare il suo spirito tanto esuberante ci pensa questa camicia bianca di Stradivarius, minimal ma perfetta per essere coordinata alla gonna! Per rimanere in tema “capi e accessori semplici”, munitevi di questi mocassini firmati Tod’s, talmente basic che si sposano divinamente con l’outfit. Indossate questo look sia per un’uscita serale che per la vita di tutti i giorni poiché oramai le paillettes (come i colori metallizzati) sono a prova di quotidianità!

Camicia popeline basic, Stradivarius; Gonna midi in tulle con paillettes e finiture in raso di seta, Sergio Hudson, acquistabile su Net-a-porter; Mocassini in pelle Gommino, Tod’s, acquistabili su Net-a-porter