Mocassini must have: Ecco i 4 modelli riconfermati per la Primavera…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/02/2023

La primavera sta quasi per arrivare ed è giunto il momento di acquistare un paio di scarpe super cool adatte a questo periodo: i mocassini sono un must have di stagione! A seguire, 4 modelli davvero in voga...

Mocassini must have: Ecco i 4 modelli riconfermati per la Primavera…

Esiste un paio di scarpe che da sempre ci accompagna nella nostra vita, che non è mai passato di moda e che tuttora continua a riscuotere un incredibile successo: i mocassini sono un must have che non hanno mai visto il sole tramontare (e probabilmente mai lo vedranno)! Ciò che ha sempre conferito un carattere tanto amato ai mocassini è la loro personalità informale e comoda ma allo stesso tempo estremamente elegante. Infatti, queste scarpe sono un sinonimo indiscusso di stile preppy, prettamente ispirato alle tipiche divise dei collage inglesi e americani degli anni ’50! Se è vero quindi che il loro spirito è molto eclettico, è altrettanto innegabile che i mocassini siano stati reinventati affinché si adattassero ai tempi moderni, seguendo così le tendenze del momento.

I 4 Mocassini che saranno super in voga in primavera

Non a caso infatti, i brand di moda più influenti come Prada e Gucci hanno lanciato negli anni ’50 le loro proposte, entrambe contraddistinte da un carattere diverso. Stando a quanto detto quindi, non c’è da stupirsi se queste calzature tanto versatili siano state associate agli stili più disparati e disperati! Che siano in chiave nerd, elegante, casual o addirittura sportiva, i mocassini sono un evergreen davvero inclusivo, che ha saputo accontentare le esigenze di ogni persona. E come non aspettarsi un cambiamento di personalità anche quest’anno? Le tendenze per questa primavera sono nuovamente cambiate e i mocassini più in voga del momento hanno già fatto la loro comparsa in scena. Sono solo 4 i modelli più popolari ma ognuno di loro conserva un animo davvero speciale! Scopriamo insieme quindi quali sono…

Mocassini Chunky, per un aspetto davvero strepitoso

Il primo modello che sicuramente conoscerete già e che sì, è ancora estremamente gettonato, è il chunky! Contraddistinto da un comodo plateau e da una punta dolcemente arrotondata, questo prodotto rappresenta il compromesso perfetto tra femminilità e stile grintoso, adatto quindi a tutte quelle donne che rispecchiano queste caratteristiche. Per quanto i mocassini chunky sono popolari, hanno fatto il giro di Instagram apparendo immortalati in moltissime foto di influencer e non, proprio come la sensuale Matilda Djerf!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATILDA DJERF (@matildadjerf)

Come ci insegna infatti questa super influencer, i mocassini chunky sono davvero valorizzati solo se indossati con un paio di calzini bianchi, per un effetto finale chic e casual al punto giusto! Se non sapete quale modello acquistare, date un’occhiata a questo articolo firmato Furla, disponibile su Farfetch ad un prezzo persino scontato. Vantando un design tanto semplice, potrete indossare queste scarpe con qualsiasi abbinamento senza avere paura di sbagliare!

Mocassini chunky con logo Arch, Furla, Farfetch, prezzo scontato 138 euro

Mocassini Metal, il modello perfetto per non passare inosservate

Il secondo modello perfettamente azzeccato in primavera ha una personalità così vistosa che è decisamente impossibile non notarlo: i mocassini metal sono pensati per lasciare il segno, conquistando il cuore delle vere fashion addicted e di tutte quelle donne che amano fare colpo fin dal primo istante! E con una meraviglia così ai piedi, non ci sono dubbi di nessun tipo. Per un aspetto da capogiro, date un’occhiata a questo articolo lanciato da Pull&Bear, tanto fine quanto scoppiettante! Lo so, con un paio di scarpe tanto speciali, potrete ricreare moltissimi look…

Mocassini bassi metallizzati, Pull&Bear, 35.99 euro

LEGGI ANCHE: Paris Texas, 7 paia di scarpe per vere fashion addicted

Mocassini di vernice, l’eleganza non ha prezzo

Se le prime due proposte non hanno soddisfatto le vostre aspettative, provate a vedere se questi mocassini possano fare al caso vostro! Il terzo modello davvero in voga si caratterizza per un dettaglio non poi così piccolo: il finish in vernice è un chiaro rimando allo stile preppy, per una mise tipicamente tradizionale! E questo modello firmato Tod’s non può che essere un successone…

Mocassini Gommino in vernice, Tod’s, My Theresa, 490 euro

Mocassini Bicolore, un tocco di estrema originalità da non lasciarsi scappare

Per concludere invece, vi presento l’ultimo paio di mocassini che vedrete sui piedi di tutte le donne amanti della moda: il modello bicolore è perfetto per portare una boccata d’aria fresca al vostro armadio, grazie al gioco di colori contrastanti! L’esempio portato qui di seguito lanciato da Karl Lagerfeld prevede l’utilizzo solo del nero e del bianco ma in verità, potete giocare con le nuances che più vi piacciono. Non fateveli scappare perché andranno a ruba…

Mocassini Bicolore, Karl Lagerfeld, Farfetch, prezzo scontato 109 euro

LEGGI ANCHE: Borse in camoscio, 6 modelli griffati super raffinati