Natale al Caldo: 5 mete esotiche per trascorrere le Feste!
Fuga al caldo! Mete esotiche, natura lussureggiante, mare blu e sole tutto il giorno: ecco tutto quello che regala una vacanza da sogno durante le feste di Natale. Scopriamo insieme quali sono le destinazioni più affascinanti per trascorrere un Natale da favola...
“Caro Babbo Natale… vorrei una vacanza in un posto caldo, con il mare blu per stare tutto il giorno lunga al sole a sorseggiare un bel cocktail!” Confessiamolo, quante di noi hanno scritto questa lettera a Babbo Natale, sperano di trovare sotto l’albero un voucher viaggio in una meta esotica? Forse tutte! Lidi caraibici, isole incontaminate, paradisi illuminati dal sole tutto l’anno sono uno dei più grandi desideri di noi costrette a trascorrere il nostro Natale con i piumini e il freddo. Scopriamo insieme le mete esotiche più suggestive per una fuga al caldo…
Maldive: la regina del caldo
Quando si parla di vacanze al caldo in inverno, l’idea per i più è sempre quella delle Maldive. Questo arcipelago di meraviglia che riesce a coniugare mare, resort esclusivi, servizi impeccabili, è forse la meta esotica che non passerà mai di moda e sarà sempre la vera star incontrastata delle vacanze al caldo. Le Maldive sono una meta unica al mondo, che riesce a conquistare tutti con le sue spiagge bianchissime, il mare blu dove si può nuotare tra i delfini e le mante. L’arcipelago delle Maldive si trova a Sud Ovest dell’India, è composto da ventisei atolli, sparsi su una superficie di circa novantamila chilometri quadrati, ed è un puzzle di isolette piccolissime, circondate da coralli con una natura lussureggiante, esattamente quella che si vede nelle migliori riviste di viaggio. Benché di 1192 isolotti solo 202 risultano abitati, quelli che lo sono offrono le strutture ideali per una vacanza da sogno in una meta esotica.
LEGGI ANCHE: Natale a Londra: 6 imperdibili attrazioni da vivere nela capitale inglese nei giorni di Festa
Isole Fiji: la meta esotica più esclusiva al mondo
Le isole Fiji, nel Pacifico meridionale, sono una delle mete più esclusive al mondo. In queste meravigliose isole ci sono foreste pluviali, montagne vulcaniche, lagune blu, mangrovie e palme da cocco e tutt’intorno acque cristalline e litorali bianchissimi deserti. Immersi nel profumo di cocco e frutti esotici, potete davvero qui vivere una vacanza da sogno all’insegna del lusso. L‘arcipelago delle Fiji è composto 322 isole e 522 isolotti di diverse dimensioni. Le più importanti sono Viti Levu e Vanua Levu, su queste si trovano i più esclusivi resort. Villaggi di bungalow e palafitte sull’acqua, servizi a 5 stelle vi garantiscono una fuga al caldo davvero indimenticabile. Se amate poi unire la vostra vacanza di relax ad un tour di esplorazione a Nadi, una delle principali località, potete visitare il colorato sito induista Sri Siva Subramaniya e lo spettacolare giardino del Gigante Dormiente e Denarau.
LEGGI ANCHE: Paradisi Milionari: 5 Isole private da sogno. Quali sono e a chi appartengono…
Saint Bart: la perla delle Antille Francesi
Quando si parla di Caraibi, è difficile sbagliare se si cerca una meta esotica che è un vero e proprio paradiso. Se però si cerca un posto che riesce a rapire il cuore per la sua bellezza unita al lusso e al lato più glamour questo luogo è sicuramente Saint Barth, il cui vero nome è Saint-Barthélemy, il cuore pulsante delle Antille francesi. Questa isola tropicale divenne leggendaria grazie ad Ernest Hemingway, che negli anni Quaranta, si fermò qui per mesi e la trasformò nel suo posto di ispirazione e avventura. Se lo scrittore diede all’isola questo fascino culturale e artistico, chi la rese veramente trendy fu nel anni ’60 David Rockefeller che riuscì a trasformarla nella meta esotica più amata dalla celebrieties che cercavano una fuga al caldo. In questo rifugio di bien vivre chi cerca una vacanza da sogno trova strutture davvero splendide che vanno da grandi resort, ville, e piccole dimore ben curate e locali design e di grande prestigio per un soggiorno indimenticabile.
Barbados: l’isola per gli amanti del Golf
Restando nel paradiso dei Caraibi, una meta esotica davvero strepitosa è l‘isola Barbados. Qui oltre a staccare completamente la spina per godervi il mare, il relax, la buona vita del dolce far niente, potete, se siete di quelli che amano la vacanza attiva, dilettarvi in tantissime attività. Questa isola è ricca di storia, cultura e paesaggi naturali splendidi, ma è anche il luogo di cultura gastronomica. E’ proprio qui che si trovano tantissimi chef stellati che hanno messo su delle strutture da sogno per i palati più esigenti. L’isola di Barbados è famosa per essere la meta esotica tanto amata da chi pratica golf. Qui, infatti, nella natura più verdeggiante si trovano dei campi da golf davvero strepitosi tanto da essere stata scelta anche per i campionanti mondiali.
Belize: il piccolo stato dei Caraibi
Fino ad ora abbiamo parlato di mete esotiche che sono per lo più isole, pensando che solo una terra in mezzo al mare possa regalare una vacanza da sogno, eppure dovete sapere che ci sono dei paradisi incantanti che sono dei piccoli stati. Uno di questi è sicuramente il Belize, questo piccolo territorio è abitato da solo 400.000 persone e si trova nell’America Centrale, tra il Messico, il Guatemala e l’oceano Atlantico. Il Belize fu per tantissimi anni una colonia Brittanica con una scenografia da favola da una parte le montagne e dall’altra il mare blu. E per gli amanti delle favole, è proprio qui che si trova la famosa e incantata “Isola che non c’è!”, già proprio l’isola di Peter Pan. E’ nell’arcipelago delle isole del Belize che si trova Turneffe, l’arcipelago corallino, un luogo da sogno dove è stato girato“The Film Theorists” , l’isola di Peter Pan.