Novità Make Up, 5 collezioni Primavera Estate dei brand più amati

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/05/2023

Meravigliose, colorate, glamour: le nuove collezioni di make up sembrano fatte per essere sperimentate subito e per portare sul vostro viso una nuova vitalità. Scopriamole...

Novità Make Up, 5 collezioni Primavera Estate dei brand più amati

La primavera e l’estate sono le stagioni giuste per puntare sul colore, cambiare make up e tirare finalmente fuori la vitalità che abbiamo tenuto nascosta nelle stagioni più fredde. Abbiamo tutte voglia di puntare sulle tinte più accese o quelle che incarnano la delicatezza di un giardino in fiore,  lo sanno bene i brand di make up che anche quest’anno hanno realizzato delle collezioni strepitose per le stagioni più calde dell’anno. Ecco le collezioni di make up primavera estate che non dovete proprio perdervi se volete essere assolutamente glamour e di tendenza..

Chanel Beauty: La primavera si tinge di Rosso!

Accattivante, intensa, passionale la nuova collezione di make up di Chanel si tinge di un rosso che attinge da tutte le sue sfumature per essere unico sulla pelle. Il make up della maison pur puntando su un solo colore si veste di tantissime nuance, esplora tutte le sue sfumature per creare una palette adatta a tutte. Si passa dal rosso vivo e intenso di quello grafico a quello più sfumato che da un colorito fresco e naturale senza essere troppo invadente ed eccessivo. Si tingono di rosso gli occhi, ma anche le labbra con un rossetto sulle nuance dell’arancio con una intensa luminosità. Parlando di ombretto, una palette strepitosa è la  LES 4 ROUGES YEUX ET JOUES: una palette di 4 ombretti che esplora tutte le sfumature del rosso. Essa è un’edizione limitata di nuance per occhi e guance che consentono di creare look make up sofisticati o delicati, intensi o leggeri. Questa palette è disponibile in due modalità: Caractère per un trucco più intenso e Tendresse per un make up più delicato e sofisticato.

LEGGI ANCHE: White Make Up: 4 prodotti per un trucco total white di tendenza

Dior Beauty: per un incarnato baciato dal sole

lip oilUna collezione strepitosa che ci trasporta nel pieno dell’estate è questa di Dior make up.  La collezione di ispira ad una vacanza sulla Costa Azzurra all’Hôtel du Cap-Eden-Roc dove ci si rilassa e ci lascia baciare dalla luce del sole che ne inonda i giardini di questa splendida location. Un prodotto che non dovete assolutamente perdervi è la terra abbronzante Dior Forever Natural Bronze perfetta per sublimare l’incarnato, per una carnagione radiosa contenuta in un astuccio che si rifa alla collezione Riviera Dior. Una vera chicca della collezione è il Dior Addict Lip Glow Oil un vero e proprio trattamento infuso d’olio di ciliegia nutriente che definisce i contorni delle labbra con un effetto ultra brillante. Esso è disponibile in più nuances: trasparente, rosa chiaro, legno di rosa, ciliegia: tutte le tonalità svelano il colore delle labbra e le valorizzano in modo naturale.

LEGGI ANCHE: Lip Oil: 6 oli preziosi per idratare le labbra e regalargli un finish brillante davvero unico

Guerlain: un tuffo tra i petali dei ciliegi giapponesi

Terracotta Guerlain
Il make up di Guerlain per la primavera estate 2023 ci trasporta nel meraviglioso mondo di un giardino giapponese, nel momento unico della fioritura. I sakura parlano con la loro poesia e con la stessa poesia e raffinatezza colorano l’incarnato. Tutta la collezione si rivela nei toni del rosa, viole e nude. I prodotti più rappresentativi sono due il rossetto e la terra abbronzante. Rosy Bloom è il rossetto in edizione limitata che proprio il suo colore richiama quello della fioritura con la tinta rosa palissandro, il suo finish è satinato e sul rossetto sono impressi dei petali di rosa. L’altro prodotto che vi regalerà tutto il glamour del make up di primavera che esalta lo splendore naturale e delicato del viso è la Terracotta Light. Un concentrato unico di nuance luminose sublimate da colori vitaminici mettono in risalto la radiosità e lo splendore naturale di qualsiasi tipo di carnagionee creano l’effetto “bonne mine” fresco e una pelle baciata dal sole in qualsiasi periodo dell’anno.

Mac Cosmetics: Colourful è la parola d’ordine

palette mac

Mac Cosmetics, brand sempre creativo ed originale, tira fuori tutto il colore più vivace, intenso, strong, glamour per dare il benvenuto alla primavera. Connect in colour è il nome della palette, il resto è tutto da provare divertendosi, giocando a fare gli artisti sul proprio viso. I colori non sono mai troppi e per questo con le palette della collezione potete trovare sempre quella più affine alla vostra anima, al vostro umore e all’occasione. La eye shodow palette: HI-Colour è la palette che vi sorprenderà con 12 colori ultra pigmentati, accesi, per un’infinità di look originali e audaci. La selezione verte su tinte neon ipnotiche e classiche, le texture sono impalpabili e setose con una selezione di finish matte, shimmer, glitter e metallica. La formula esclusiva, unica nel suo genere, si adatta perfettamente alle palpebre consentendo un’applicazione, stesura e sfumatura perfetta.

Charlotte Tillbury: Lovegasm il nome da l’essenza a tutta la collezione

palette charlotte tillburyIl look della primavera estate del magnifico brand Charlotte Tillbury non ha rivali nel nome: Lovegasm! Una magia di sensualità, colore, luce si concentra in una collezione ideale per  sguardo favoloso, labbra velate d’amore e guance nei toni del tramonto, perché una cosa è d’obbligo brillare. Nella collezione trovate tutto quello di cui avete bisogno per farlo dalla palette viso Glowgasm nella tonalità Lovegasm che valorizza la carnagione contiene splendide tonalità di blush, illuminante e bronzer, allo strepitoso illuminante Beauty Light Wand ispirato agli effetti delle luci del red carpet di Hollywood per un naturale e luminoso effetto soft focus o il Jewel Lips in Pinkgasm un lucidalabbra super brillante e fenomenale!