Orecchini a cerchio, 5 modelli must have per un look sempre attuale!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
13/03/2023

Eleganza e nonchalance, due parole perfette per descrivere gli iconici orecchini a cerchio! A seguire, 5 modelli da accaparrarsi a tutti i costi...

Orecchini a cerchio, 5 modelli must have per un look sempre attuale!

Ci sono degli orecchini in grado di accompagnarvi per tutto il corso della giornata, da mattina fino a sera, garantendovi un look mozzafiato sia per occasioni casual che per quelle eleganti. Grazie a questo suo aspetto tanto versatile, l’accessorio in questione è un must have senza eguali, che deve necessariamente occupare un posto nella vostra vita perché una volta che lo sfoggerete, non riuscirete più a farne a meno. Sì, sto parlando proprio degli orecchini a cerchio! Sarà il loro carattere elegante e raffinato o quella componente di sfrontatezza che predomina sul lato più docile ma gli orecchini a cerchio sono da sempre e per sempre un evergreen super in voga.

5 Orecchini a cerchio per un look davvero esclusivo

Tra dimensioni over, silhouette più allungate e di diversi colori, gli orecchini a cerchio sanno come fare per farsi amare alla follia! Infatti, è proprio questo suo carattere molto intrigante a rendere il gioiello in questione tanto amato. Ma poi ecco una notizia bomba: scrutando le tendenze del momento, pare ovvio che gli orecchini a cerchio siano al primo posto anche quest’anno, riconfermando ancora ed ancora la loro posizione sulla quale non si può discutere! Andiamo al nocciolo della questione quindi e scopriamo insieme i 5 modelli più gettonati…

Orecchini Rock Easy Maxi, Giovanni Raspini; un classico dal carattere intramontabile

Il primo must have che dovete a tutti i costi procurarvi è firmato Giovanni Raspini e vanta una dimensione così XXL che è impossibile non notarlo! Gli orecchini Rock Easy in versione maxi sono appariscenti e sicuri di sé, a dir poco perfetti per occupare un posto essenziale nella vostra vita. Ma in fin dei conti, è proprio la loro misura tanto esagerata a donare un twist al vostro aspetto! E se vi state domandando come indossarli, sappiate che non c’è risposta più semplice: infatti, grazie al loro design semplice e minimal, avrete l’occasione di portarli sempre con voi, senza avvertire il bisogno di levarveli di dosso. Incredibile, non è vero?

Orecchini Rock Easy Maxi, Giovanni Raspini, 115 euro

LEGGI ANCHE: 6 Orologi firmati Michael Kors per impreziosire i tuoi look

Orecchini a cerchio a forma di serpente, APM Monaco; un punto luce tutto da invidiare

La seconda proposta invece, presenta sicuramente un carattere notevolmente differente! Gli orecchini a cerchio a forma di serpente firmati APM Monaco si contraddistinguono per un lato estetico fine ed estremamente chic, impreziosito da una pioggia di piccoli punti luce che mettono in risalto i tratti del vostro volto. I grandi occhi verdi aggiungono una nota diversa al modello in questione che, non appena spunterà davanti ai vostri occhi, rapirà l’attenzione tutta su di sé! Se dovete partecipare ad occasioni di un certo spessore, sappiate che questi orecchini sono la carta vincente per farvi apparire belle da morire.

Orecchini a cerchio a forma di serpente, APM Monaco, 124 euro

Orecchini a cerchio Matrix, Swarovski; per una pioggia di colori davvero sgargianti

Il terzo modello che non potete assolutamente farvi scappare ha una precisa parola d’ordine: colorato! Se volete rispettare alla lettera il trend del momento, sappiate allora che quest’anno gli orecchini a cerchio vanno di moda vivaci e colorati, perfetti per aggiungere un tocco di estremo brio al vostro look. Sta a voi decidere per quale nuance optare anche se il mio consiglio è quello di dare uno sguardo agli orecchini Matrix di Swarovski! Infatti, il prodotto in questione è fine e delicato, sebbene non rinunci alla sua personalità scoppiettante.

Orecchini a cerchio Matrix, Swarovski, 145 euro

Orecchini a cerchio in argento, Jil Sander; il must have ideale per illuminare il volto

Tutti gli occhi puntati su di loro per favore: gli orecchini di Jil Sander sono l’ottava meraviglia del mondo! Una volta che li vedrete applicati al vostro lobo, rimarrete letteralmente stupite dal risultato finale perché questi orecchini sono un’inno alla classe e alla femminilità, due componenti che non sempre camminano di pari passo. E allora come è possibile privarsi di una tale meraviglia?

Orecchini a cerchio in argento, Jil Sander, My Theresa, 295 euro

LEGGI ANCHE: Issey Miyake, 6 borse esclusive da avere a tutti i costi

Orecchini A Cerchio Toujours Oro Giallo Perle, Toujours Stroili; eleganza e raffinatezza all’ennesima potenza

E per concludere, un articolo che fonde due elementi fondamentali: la struttura a cerchio e le perle! Questi orecchini sono pronti a farvi battere il cuore all’impazzata perché incorniceranno il vostro volto aggiungendo un pizzico di estremo glamour. Disponibili su Stroili, gli orecchini a cerchio Toujours devono per forza entrare a far parte della vostra collezione! 

Orecchini A Cerchio Toujours Oro Giallo Perle, Toujours Stroili, 299 euro