Pantaloni Cargo, 7 modelli perfetti per la Primavera da mettere in wishlist

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/03/2023

Per un look davvero da capogiro, non perdetevi 7 paia di pantaloni cargo perfetti per la primavera! Solo per vere intenditrici...

Pantaloni Cargo, 7 modelli perfetti per la Primavera da mettere in wishlist

C’è chi ha sempre creduto in loro e chi pensava fosse solo un trend passeggero: i pantaloni cargo riconfermano la loro posizione anche nel 2023, grazie alla loro comparsa nelle passerelle della collezione Primavera-Estate! Il guardaroba genderless continua a riscuotere un successo infinito e tutto ciò che appartiene alla sfera del mondo androgino è sempre working in progress. Proprio per questo, i cargo si fanno portavoce di un messaggio ben preciso che arriva dritto dritto al cuore delle persone: lo stile non ha identità, e allora cento mila volte sì a tutto ciò che è senza etichetta!

7 Pantaloni Cargo perfetti per la primavera

Grazie al loro grandissimo potenziale, i pantaloni cargo sono diventati giorno dopo giorno un must have del guardaroba invernale ed estivo, per un look sempre al top! Perfetto per essere indossato come valida alternativa ai classici jeans, questo capo ha la capacità di assumere un carattere super versatile, addirittura quasi camaleontico: infatti, non solo può essere indossato in chiave casual o sportiva ma anche con una mise elegante (contro ogni aspettativa); l’importante è solo saper scegliere con cura il modello che più fa al caso vostro. E allora non perdetevi 7 proposte che vi accompagneranno lungo tutto il periodo primaverile…

Pantaloni cargo Pineta in twill di cotone, Weekend Max Mara; il bianco è sempre una buona idea

Parola d’ordine: bianco, il colore perfetto per accogliere l’arrivo della bella stagione a braccia aperte! Ed infatti i pantaloni cargo di Weekend Max Mara sono un evergreen primaverile che vi aiuterà a ricreare moltissimi outfit differenti per la vita di tutti i giorni. Indossate questa meraviglia con una blusa colorata e un blazer per un effetto finale davvero cool!

Pantaloni cargo Pineta in twill di cotone, Weekend Max Mara, LuisaViaRoma, prezzo scontato 126 euro

Pantaloni cargo in twill tecnico, Pinko; la soluzione ad ogni problema

Se avete soldi da spendere e volete fare un investimento sensato e logico, allora dovete per forza dare una chance a questi pantaloni cargo firmati Pinko, realizzati in twill tecnico leggero. Adatto ad assaporare il caldo e il cielo sempre più azzurro, questo modello è la carta vincente per una mise da capogiro, che metterà in risalto la vostra silhouette!

Pantaloni cargo in twill tecnico, Pinko, prezzo scontato 159 euro

Pantaloni Cargo Satinati, Maje Paris; eleganza e raffinatezza

Se pensavate che i cargo fossero indicati solo per abbinamenti casual, beh vi sbagliavate di grosso e a dimostrazione di ciò, corre in soccorso questo modello firmato Maje Paris! Pensati per aggiungere un tocco di stile parigino al vostro guardaroba, questi pantaloni sono realizzati in satin, il tessuto ideale per un outfit super chic. Impossibile farsi sfuggire la possibilità di stringerli tra le vostre braccia, non vi pare?

Pantaloni Cargo Satinati, Maje Paris, 215 euro

LEGGI ANCHE: Paris Fashion Week, 8 Capi e Accessori dalla nuova collezione Louis Vuitton

Cargo con coulisse, Ganni; per un look da togliere il fiato

Sportivi, comodi e pratici, i cargo con coulisse di Ganni sapranno potenziare ai massimi livelli il vostro stile, offrendovi un’alternativa interessante ai classici pantaloni visti e rivisti! L’elastico in vita e sulle caviglie renderanno il modello in questione l’alleato perfetto per una lunga passeggiata all’aria aperta, garantendovi un’ottima libertà di movimento.

Cargo con coulisse, Ganni, Farfetch, 354 euro

Pantaloni cargo in denim, Blumarine; un tocco di estrema femminilità

Finalmente siamo giunte ad un prodotto colorato e vivace, pensato appositamente per portare una boccata d’aria fresca al tanto atteso periodo primaverile: i pantaloni cargo di Blumarine vantano un design super femminile, e non solo grazie al loro colore rosa! Infatti, la loro struttura tanto elaborata aggiunge un tocco di completezza alla mise, facendovi apparire glamour da morire.

Pantaloni cargo in denim, Blumarine, My Theresa, 530 euro

Jeans cargo Vokayo a vita alta, Isabel Marant; un evergreen da avere a tutti i costi nell’armadio

E poteva mai mancare secondo voi un articolo in denim? Ovvio che no! I jeans Vokayo di Isabel Marant hanno una personalità talmente tanto esclusiva che non perdono occasione di mostrare al mondo intero il loro lato più fashion, offrendo una spalla sulla quale fare affidamento ogni qualvolta voi vogliate ricreare dei look ricercati. Il loro finale leggermente scampanato aggiunge 100 punti in più al prodotto in questione!

Jeans cargo Vokayo a vita alta, Isabel Marant, My Theresa, 550 euro

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole Swarovski, 7 modelli preziosi e raffinati da non lasciarsi sfuggire

High-rise cargo pants, The Attico; per donne tutte d’un pezzo

Anche in casa The Attico i pantaloni cargo hanno fatto il loro ingresso in scena ma questa volta la storia è completamente differente! Saranno i suoi dettagli tutto meno che banali o la vestibilità a dir poco unica nel suo genere ma questi pantaloni sono una vera goduria per la vista, da accaparrarvi a tutti i costi.

High-rise cargo pants, The Attico, My Theresa, 1070 euro