6 Pantaloni all’uncinetto che sono un vero trend di Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/05/2023

Troppo briosi i pantaloni in crochet, alleato perfetto per la primavera! A seguire, 6 modelli da non lasciarsi sfuggire...

6 Pantaloni all’uncinetto che sono un vero trend di Primavera

Quando si tratta del tanto amato crochet, non ce n’è più per nessuno! Ha dominato le borse, i cappelli e persino i mini dress, diventando un must have da indossare per tutta la durata della bella stagione ed ora ha preso il sopravvento sui pantaloni. Sì avete capito bene, anche loro si sono colorati di stile frizzantino e spumeggiante, perfetti per donare un twist al vostro look! Come abbinarli? In tutti i modi!

6 Pantaloni all’uncinetto da indossare in primavera

Ciò che rende i pantaloni all’uncinetto un trend di stagione da accaparrarsi a tutti i costi è la loro personalità all’ultimo grido, decisamente in tinta con lo spirito allegro della primavera! Credetemi ragazze, con questo capo tra le mani, potrete dare vita a moltissimi look di diversa natura perché si riveleranno la carta vincente per un aspetto sempre al top della forma. Non perdete allora le prossime 6 proposte, decisamente cool…

Pantaloni crochet in cotone, Patrizia Pepe; un modello davvero di classe

Iniziamo questa breve lista con un prodotto da non sottovalutare perché ha un design così scoppiettante che vi farà innamorare in pochissimi secondi: i pantaloni in crochet di Patrizia Pepe sono speciali grazie al loro colore ecru, elegante e raffinato. Il modello in questione vanta un aspetto davvero all’ultimo grido perché se da un lato si presenta molto cool, allo stesso tempo vi garantirà un confort inaspettato! Non potete farvi scappare l’occasione di acquistarli allora…

Pantaloni crochet in cotone, Patrizia Pepe, 198 euro

Pantaloni Alma in cotone crochet, Loulou Studio; la soluzione ad ogni vostro problema di stile

Se volete rimanere sui toni basic del nero, allora date un’occhiata a questi pantaloni di Loulou Studio, disponibili su LuisaViaRoma! Adatti veramente ad essere abbinati con ogni altra nuance, il modello Alma è un sogno ad occhi aperti, proprio grazie al suo spirito tutto tranne che banale. Se non sapete in che modo abbinare questo incanto, provate ad optare per una camicia bianca o un crop top e vedrete quanto sarà trendy il risultato finale! Inoltre, essendo questo articolo a gamba morbida e leggermente scampanato sul finale, non avrete problemi legati alla scomodità. A questo punto direi che non potete proprio privarvi di una tale meraviglia, sbaglio?

Pantaloni Alma in cotone crochet, Loulou Studio, LuisaViaRoma, 395 euro

LEGGI ANCHE: 5 capi e accessori realizzati in crochet per una Primavera davvero trendy!

Pantaloni lavorati all’uncinetto, Jil Sander; per donne tutte d’un pezzo

Una valida alternativa ai pantaloni visti precedentemente di Patrizia Pepe è questo modello lanciato da Jil Sander! Ciò che rende la proposta in questione assolutamente interessante è il suo pantaloncino corto realizzato tono su tono, perfetto per evitare di mettere in mostra determinate parti del corpo che è meglio tenere coperte. Visto e considerato anche questo aspetto, direi che non avete più dubbi di nessun tipo: questi pantaloni devono essere per forza vostri!

Pantaloni lavorati all’uncinetto, Jil Sander, Farfetch, prezzo scontato 502 euro

Pantaloni larghi in cotone crochet, Dsquared2; un tocco di colore al quale è impossibile rinunciare

Mamma mia, che incanto i pantaloni larghi di Dsquared2! Sarà il suo fit a zampa d’elefante o l’intreccio di tonalità super esplosive ma il prodotto in questione lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Coordinatelo ad una semplicissima t-shirt monocolore e non ve ne pentirete, parola mia!

Pantaloni larghi in cotone crochet, Dsquared2, LuisaViaRoma, 990 euro

Pantaloni a palazzo all’uncinetto, Missoni; una garanzia di successo

Quando si tratta di tecnica all’uncinetto, Missoni è il numero uno! A dimostrazione di ciò, osservate attentamente questo formidabile pezzo, contraddistinto da colori accesi ma non eccessivamente appariscenti. Optando per il modello in questione, avrete l’opportunità di apparire eleganti e raffinate, pur mantenendo un’allure fresca e giovanile!

Pantaloni a palazzo all’uncinetto, Missoni, Farfetch, 1190 euro

LEGGI ANCHE: Borse in Crochet, le 6 più Chic da indossare in Primavera

Pantaloni dritti vita alta crochet, Etro; l’arma vincente per una primavera al top

Dulcis in fundo loro: da casa Etro con furore arrivano i pantaloni dritti a vita alta, contraddistinti da un gioco di colori niente male. L’unione tra il rosso ed il rosa è un successo assicurato, specie se accompagnato dal dettaglio delle frange sul finale, per un tocco di stile gipsy super cool!

Pantaloni dritti vita alta crochet, Etro, LuisaViaRoma, 1250 euro