Pasqua 2024: 5 mete Europee per un weekend di Festa

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/03/2024

Pasqua inaugura la stagione dei viaggi in Europa. Con l'arrivo della primavera prendere un volo per scoprire un posto nuovo è la cosa che ci render più felici. Ecco alcune mete europee da scoprire...

Pasqua 2024: 5 mete Europee per un weekend di Festa

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: è regola! Pasqua diciamo che è il momento che inaugura la stagione dei viaggi, quella in cui si ha voglia di andare alla scoperta di nuovi Paesi, nuove città, quelle in cui per chi ha qualche giorno di ferie è il momento di prenotare una vacanza. E’ vero non si hanno troppi giorni a disposizione, ma si hanno tante mete perfette per inaugurare la stagione dei viaggia in bellezza. I paesi Europei con le caratteristiche capitali, le città d’arte, o anche con i loro paesaggi molto diversi dai nostri diventano degli itinerari magici, suggestivi per una vacanza indimenticabile. Dal Nord Europa fino alle Isole, ecco le mete da prendere in considerazione per una vacanza super!

Amsterdam: la città che fiorisce tra i canali

Nessuno resta indifferente al fascino di Amsterdam, la città da scoprire di giorno, da amare di notte, la esplorare in bicicletta. A primavera questa capitale Europea rinasce in tutta la sua bellezza, in tutti i suoi colori. E’ proprio la bella stagione quella ideale per restarne incantati di tutta la sua bellezza. La prima cosa che vi sorprenderà è la sua vitalità che si mescola al sapore romantico dei canali che accompagnano la vostra passeggiata alla scoperta della città. La cosa che vi resterà per sempre nel cuore è la fioritura dei tulipani, delle rose nei grandi parchi e giardini. Uno spettacolo da non perdere è la visita al parco Keukenhof uno dei parchi più grandi d’Europa che ospita nei suoi 32 ettari un’incredibile varietà di fiori, dai tulipani ai narcisi. Potete esplorarlo passeggiando o magari per immergervi meglio nel modo di vivere locale l’idea più carina è noleggiare una bicicletta. Non perdetevi i musei con la ricchezza di opere d’arte dei fiamminghi e di Van Gong e molti altri, gustatevi sapori e profumi dei mercati locali e di sera lasciatevi trasportare dall’adrenalina notturna di una città che non dorme mai.

Ibiza: l’isola che a Pasqua ha il sapore più autentico

Dimenticate Ibiza delle discoteche , delle spiagge affollate dei locali più cool perché se scegliete di andare a Pasqua potreste vivere un’esperienza davvero inedita e indimenticabile. Ibiza a Primavera tira fuori tutto il suo lato più autentico, tutta la sua essenza poetica e romantica. Il paesaggio spettacolare, le spiagge mozzafiato ancora desolate, l’acqua cristallina e un sole che riscalda la pelle vi faranno innamorare in un attimo della Isla Blanca. Scopritela a piedi nei paesi che si risvegliano con i piccoli atelier e i mercatini hippy che riaprono, esploratela in bicicletta in kayak, facendo trekking nella sua natura incontaminata: Ibiza sarà la meta perfetta per una Pasqua che difficilmente dimenticherete.

Parigi: la ville Lumière la meta per una Pasqua di coppia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da carine (@carina_ta_legao)

Non c’è stagione che Parigi non sia perfetta per una vacanza. In ogni momento dell’anno la capitale francese tira fuori una sua sfumatura sempre diversa, sempre poetica lasciandola li sul podio tra le più belle capitali d’Europa. Di Parigi ne resterete incantati in poco tempo sia che scegliete di visitarla con gli amici che in coppia. E proprio per una fuga di coppia è perfetta Parigi a primavera. Camminare mano nella mano sul Lungo Senna, fare colazione in uno dei caratteristici bistrot, salire sulla Tour Eiffel per regalarsi un bacio romantico, gustare da Montmartre la bellezza della città dall’alto renderà la vostra Pasqua una delle più belle che abbiate mai vissuto con la vostra metà.

Barcellona: la capitale Europea per una Pasqua vivace con gli amici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Barcelona (@visitbarcelona)

Se dovessimo fare una classifica delle capitali Europee da visitare a Pasqua con gli amici, sicuramente Barcellona resta sul podio per sempre. Bellezza, clima e ospitalità sono quello che la rendono perfetta per un viaggio da ricordare. Barcellona a primavera più di sempre è la città multicolore con le forme morbide di Gaudì, è quella che ci fa sentire un po’ in un parco giochi visitando solo Parc Guell con i suoi bellissimi mosaici, quella che ci fa respirare una vitalità incredibile solo camminando sulla Rambla. Barcellona a Pasqua è la città dove si può trascorrere una giornata di mare grazie al clima piacevole ed è quella in cui un aperitivo a base di una Pinta e tapas vi lascerà un divertente ricordo.

I Castelli della Loira: per una Pasqua dal sapore sofisticato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Météo à la carte (@meteoalacarte)

Per chi vuole regalarsi una Pasqua dal fascino sofisticato, quella dove l’arte di mescola alla bellezza della natura e la storia si vive dalle meraviglia delle architettura è davvero accattivante l’idea di fare un tour nei castelli della Loira. E’ un vero angolo di paradiso questa porzione di terra francese che copre circa 280 km di lunghezza lungo il fiume Loira, uno dei Patrimoni Francesi dell’Unesco. Un paesaggio di vigneti fa da scenografica ad incantevoli castelli testimoni della sua storia, città gioiello, costumi autentici e una natura eccezionale. Se amate visitare luoghi di ricchezza storica e culturale questo diventerà per voi il viaggio perfetto. 300 edifici tra palazzi, architetture, fortezze e torri vi faranno vivere la magia di epoche lontane, ricchi nobile e cortigiani.