Pelle idratata e rimpolpata: 5 maschere al collagene e acido ialuronico da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/12/2022

Le maschere oltre ad essere trattamenti che ci regalano un momento di speciale relax, sono una vera e propria mania. Le più gettonate? Sicuramente quelle al collagene e all'acido ialuronico per una pelle rimpolpata e idratata. Scopri insieme a noi quelle da provare...

Pelle idratata e rimpolpata: 5 maschere al collagene e acido ialuronico da provare!

Quella delle maschere al viso, oltre ad essere un trattamento di benessere, che ci regala un piacevole momento di relax è diventata una vera e propria moda e mania! Passiamo le ore a cercare quella che ci porti luminosità alla pelle, quella che ci regali una pelle idratata che ci restituisca una pelle rimpolpata e quelle più gettonate sono sicuramente le maschere al collagene e acido ialuronico. Iniziamo subito col dire che collagene e acido ialuronico non sono la stessa cosa, anche se siamo noi stessi a produrle. Il collagene è l’artefice dell’elasticità e tono della pelle, mentre l’acido ialuronico è quello che mantiene l’idratazione alla pelle rendendola sempre sana e luminosa. Sono, dunque, due ingredienti davvero importanti, che però, con l’età, iniziano ad essere prodotti in quantità minore e quindi c’è bisogno di intervenire con trattamenti e maschere che dall’esterno portino questi preziosi ingredienti alla pelle. Per farlo in maniera istantanea le maschere sono una buona soluzione. Ci regalano una coccolano e ci fanno subito sembrare più belle e luminose, con un viso più rimpolpato. Le maschere al collagene e all’acido ialuronico possiamo dirlo hanno anche quel effetto filler che, anche solo per poco tempo, ci riescono fare felici. Ecco le migliori maschere da acquistare per avere una pelle idratata e rimpolpata

Skinesis 3D Moisture Infusion maschera, Sarah Chapman: la maschera con la famosa formula Skines

Skinesis 3D Moisture Infusion maschera, Sarah Chapman
Skinesis 3D Moisture Infusion maschera, Sarah Chapman

Questa maschera all’acido ialuronico è il dissetante esclusivo per la pelle. Realizzata in biocellulosa aderisce perfettamente ai contorni del viso come se fosse una seconda pelle. Essa grazie alla sua formula Skinesis riesce a dare alla pelle una incredibile luminosità. Nella sua formula il complesso concentrato di Pentavitin®, acido ialuronico a basso peso molecolare e acqua di rose, che insieme agiscono legando le molecole d’acqua per offrirti un’idratazione ottimale.

LEGGI ANCHE: Acido ialuronico: i 7 migliori sieri. Ecco Tutti i vantaggi e le proprietà rigenerative…

Deep Hydration Sleeping Mask, Fresh: la maschera che agisce di notte per riportare l’idratazione di giorno

Deep Hydration Sleeping Mask, Fresh
Deep Hydration Sleeping Mask, Fresh

Questa maschera è perfetta per chi è amante dei trattamenti notturni. Essa infatti agisce di notte per dare il risultato durante il giorno. Grazie alla sua formula, va a lenire e lavorare sulla pelle che è stata colpita da aggressioni esterne durante il giorno e la mattina seguente permette di avere un’idratazione strepitosa. Questa maschera all’acido ialuronico, combina questo prezioso ingrediente con l’ acqua di rosa e l’estratto di rosa. Le proprietà dei suoi attivi vengono rilasciati gradualmente e questo fa si che al risveglio la pelle sia fresca e liscia. Questa maschera agisce in due passaggi, prima rinfresca grazie alla sua formula gel che regala un vero e proprio bagno di acqua di rose che calma anche la pelle e poi trattiene l’idratazione con la sua texture di maschera crema-acqua liscia come la seta dotata di tecnologia a rilascio progressivo.

Aqua Bounce Flash Mask, Biotherm: la maschera intensiva per pelle ultrasecca

Aqua Bounce Flash Mask, Biotherm
Aqua Bounce Flash Mask, Biotherm

Quando i segni di disidratazione iniziano a farsi vedere sulla pelle e iniziamo ad avere la sensazione proprio della pelle che tira è necessario intervenire subito riportante una buona dose di acqua. Questa maschera all’acido ialuronico lo fa in maniera strepitosa rimpolpando la pelle con un’intensa idratazione. All’interno della formula si trova un’alta concentrazione di acqua di Life Plankton™ presente in un flacone di Aqua Super Concentrate*, e Acido Ialuronico. Dopo averla usata sentirete subito quell’effetto di elasticità naturale della pelle.

Super Collagen Mask, Mario Badescu: un concentrato di collagene per un risultato istantaneo

Super Collagen Mask, Mario Badescu
Super Collagen Mask, Mario Badescu

Questa maschera del prestigioso brand Mario Badescu è un vero trattamento intensivo e immediato che lavora sui segni dell’età. Se vi vedete la pelle che perde tono e avete voglia di rivitalizzarla un po’ questo è il prodotto che fa per voi. Grazie al suo mix di ingredienti e, ad una alta percentuale di collagene, nella sua forma riporta in poco tempo un incarnato dall’aspetto più giovane. Essa ha una texture molto morbida e cremosa e la sua applicazione diventa una coccola straordinaria per un piacevole momento di relax.

LEGGI ANCHE: Skincare over 40: 5 trattamenti di bellezza per una pelle perfetta dopo gli anta

Time Filler Mask, Filorga: la maschera nera per una pelle super tonica

Time Filler Mask, Filorga
Time Filler Mask, Filorga

Questa maschera al collagene è una vera e propria infusione di 15 minuti di giovinezza. Grazie al suo tessuto che la rende una vera e propria seconda pelle aderisce perfettamente alla pelle rilasciando in maniera graduale ma in poco tempo i suoi preziosi principi attivi. Nella sua formula è presente un’alta concentrazione di collagene e zuccheri naturali per un’azione rassodante, levigante e liftante a tempo record e l’estratto di Laminaria che agisce a lunga durata, infatti, è l’ingrediente che serve a stimolare la produzione di collagene ed elastina. Questa maschera è realizzata nella innovativa Black-fiber technology, una fibra nera estratta dalla quercia giapponese dal forte potere anti-ossidante e purificante per massimizzare l’azione anti-età.