Peptidi per le labbra: 5 trattamenti volumizzanti assolutamente da provare

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/05/2023

I peptidi sono un ingrediente davvero miracoloso nella cura delle proprie labbra. Tra le loro proprietà sono quelli che contribuiscono ad aumentare il volume delle labbra. Ecco i trattamenti imperdibili...

Peptidi per le labbra: 5 trattamenti volumizzanti assolutamente da provare

Le labbra sono uno dei punti clou del make up, sono quelle che, forse, più di ogni parte del viso esprimono sensualità, fascino, ci rendono intriganti e ammalianti. D’estate, soprattutto, per essere glamour senza perdere quell’aspetto naturale tendiamo a mettere via i rossetti dal finish mat o dalle tinte forti per utilizzare dei gloss che oltre a dare uno strepitoso senso di brillantezza danno un volume strepitoso alle labbra e le rendono super sexy. Ci sono degli ingredienti particolari che sono dei veri e propri alleati per creare l’effetto botox o lip augmentation sono quegli ingredienti che hanno un po’ effetto irritante che rendono le labbra più carnose e sexy. Nelle formule dei lip gloss pumper, così si chiamano questo tipo di gloss che diventano dei veri e propri trattamenti si trovano oli essenziali di peperoncino, di mentolo, e di chiodi di garofano o i peptidi. I peptidi nello specifico sono una catena di aminoacidi, i peptidi possono essere molto diversi tra loro. Alcuni, ad esempio, possono aumentare la produzione di collagene, elastina e cheratina, se uniti all’acido ialuronico possono dare un effetto booster e quindi delle labbra più voluminose. Scopriamo insiemi i migliori lip gloss ai peptidi.

Wow Lips , MC2 cosmetics MILANO: il trattamento ad azione super rimpolpante

WOW LIPS , MC2 cosmetics MILANO
WOW LIPS , MC2 cosmetics MILANO

Questo gloss è più di un prodotto di make up, è un vero trattamento di haute cosmetique in grado di restituire alle labbra tono e volume. Il suo risultato è davvero straordinario: Wow Lips, infatti, lavora sull’idratazione della pelle, previene l’invecchiamento prematuro delle labbra e ne aumenta significativamente il volume. L’aspetto è subito  più tonico e giovanile. Tra i suoi ingredienti l’acido ialuronico cross- linked, il mentolo e tre attivi  molto preziosi che contribuiscono a dare un risultato davvero straordinario.

High Performance Lip Filler, Macrene Actives: un mix potete per labbra davvero voluminose

High Performance Lip Filler, Macrene Actives
High Performance Lip Filler, Macrene Actives

Questo prodotto è un concentrato di ingredienti tale da dare vita ad un potente trattamento che rimpolpa, idrata e protegge dai fattori di stress aumentando la morbidezza delle labbra. Questa innovativa formula rimpolpante è ricca di oli vegetali biologici, Acido ialuronico microincapsulato, Peptidi e Antiossidanti perfetti per aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe delle labbra, aumentando al contempo la morbidezza.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Scrub che ti libereranno da Labbra secche e screpolate

The Lip Volumizer, La Mer: il prezioso trattamento volumizzante

The Lip Volumizer, La Mer
The Lip Volumizer, La Mer

Questo prodotto è un trattamento prezioso che rivela una luminosità naturale e irresistibile tanto da far sembrare le labbra molto più carnose e ricche di volume. Tra i suoi ingredientI il pregiato Miracle Broth™, un complesso brevettato che protegge, idrata e volumizza aiutando a dare subito un aspetto più pieno. Applicandolo ogni giorno, con il suo applicatore che si ispira al mare le labbra appariranno subito più idratate, protette e ricche in volume. Il suo finish è strepitoso con un velo otterrete uno splendido gloss!

Pout Preserve Lip Treatment, Olehenriksen: trattamento che unisce l’effetto super idratante a quello rimpolpante

Pout Preserve Lip Treatment, Olehenriksen
Pout Preserve Lip Treatment, Olehenriksen

Pout Preserve Lip Treatment è un trattamento per labbra a base di peptidi fortificanti della pelle e burro di kokum. Esso agisce, in maniera potente, per rimpolpare le labbra mentre le idrata e leviga le piccole linee sottili. Al suo interno contiene un vero e proprio cocktail di peptidi specifici per le labbra, burri e oli nutrienti che intervengono per restituire un effetto davvero sexy e carnoso. Le labbra con l’utilizzo appariranno subito più morbide, evidenti e piene. La sua texture in gel è davvero irresistibile, il suo profumo agli agrumi straordinariamente delizioso e questo fa si che il lip diventi una coccola sensoriale a cui non si può davvero resistere.

Booster Labbra Acido Ialuronico + Peptidi, Paula’s Choice: un lip gloss che è un trattamento davvero innovativo

Booster Labbra Acido Ialuronico + Peptidi, Paula's Choice
Booster Labbra Acido Ialuronico + Peptidi, Paula’s Choice

Paula’s Choice, che è un brand molto fan dei peptidi, con questo prodotto ha creato un vero e proprio trattamento innovativo. Questo booster, infatti, è un prodotto dal finish morbido va oltre la semplice idratazione, perché dona labbra rimpolpate e dall’aspetto più giovane. Il potente mix di ingredienti avanzati di cui è composto contrasta l’assottigliamento, la perdita di volume e le linee sottili, per far apparire le labbra più giovani, più a lungo. Le sue sfere rimpolpanti di acido ialuronico agiscono come una spugna, in quanto trattengono l’idratazione e la espandono, aumentando il volume delle labbra. I peptidi rassodanti aiutano a ridurre le linee sottili, mentre lo squalano riduce la perdita di idratazione e rende le labbra morbide ed elastiche.