Primer, i 5 migliori per un contorno occhi perfetto

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/04/2023

Lunga vita all'ombretto! Utilizzare un primer prima di procedere con il make up è la soluzione ideale per dare un risultato strepitoso all'ombretto per tutto il giorno. Scopriamo i migliori...

Primer, i 5 migliori per un contorno occhi perfetto

Una delle cose che non riusciamo proprio a sopportare, dopo aver passato le ore davanti allo specchio con la migliore palette del mondo, cercando di dare al sguardo un risultato strepitoso e adatto anche alle occasioni più importante, è accorgersi, dopo qualche ora, al primo selfie che l’ombretto è sparito! Ci sono dei prodotti specifici che vengono in salvezza e sono studiati per dare una maggiore durata al make up dello sguardo, stiamo parlando del primer occhi. Questo prodotto in crema o in gel ha una consistenza molto leggera e va applicato sulle palpebre prima di aggiungere l’ombretto in modo che crei quasi una guaina tra la pelle e il colore in modo da creare una base omogenea. Oltretutto il primer è un prodotto indispensabile anche per levigare la pelle togliendo qualsiasi imperfezione cutanea e attenuando anche le piccole rughe e segni del tempo. Il primer occhi va scelto seguendo alcune regole precise: la stagione, il tipo di pelle e il trucco che si vuole fare. Un esempio se si pensa di adottare un look nude cercate un prodotto che minimizza le discromie, leggermente pigmentato e quindi dal colore neutro, se volete fare lo smokey eye  o dai colori intensi può scegliere un primer bianco che rende più forti i colori. Per  applicarlo vanno seguiti alcuni passaggi: utilizzate una piccola quantità sulla pelle asciutta o pulita o con il polpastrello o meglio ancora con un piccolo pennellino nella parte tra la parte inferiore dell’arcata sopracciliare e il bordo dell’occhio, passate un velo di cipria e procedete con l’ombretto. E’ il momento ora di scoprire quali sono i migliori primer occhi…

Eyeshadow Primer Potion, Urban Decay: il re dei primer occhi

Eyeshadow Primer Potion, Urban Decay
Eyeshadow Primer Potion, Urban Decay

Questo prodotto è il più iconico per la categoria, che si distingue da tutti gli altri per un risultato davvero straordinario. Eyeshadow Primer Potion è un primer dalla texture leggera che garantisce un trucco perfetto allo sguardo per lunghissimo tempo. La sua formula è realizzata con la la tecnologia avanzata dei polimeri, la base del primer aumenta la longevità dell’ombretto e dell’eyeliner, impedendo al contempo la formazione di pieghe, sbavature e trasferimento per una finitura professionale. Esso è realizzato in diverse nuances in modo da essere ideale ad ogni tipo di incarnato.

LEGGI ANCHE: Illuminanti: 6 prodotti viso e corpo per esaltare al massimo l’abbronzatura!

Shadow Insurance Primer, Too Faced: il primer che intensifica l’ombretto

Shadow Insurance Primer, Too Faced
Shadow Insurance Primer, Too Faced

Questo prodotto ha un obiettivo far risaltare il più possibile l’ombretto per lungo tempo addirittura un giorno e provandolo vi accorgerete che ci riesce alla perfezione. Nessun grumo o sbavatura, nessun colore sbiadisce se prima di truccarvi applicherete questo prodotto! La sua formula contiene una una miscela essenziale di ingredienti che fanno bene alla pelle, oltre a un applicatore a punta di diamante per un’applicazione impeccabile e professionale. Shadow Insurance Primer è un primer super trasparente che scivola sulla pelle con estremo comfort e delicatezza. Esso interviene anche a proteggere la pelle contro fattori ambientali di stress e previene la secrezione di sebo per aiutare a mantenere l’ombretto levigato, waterproof .

LEGGI ANCHE: Make up over 40: 5 Prodotti da provare assolutamente per un Trucco perfetto!

Flash Nap, Fenty Skin: il primer che prepara la pelle illuminandola

Flash Nap, Fenty Skin
Flash Nap, Fenty Skin

Questo strepitoso prodotto è a metà strada tra skincare e make-up. Una texture unica in gel, un effetto illuminante, una profumazione fresca ispirata a rigogliosi fiori e frutti tropicali regala oltre che un risultato pazzesco anche una coccola di benessere al contorno occhi. Grazie al suo rapido assorbimento dà idratazione per tutta la giornata, la chiave per avere un aspetto ben riposato, riduce la comparsa di linee sottili, rughe e zampe di gallina, sia istantaneamente che nel tempo. La sua formula si combina perfettamente con il trucco: prepara la parte inferiore degli occhi prima di applicare il correttore e l’ombretto.

Eye-Stay Primer, Guerlain: il primer ad effetto illuminante

Eye-Stay Primer, Guerlain
Eye-Stay Primer, Guerlain

Questo prodotto oltre ad essere un ottimo primer è anche il trattamento giusto per chi vuole dare luce allo sguardo tanto che può essere utilizzato da solo. Questo primer leviga la palpebra permettendo al make up di resistere maggiormente durante la giornata. E’ molto semplice da applicare basterà picchiettarlo con un polpastrello in minima quantità. Nella sua formula si trovano sostanze perlate che illuminano lo sguardo e sostanze tensoriali per levigare al meglio la palpebra.

Eyes Golden Edition, Ambadué: un primer che è più un prodotto di skincare

Eyes Golden Edition, Ambadué
Eyes Golden Edition, Ambadué
Questo prodotto è più che un prodotto di make up è un prodotto di skincare perché utilizza tutte le potenzialità di un trattamento per contorno occhi per dare al vostro make up un risultato strepitoso per lungo tempo. Esso ha un’azione protettiva, idratante e che minimizzagli effetti del tempo in modo estremamente lussuoso grazie agli ingredienti come l’oro colloidale e peptidi che lavorano in sinergia con acido ialuronico in differenti pesi molecolari. E’ molto efficace e mirata azione sulle rughe e sulla elasticità cutanea.