Profumi Rilassanti: 6 Fragranze che ti assicurano una sensazione di Benessere

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/12/2022

Il profumo genera sensazioni ed emozioni. Noi siamo sempre alla ricerca, con una fragranza, di qualcosa che esprima il nostro umore o curi qualche nostro malessere. Se vogliamo un profumo che ci riporti benessere, ecco quelli su cui dovremmo puntare...

Profumi Rilassanti: 6 Fragranze che ti assicurano una sensazione di Benessere

Un profumo è una coccola, d’inverno è come una sciarpa, è un dettaglio che seduce, che ammalia e che intriga, ma allo stesso tempo è lo stesso dettaglio che riporta serenità, infonde tranquillità e ci fa stare bene nel vero senso della parola. Come mai? E’ il mix di note che crea emozioni, genera sensazioni e ci sono quelle che sono come dire cozy, accoglienti che ci regalano un senso di benessere in qualsiasi momento della giornata. Noi siamo andati alla ricerca di questi profumi e li abbiamo trovati. Ecco quelli più rilassanti, che vi riportano ad uno stato di profondo benessere…

Musk Therapy, Initio Parfum Privés: la fragranza del benessere che diventa quasi piacere

Musk Therapy, Initio Parfum Privés
Musk Therapy, Initio Parfum Privés

Initio Parfums Privés è noto per essere il marchio che produce fragranze funzionali, in grado di colpire la parte più intima dell’anima e riportare il profumo al significato di un amuleto sacro, un talismano dai super poteri. La fragranza Musk Therapy è un momento di pura esplosione al piacere come fonte di felicità, fino a provare una sensazione di benessere quasi idilliaco. Il legno di sandalo bianco naturale fuso con un’overdose di muschio bianco e muschio rosa creano un accordo lattiginoso e vellutato coinvolgente. La magnolia bianca attiva i recettori del piacere mentre il ribes nero (Cassis) stimola l’energia e l’erotismo. Musk Therapy è un magico stimolatore dell’umore che ispira tranquillità e uno stato di puro piacere.

LEGGI ANCHE: 7 Profumi confortanti che sanno di Pulito. Fragranze avvolgenti come un abbraccio!

Ébène Fumé, Tom Ford: un profumo morbido come una coperta di cachemire

ÉBÈNE FUMÉ, Tom Ford
ÉBÈNE FUMÉ, Tom Ford

Questa fragranza è un abbraccio caldo, è un dettaglio che infonde calma, è un respiro purificante. Tutto ruota intorno alla magica pianta del palosanto, nota per le sue proprietà benefiche in grado di portare via ogni energia negativa. Questa nota aromatica si miscela con tutte le note presenti nella fragranza. Essa si apre con l’assoluta di pepe nero e la foglia di violetta espresse da una terrosità legnosa e prende forma in un cuore di note coriacee affumicate e di legno secco dell’essenza e dalla resina calda ed elegante del cisto assoluto. L’ebano africano, insieme a magnifici fiori, si mescolano alle resine e ai legni per dare vita a questa fragranza calda e seducente.

LEGGI ANCHE: Cioccolato sulla pelle: 5 Profumi alle note di Cacao per dolci Feste Natalizie!

Aura, Mugler: l’invito a riconnettersi con la natura

Aura, Mugler
Aura, Mugler

Questa fragranza trasporta chi la indossa in un universo immaginario tra il regno vegetale e quello animale. AURA MUGLER è un invito a riconnettersi alla propria natura più profonda e a svelare la propria femminilità la propria aura. Essa è una creazione che riesce a far coniugare la delicatezza femminile che si esprime con le note floreali al suo lato accattivante e dalla sensualità felina grazie alle note più vibranti. Aura è il profumo dai tre cuori che appartiene alla famiglia orientale floreale. In lui c’è il cuore istintivo con la nota del Tiger Liana, quello floreale con le foglie di rabarbaro e quello animale con la vaniglia Bourbon.

Syconium, Maria Candida Gentile: il profumo dolce e materno

Syconium, Maria Candida Gentile
Syconium, Maria Candida Gentile

Questo profumo è un esercizio olfattivo che avvolge come un abbraccio protettivo e maternoSyconium arriva sulla pelle con delicatezza e con la stessa delicatezza scorre come un balsamo e arriva nella parte più intima dell’anima che si risveglia. Grazie alla nota del fico così dolce e allo stesso tempo voluttuosa che racconta l’immagine olfattiva del Sud Italia e riesce ad esprimerne tutta la bellezza, la pienezza dei territori dell’Italia meridionale. Il fico in tutta la fragranza dialoga con le note di testa del miele e del latte e poi con quelle al fondo di sandalo.

Sushine Woman, Amouage: la fragranza briosa che riporta serenità

Sushine Woman, Amouage
Sushine Woman, Amouage

Si sa i fiori bianchi sono grandi protagonisti delle fragranza che regalano benessere. Dalla tuberosa al gelsomino, dall’osmanto alla peonia tutti sono portatori di serenità. Sunshine con Amouage regala una coccola “ottimista” grazie ad un bouquet di fiori bianchi. Non sono però soltanto loro i protagonisti. In questa lussuosa ed esclusiva fragranza essi si mescolano ad ingredienti frizzanti dando vita ad un abbraccio inedito. Il profumo di apre con le note di testa di mandorla, liquore al ribes e davana, che fanno spazio ad un bouquet intenso di osmanto, gelsomino, vaniglia e magnolia nel cuore. Il fondo è intenso grazie a note magiche e terrene, a base di ginepro selvatico, patchouli, papiro e tabacco biondo.

Couleur Primaire Superclassique, Les Eaux Primordiales: il profumo di pulito che rilassa l’anima

Couleur Primaire Superclassique
Couleur Primaire, Les Eaux Primordiales

Si sa che una delle sensazioni più comuni che generano benessere è quella che ci richiama il senso di pulito, che ci mette l’anima tra la morbidezza dell’aroma di bucato appena lavato. Questa fragranza sin ispira proprio a questa immagine e lo fa utilizzando un mix di note che rendono tutto fresco, nuovo. E’ la fragranza, insomma, che di mattino ci da quella aura confortevole per trascorrere le nostre ore a lavoro e ci accompagna la sera su un morbido cuscino verso un sonno rilassante. La fragranza di apre con le note rassicuranti di un sorbetto alla pera che poi lasciano spazio alla freschezza irresistibile di gelsomino e aldeidi muschiate e si chiude con un fondo muschiato che rende tutto ancora più avvolgente. Questa fragranza è un vero e proprio antidoto alla malinconia e allo stress quotidiano.