5 rituali di Benessere da provare a casa per un piacevole momento di Relax

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/04/2023

Candele, oli essenziali, trattamenti specifici sono gli ingredienti ideali per rilassare corpo e mente anche quando a casa. Ecco alcuni suggerimenti per staccare la spina...

5 rituali di Benessere da provare a casa per un piacevole momento di Relax

Non serve partire per una fuga di detox e relax quando si è particolarmente stressati, per stare meglio, se si vuole basta trovare un po’ di tempo per regalarsi una coccola rigenerante e ripartire con il piede giusto per una nuova settimana di lavoro anche a casa. Va assolutamente detto che i benefici di una pausa benessere sono tantissimi e, tra tutti, uno più di altri ci fa felice: calma lo stress e previene l’invecchiamento del corpo e della mente. Entrate, quindi in una modalità relax, appena potete, mettete la musica giusta, accendete qualche candela profumata, abbassate la luce e provate qualche rituale che vi faccia stare meglio. Noi ve ne consigliamo alcuni eccoli…

Purificate il vostro corpo con il dry brushing

Una delle ultime tendenze che stanno spopolando sul web e che regalano un momento rigenerante è il dry brushing che non lasciatevi ingannare non è un’alternativa allo scrub, ma una coccola di puro relax. E’ molto semplice realizzarlo basta munirsi di una spazzola a setole morbide e iniziare a massaggiare la pelle con movimenti lenti e circolari per circa 3/5 minuti. I movimenti circolare devono essere fatti muovendo dall’esterno verso il cuore in modo da favorire la circolazione. Provandolo vi accorgerete che questo rituale vi donerà subito calma ed uno stato di benessere totale anche nella testa perché aiuterà ad eliminare le tossine dal vostro corpo. Un consiglio è opportuno iniziare sempre dalle gambe e focalizzarsi sul collo e sulla schiena punti di maggiore accumulo della tensione. A conclusione per portare via ogni traccia di stress sarebbe perfetto concedersi un bagno caldo con qualche goccia di olio di lavanda o arancia amara che hanno proprietà calmanti.

LEGGI ANCHE: Urban Resort in Italia: 4 location tra lusso e relax da non lasciarsi sfuggire

Concedetevi un Nordic Bath per rivitalizzare il corpo

Se un bagno caldo è perfetto per regalarvi calma e relax, un bagno freddo è quello ideale per rivitalizzare il vostro corpo. Per realizzarlo l’ispirazione da seguire è quella dei bagni nelle temperature rigide, e non per quelo la pratica si chiama Nordic Bath.  Il tema su cui ci si concentra è la resilienza alle temperature fredde per riportare energia completa al corpo. Quindi riempite la vostra vasca da bagno con dell’acqua fredda e aggiungete dei tipici ingredienti nordeuropei che hanno una ricchezza maggiore di proprietà. Oli essenziali di aromi naturali e “verdi”, come per esempio aghi di pino, legni affumicati, resine aiutano a ricreare l’illusione di trovarsi in un bosco e poi aggiungere delle bacche rosse e alghe artiche che hanno tantissimi omega 3 e 6 e dunque stimolano l’attività cellulare.

LEGGI ANCHE: Maschere Viso Coreane: le 5 più efficaci assolutamente da provare per una Pelle di Seta!

Togliere la stanchezza allo sguardo con una maschera specifica

Lift & Plump Gold Eye Mask+ Tools di Eterea
Lift & Plump Gold Eye Mask+ Tools di Eterea

Gli occhi, dopo una giornata passata davanti al computer, la sera arrivano stanchi e chiedono pietà! Più di ogni altra parte del corpo, dunque, hanno bisogno di una coccola speciale. Un trattamento facile da utilizzare e che regala uno speciale sollievo è la maschera patch. Un’idea è il kit Lift & Plump Gold Eye Mask+ Tools di Eterea, un set che ha tutto quello di cui c’è bisogno per concedersi una trattamento prestigioso per la zona perioculare. Esso ha una formula innovativa e multi-funzionante ad azione liftante, illuminante e anti-età ed offre un’esperienza rilassante e lussuosa, per un contorno occhi immediatamente disteso e illuminato. La maschera va applicata sulla zona e poi applicati gli Eye Contour Patch che si trovano all’interno e che sono dei patch morbidi e riutilizzabili e che, grazie alla loro leggerezza sono ideali per donare anche un profondo comfort e massimizzano l’assorbimento della maschera.

Non dimenticare una maschera rilassante per il viso

Masque Biocellulose Défroissage Express di Cinq Mondes
Masque Biocellulose Défroissage Express di Cinq Mondes

Quando si parla di relax, è inevitabile non parlare di maschere per il viso. La maschera è quella che per antonomasia fa pensare ad una coccola di benessere e detox. Nell’infinito mondo delle maschere potete scegliere quella che più sentite adatta alle vostre esigenze, una delle ultime tendenze è quella delle maschere alla biocellulosa, un materiale così delicato e sottile che sembra quasi regalare una seconda pelle al vostro viso. Se, per esempio, cercate una maschera lenitiva, idratante, rimpolpante, levigante, anti-invecchiamento ad effetto immediato un’idea potrebbe essere la Masque Biocellulose Défroissage Express di Cinq Mondes, un trattamento che si ispira ai rituali di bellezza giapponesi. Essa coniuga l’efficacia ad alte prestazioni dell’acido ialuronico, della glicina, della niacinamide e dell’aloe vera. Frutto del know-how professionale del massaggio giapponese anti-età “Ko Bi Do”, la nuova maschera di Cinq Mondes leviga i tratti e migliora l’aspetto della pelle come dopo una buona notte di sonno. Grazie al potere e ai benefici dell’aromaterapia la maschera regalerà un’esperienza immersiva di benessere, portando la mente in un giardino zen di Kyoto, profumato con boccioli di ribes nero, rosa, mughetto, gelsomino, muschio bianco e cedro.

Coccolate i vostri piedi dopo una giornata sui tacchi

Foot Therapy di BeautyPro
Foot Therapy di BeautyPro

Il relax è completo quando si regala a tutto il corpo quindi dalla testa ai piedi. E proprio questi ultimi, dopo magari una giornata passata a correre da una parte all’altra della città, e anche sui tacchi, meritano davvero un trattamento speciale. Non deve mai mancare nel vostro rituale una maschera per i piedi. Un trattamento davvero piacevole è il Foot Therapy di BeautyPro, che coccola i piedi affaticati con i calzini infusi con collagene e punte delle dita con una maschera a doppia funzione che idrata e nutre i piedi secchi. I calzini monouso si infilano facilmente, rilasciando all’istante una miscela di ingredienti benefica miscela a base di collagene marino, burro di karité e vitamina E, il prodotto avvolge i piedi in un velo di ricca idratazione che nutre la pelle, mentre l’infuso di menta piperita li rinfresca.