Sali da Bagno: 6 prodotti da provare per una coccola rilassante a Casa tua

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/01/2023

I sali da bagno sono quel qualcosa in più da aggiungere nella vasca per regalarsi una coccola rilassante dopo una giornata faticosa. Scopriamoli...

Sali da Bagno: 6 prodotti da provare per una coccola rilassante a Casa tua

Quando arriviamo a casa stanche in queste fredde giornate che stiamo vivendo c’è un desiderio comune a tantissime di noi: un bagno caldo e una buona dose di relax. Il tempo del bagno con poco può diventare un meraviglioso tempo felice, basta avere alcune piccole attenzioni per rendere davvero magica la vostra mezz’ora in acqua. Un’idea che sicuramente migliorerà il vostro tempo in vasca è quello di aggiungere i sali da bagno: naturali, profumati e con tantissime diverse proprietà. Aggiungere i sali da bagno nell’acqua calda può avere tantissimi vantaggi primo fra tutti quello di aumentare la sensazione di rilassamento, perché essi favoriscono la produzione di serotonina e regolarizzano il battito cardiaco, possono essere detossinanti e rigeneranti perché contribuiscono a purificare la pelle eliminando le tossine e i liquidi in eccesso. Si trovano tantissime varietà di sali da bagno quelli naturali senza profumazioni, ma anche quelli che hanno una profumazione o degli oli essenziali che vanno a lavorare per problemi specifici delle pelle. Accendete, dunque, una musica rilassante, abbassate le vostre luci e ecco qualche idea su quali sali da bagno aggiungere nella vostra vasca…

Magnesium Bath Crystals, Rituals: i sali da bagno per un vero relax

Magnesium Bath Crystals, Rituals
Magnesium Bath Crystals, Rituals

Nel rituale di Jing di Rituals pensato proprio per regalare un momento unico di benessere e relax, i sali da bagno sono quello che aiuterà a rendere il vostro bagno un’esperienza paradisiaca. Questi sali da bagno, infatti, trasformano il bagno in un vero e proprio trattamento rilassante perché lavorano proprio sul rilassamento muscolare. La fragranza di lavanda e legno sacro emana un profumo che calma e purifica preparando il corpo ad un sonno rigenerante buono per il corpo e per la mente.

LEGGI ANCHE: Profumi Rilassanti: 6 Fragranze che ti assicurano una sensazione di Benessere

Stress Fix™ Soaking Salts, Aveda: i sali da bagno antistres

Stress Fix™ Soaking Salts, Aveda
Stress Fix™ Soaking Salts, Aveda

Aveda nota per i suoi prodotti di skincare e haircare tra le sue collezioni ha inserito anche questi sali da bagno che rilassano e rimineralizza il corpo. Questi sali, adatti a tutti i tipi di pelle, hanno forti proprietà idratanti, detergenti, curative, rafforzanti. Stress Fix™ Soaking Salts è una miscela di sali da bagno che rimineralizza la pelle del corpo. Tra gli ingredienti quali zucchero e minerali aromatici. Il profumo di lavanda, lavandina e salvia sclarea regalano una fragranza clamante che vi accompagnerà in un vero e proprio bagno di relax.

LEGGI ANCHE: 6 Maschere per le Mani che renderanno le vostre carezze più piacevoli

Slim_me Bath, Veralab: i sali da bagno drenanti

Slim_me Bath, Veralab
Slim_me Bath, Veralab

I sali da bagno dell’Estetista Cinica hanno quel qualcosa in più per renderli straordinari. Essi, infatti, non sono dei semplici sali da bagno ma un trattamento di bellezza drenante a base di sale inglese, che libera per osmosi dai liquidi in eccesso ed estratti naturali quali estratti naturali di Equiseto e Olmo Rosso che intervengono nello stimolare la microcircolazione e quindi a non far ristagnare i liquidi in eccesso. Slim_me Bath sono i sali da bagno aiuta a sentirsi più leggeri quando avvertite una sensazione di gonfiore.

Fortifying Bath Salts, ESPA: i sali da bagno per un bagno fortificante

Fortifying Bath Salts, ESPA
Fortifying Bath Salts, ESPA

Questi sali da bagno ESPA sono davvero un elisir di benessere e bellezza, sono una combinazione di sali dell’Himalaya con quelli del Mar Morto e contengono tantissimi minerali. Grazie alla sua fragranza sprigionano un aroma rinvigorente che coccola piacevolmente il corpo e la mente. I sali da bagno sono arricchiti con tea tree, un ingrediente famoso per le sue qualità lenitive, l’eucalipto che è in grado di risvegliare i sensi e allo stesso tempo di disintossicare la pelle, gli oli di avocado e tamanu che con la polvere di fiocchi d’avena lasciano la pelle elastica e morbida.

Sali da bagno- Zagara, Ortigia: i sali da bagno che diventano un dettaglio di arredo olfattivo

Sali da bagno- Zagara, Ortigia
Sali da bagno- Zagara, Ortigia

Il sali da bagno, oltre ad essere una coccola per noi ,diventano una perfetta idea regalo per le nostre amiche e per la loro casa. Questo è il caso dei sali da bagno del bellissimo marchio Made in Italy Ortigia. Questi sali da bagno hanno un’allure davvero unica perché sono la rivisitazione moderna di un’antica tradizione. I sali da bagno di Ortigia sono contenuti in un packaging molto elegante che richiamano la meravigliosa Sicilia e basterà solo una manciata di questi sali per diffondere nell’acqua la fragranza calda e agrumata della Zagara tipica dell’isola.

Deep Sleep, this works: i sali da bagno per una piacevole buonanotte

Deep Sleep, this works
Deep Sleep, this works

Questi sali da bagno sono la vera coccola prima di addormentarsi, quelli perfetti per concludere una giornata faticosa a lavoro. Questo prodotto ha una ricca formula che idrata istantaneamente i pori e lavora sull’aromaterapia per creare una perfetta situazione di relax efficace. La vera protagonista per calmare corpo e mente è la fragranza lenitiva a base di lavanda e camomilla, che assicurano che il corpo sia pronto per un buon riposo notturno.