Come indossare i sandali anche d’inverno: solo per donne audaci!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/12/2022

Il nuovo trend del momento non lascia spazio all'immaginazione: i sandali si possono indossare anche d'inverno! Scopri come, continuando con la lettura dell'articolo...

Come indossare i sandali anche d’inverno: solo per donne audaci!

Sono sicura che tra di voi si nasconde un’amante dell’estate, colei che non vorrebbe fare il cambio stagione nemmeno il 24 di dicembre perché “chissà, magari torna un po’ di caldo”; quell’eterna nostalgica del sole e del mare, che non appena arrivano le prime folate di vento tipiche dell’autunno, fa già il conto alla rovescia per il prossimo giugno. Beh, oggi questo articolo è indirizzato proprio a te– ma non solo! Come ben sapete, il mondo della moda è in costante movimento, nonché una sorpresa continua che non smette mai di stupire. Proprio per questo, sono state lanciate delle novità che lasciano il segno e che dividono il pensiero collettivo in due poli assolutamente opposti: amore ed odio.

Come indossare i sandali anche d’inverno

Ed è con questo piccolo spoiler che vi introduco un trend del momento: i sandali con i calzini! Ebbene sì amiche, seguendo alla lettera le tendenze per la collezione Autunno-Inverno 2022/2023, i sandali non sono più considerate le scarpe prettamente estive ma assumono un carattere molto eclettico, grazie al loro utilizzo anche nelle stagioni fredde. L’unica cosa che dovrete fare, è semplicemente scegliere che tipo di calze o calzini volete abbinare, ottenendo così un aspetto davvero in voga! Come vi anticipavo precedentemente, questo nuovo trend non conosce vie di mezzo: o è nero o è bianco, ma spetta a voi decidere da che parte schierarvi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baum und Pferdgarten (@baumundpferdgarten)

LEGGI ANCHE: Collant, i più belli dalla Nuova Collezione Calzedonia. Una Top 7 Da non perdere!

Brand che hanno aderito a questo trend

Ciò che posso dirvi, è che moltissimi brand hanno avanzato le loro proposte, dimostrando come uscire dagli schemi è davvero simbolo di stile e fashion alle stelle. Ce lo ha sbattuto in faccia Jacquemus, con la sua collezione Autunno-Inverno 2022/2023 intitolata Le Papier, andata in scena alle Saline della Camargue.

Jacquemus punta sul Calzino a media lunghezza

Questo famosissimo brand non ha lasciato spazio all’immaginazione e ha dato vita ad una combo davvero spaziale: un tono su tono con i fiocchi basato su nuances neutre è a tutti gli effetti sinonimo di signorilità ed eleganza, la forma più pura di glamour sobrio e riservato. Jacquemus non se l’è fatto dire due volte ed ha colto la palla al balzo proponendo un’alternativa caratterizzata da un calzino a costine di media lunghezza, perfetto per riparare la gamba dal freddo.

Le Papier, collezione Autunno-Inverno 2022/2023, Jacquemus

COS gioca sui contrasti di colore tra calzino e sandalo

Ma se invece siete alla ricerca di un contrasto più appariscente, allora non potete perdervi l’idea lanciata da COS, dal carattere sensazionale e davvero trendy. Ciò che rende questa inspo così interessante è il gioco di colori che varia da un verde acceso, al calzino leggero contraddistinto da delle trasparenze molto chic. E se vi state chiedendo come indossarlo, probabilmente è perché questo trend stuzzica un po’ la vostra fantasia! Beh fashion addicted all’ascolto, potete assolutamente rispettare la personalità azzardata e spiritosa di questa combinazione e optare per un look altrettanto originale. Altrimenti, perché non provare ad iniziare con abbinamenti semplici, prediligendo ad esempio un semplice jeans e dolce vita monocolore? In fin dei conti, ciò che attira davvero l’attenzione sono proprio le scarpe!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COS (@cosstores)

LEGGI ANCHE: 7 new entry in casa Ugg per piedi sempre caldi e alla moda!

Lanvin, un abbinamento che è pura stravaganza!

Ed infine, una proposta a dir poco audace che, se deciderete di accoglierla a braccia aperte, saprà fare miracoli con il vostro look! Date il benvenuto al compromesso perfetto tra coraggio e senso di stile: i sandali di Lanvin non passano inosservati. Non saprei dirvi se è più appariscente la scarpa, il calzino a pois o l’unione di questi due elementi ma ciò che mi sento di consigliarvi è proprio di sperimentare. Accanto alle calze in maglia e a costine, sono apparse le calze velate o addirittura semitrasparenti e questo modello firmato Lanvin rispecchia in tutto e per tutto la novità del momento. Se i pois sono da sempre e per sempre un motivo molto ladylike, i sandali con il pelo contraddistinto da colori accesi come giallo, azzurro e blu strizzano l’occhio alla forma di stravaganza più pura che c’è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lanvin (@lanvin)