Sanremo 2024, Clara incanta l’Ariston con i suoi look in perfetto stile quiet luxury

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/02/2024

Al Festival di Sanremo 2024 Clara ha optato per dei look in perfetto stile quiet luxury! Scopriamone di più...

Sanremo 2024, Clara incanta l’Ariston con i suoi look in perfetto stile quiet luxury

Al giorno d’oggi, il Festival di Sanremo non è solo una gara canora dove gli artisti hanno la possibilità di far sentire a tutto il pubblico la loro voce ma è una passerella di alta moda, dove i cantanti in gara mostrano look ricercati ed esclusivi che accompagnano i loro brani inediti. C’è chi ha optato per abiti sontuosi e chi invece ha preferito la semplicità, da sempre e per sempre sinonimo di eleganza. A questo secondo gruppo, appartiene sicuramente Clara, che ha conquistato il palco dell’Ariston con i suoi favolosi outfit in perfetto stile quiet luxury! In un contesto dove è l’eccentricità a primeggiare, Clara ha deciso di far parlare di sé mostrandosi in tutta la sua semplicità, ed è per questo che da un punto di vista stilistico, per molti è l’indiscussa vincitrice.

I look di Clara al Festival di Sanremo 2024

La giovane cantante per presentare il suo nuovo brano “Diamanti Grezzi”, ha sfoggiato in tutti e tre gli appuntamenti mise sempre molto d’impatto seppur estremamente eleganti. Per la prima serata infatti, Clara ha optato per un abito firmato Giorgio Armani Privé della collezione d’archivio Primavera Estate 2011, caratterizzato da una silhouette scultorea e da un tessuto olografico. Ma ad aver catturato davvero l’attenzione, è stata la fascia di brillantini color argento che spuntava fuori dall’abito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Angelina Mango porta l’aesthetic moglie del Boss sul palco di Sanremo 2024

Questo stile quiet luxury (minimal e lussuoso senza loghi in bella vista) ha dominato anche gli altri abiti che Clara ha indossato per le successive due serate. Per la seconda, la cantante ha indossato un abito ipnotico firmato Giuseppe Di Morabito, impreziosito da un luccicante tessuto argentato semitrasparente- su di lei per nulla volgare- arricchito da un piccolo dettaglio cut out sull’addome. A fare la differenza, un foulard dello stesso tessuto avvolto intorno al collo. Il suo raccolto ben tirato ha accompagnato un look già di per sé strepitoso, merito della Compagnia della Bellezza, che si è occupata di tutte le sue acconciature del Festival di Sanremo 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

LEGGI ANCHE: Emma Marrone, look Mugler e gioielli Tiffany & Co: Lusso esagerato a Sanremo 2024!

Ma il look che ha davvero fatto scacco matto nel nostro cuore è stato quello della terza serata! Per salire sul palco dell’Ariston in veste di presentatrice, Clara ha indossato un abito lungo nero monospalla firmato Andreādamo, contraddistinto da un delicato drappeggio pensato per metterle in risalto la silhouette. Interessante anche la scelta dei gioielli (firmati Chopard), così semplici ma davvero eleganti! Non sono passati inosservati i grandi occhiali da vista con montatura nera, in perfetto stile Office Siren. Chissà quali sono gli altri look che Clara indosserà al Festival… noi abbiamo delle altissime aspettative!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)