Le Scarpe da Trekking da indossare in Città: 5 paia di tendenza da acquistare subito

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/02/2023

Non perdetevi 5 bellissime scarpe da trekking per lunghe passeggiate in città! Il loro design è così cool che impazzirete...

Le Scarpe da Trekking da indossare in Città: 5 paia di tendenza da acquistare subito

Se anche voi siete fan o siete alle prime armi con il trekking urbano, sappiate che questo articolo fa proprio al caso vostro! Al giorno d’oggi infatti, è sempre più frequente l’uso di questo termine che sta ad indicare quelle lunghe passeggiate nate sia dal bisogno di esplorare che dalla voglia di passare del tempo all’aria aperta. Per poter praticare del trekking in città però, è essenziale saper scegliere con attenzione la scarpa più adatta affinché tutta l’attività fisica avvenga in totale sicurezza!

5 Scarpe da Trekking davvero cool da indossare in città

Infatti, anche se molto spesso si pensa che per passeggiare in un luogo urbano si possano indossare scarpe di ogni tipo, è in realtà importantissimo selezionare un modello che soddisfi alcune caratteristiche come la comodità, la resistenza all’acqua, un ottimo sostegno e una protezione eccellente per evitare spiacevoli traumi. Bisogna ammettere però che per quanto la qualità sia al primo posto, anche l’occhio vuole la sua parte e proprio per questo, abbiamo pensato di selezionare per voi 5 modelli di scarpe tanto cool quanto davvero funzionali! Scoprite quali sono scorrendo l’articolo…

La prima proposta che vorrei presentarvi è pensata appositamente per tutte quelle donne che amano indossare un look sportivo, magari contraddistinto da un comodo leggings e da una felpa oversize. Se pensate di rientrare in questa categoria, sappiate allora che le Vectiv Futurelight Exploris firmate The North Face sono adatte proprio a voi! Infatti, i vantaggi che presentano queste scarpe sono davvero tanti; tra tutti però, è importante menzionare il loro tessuto traspirante e impermeabile contro pioggia e neve, la loro suola ammortizzata che allevia la tensione sul corpo e la loro stabilità anche su terreni sconnessi. Come potete farvele scappare?

Vectiv Futurelight Exploris Scarpe in pelle donna, The North Face, prezzo scontato 82.50 euro

Cleated Lace Up Hiking Boots, Ganni; un pizzico di colore non guasta mai

Andate in esplorazione indossando ai piedi un paio di stivaletti da urlo e in un batter d’occhio, la vostra attività fisica apparirà decisamente più trendy! Grazie a queste scarpe di Ganni infatti, passo dopo passo acquisterete una maggiore sicurezza in voi stesse e una sensazione di estremo comfort scandirà le lunghe passeggiate in città. Fatevi travolgere dal loro aspetto vivace e brioso, basato sulle note di un verde prato e un lilla a dir poco adorabile! Impossibile non innamorarsi perdutamente di un design così appariscente, non è vero?

Cleated Lace Up Hiking Boots, Ganni, 375 euro

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole effetto Puffer: 6 modelli Inflated super stilosi

Stivali da trekking St. Moritz, Le Silla; un modello davvero glamour

Ma ora invece, diamo spazio ad un ulteriore modello unico nel suo genere: gli stivali da trekking St. Moritz firmati Le Silla hanno un design talmente cool che catturano l’attenzione in un batter d’occhio! Infatti, ciò che rende uniche queste scarpe non è solo il loro tessuto in pelle ma il dettaglio in lana che riproduce un comodo e caldo calzettone. Grazie alla loro gomma antiscivolo, avrete la possibilità di sfoggiare degli stivali da trekking davvero validi che vi garantiranno anche una mise all’ultimo grido!

Stivali da trekking St. Moritz, Le Silla, Farfetch, prezzo scontato 506 euro

Stivaletti da trekking in suede, Brunello Cucinelli; un must have dal design semplice

Perché non impreziosire le vostre giornate con un paio di stivaletti da trekking realizzati in suede? Fare trekking in sicurezza non è necessariamente sinonimo di look sportivo e queste scarpe di Brunello Cucinelli sono la dimostrazione concreta di quanto detto! Create una mise seguendo il vostro gusto personale perché grazie a questo modello, potrete davvero dare libero sfogo alla fantasia. P.S.: vogliamo veramente commentare il dettaglio di brillantini su sfondo nero? Troppo trendy…

Stivaletti da trekking in suede, Brunello Cucinelli, My Theresa, prezzo scontato 750 euro

LEGGI ANCHE: Borse in camoscio, 6 modelli griffati super raffinati

Stivaletti alla caviglia da trekking Nikie, Chloé; per una mise sensazionale

E per concludere nel migliore dei modi, vi lancio l’ultima chicca che dovete accaparrarvi a tutti i costi, soprattutto ora che sta arrivando la primavera: gli stivaletti alla caviglia da trekking Nikie firmati Chloé sono una vera goduria per la vista! Grazie al loro design ispirato agli sci vintage, queste scarpe si contraddistinguono per il loro carattere sportivo ed avventuroso, adatto ad accompagnarvi in ogni vostra esperienza. Lo so, hanno già rapito il vostro cuore!

Stivaletti alla caviglia da trekking Nikie, Chloé, 1150 euro