Schiaparelli, 5 look surreali della celebre Maison che vestirà la Ferragni a Sanremo

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/02/2023

Non perdetevi 5 incredibili look firmati Schiaparelli, per donne dal carattere intrepido...

Schiaparelli, 5 look surreali della celebre Maison che vestirà la Ferragni a Sanremo

Nella vita è necessario avere un carattere originale ed un punto di vista stravagante per poter vedere la quotidianità sotto un altro aspetto; e che dire, Elsa Schiaparelli è sicuramente in possesso di queste due qualità! La sua prospettiva rivoluzionaria ha dato vita ad un vero e proprio sconvolgimento che ha portato alla creazione di un brand tutto d’un pezzo, pensato appositamente per portare una boccata d’aria fresca al mondo della moda: Maison Schiaparelli è un inno all’eccentricità nella sua forma più pura.

5 look firmati Schiaparelli davvero surreali

Ci sono cose talmente speciali che durano per sempre, resistendo persino al peso degli anni e in questo Schiaparelli è il brand numero uno! Ma a pensarci bene, quando un marchio offre una visione così innovativa, il successo non può che essere assicurato. Non a caso infatti, Maison Schiaparelli veste le personalità più intrepide e determinate, proprio come la bellissima Chiara Ferragni! Per questa edizione del Festival di Sanremo infatti, l’imprenditrice digitale indosserà dei look firmati da questo incredibile brand, sbattendo in faccia al mondo intero il suo aspetto all’ultimo grido. Ma prima di vedere con quali mise ci stupirà Schiaparelli, scopriamo insieme 5 outfit davvero sensazionale!

Un’idea dal carattere originale, per donne altrettanto stravaganti

Il primo look proposto da Schiaparelli consiste in questo originale abito-cappotto, realizzato in lana e seta! Ciò che rende questa prima proposta tanto intrigante è la sua cura per il dettaglio: infatti, le sei tasche poste sui entrambi i lati raffigurano delle deliziose tazze da tè ricamate con paillettes, perline e strass color oro. Ma non finisce qui perché ad aggiungere un ulteriore aspetto cool al modello in questione ci pensano i bottoni gioiello in ottone, che rendono il tutto ancora più cool! E se la vostra attenzione sarà catturata dal dettaglio delle mani, beh amiche non stupitevi… l’intento di Maison Schiaparelli è proprio questo.

Look 4 Schiaparelli

Una mise che esprime la femminilità, per sconfiggere i fastidiosi tabù

Viviamo in un’era caratterizzata da tabù e argomenti sui quali non è possibile discutere e tra questi, spicca sicuramente il tema del corpo della donna! I tanto temuti capezzoli (sì, chiamiamoli con i loro nomi) non sono ben graditi nella società odierna o forse è meglio dire che non sono poi così apprezzati se posti in bella vista. E proprio per questo, Schiaparelli ha dato il suo contributo lanciando questo strepitoso body dalla personalità prorompente, caratterizzato da due capezzoli in ottone dorato. A completare il look, ci pensa questa incantevole gonna a palloncino impreziosita da disegni sensuali ed eleganti che rendono il tutto molto più chic! Indossate un bel cappello e il gioco è fatto, apparirete in un batter d’occhio davvero incredibili…

Look 6 Schiaparelli

LEGGI ANCHE: 7 Maglioni rosso fuoco per celebrare il mese dell’Amore

Una proposta dal design aggressivo, per gli animi più audaci

Se generalmente uscire in intimo è una pratica fuori dal comune, farlo indossando una lingerie come questa non può che essere un vero piacere! Composto da un reggiseno e da una mutandina nera, questo completino è un inno allo stile glam rock, pensato per tutti quegli spiriti bollenti che amano sentirsi sotto i riflettori. Se essere domate non fa per voi, provate a prendere in mano il controllo della situazione sfoggiando un look così seducente!

Look 37 Schiaparelli

Un outfit basato sui volumi, per un effetto finale davvero sorprendente

Prima regola da rispettare se volete approcciarvi a Maison Schiaparelli: non bisogna mai avere paura di osare! Che sia un capo o un accessorio, questo brand ha il dono di esagerare il vostro aspetto, rendendolo appariscente e intrigante come non mai. E ricollegandomi a ciò, vi presento un capo dalla personalità prorompente: questo delizioso bolero gioca con i volumi e le dimensioni extra, conferendo al vostro corpo un’allure sofisticata! Riproducete questo look e mi ringrazierete…

Look 8 Schiaparelli

Un look perfettamente invernale, adatto a proteggere le più freddolose

E per concludere, il look finale: fate spazio nell’armadio ad un capo caldo e pesante che vi garantirà un aspetto mozzafiato! Indossare indumenti adatti ad affrontare le temperature rigide non è necessariamente sinonimo di trascuratezza e questa proposta firmata Schiaparelli ne è l’esempio lampante. Avvolgete il vostro corpo in questa deliziosa giacca in shearling e delineate la silhouette con questo bellissimo bustier in pelle, che potenzierà al massimo la vostra figura! 

Look 28 Schiaparelli

LEGGI ANCHE: 7 Cinture firmate Isabel Marant, un tocco chic per ogni tuo look!