Questa Spa sospesa nell’aria vi lascerà senza fiato!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/02/2024

Il senso di vertigini non esiste perché il benessere sarà così strepitoso che vi sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti. E' questa l'essenza della spa tra cielo e terra...

Questa Spa sospesa nell’aria vi lascerà senza fiato!

Stare sospesi sulle nuvole, circondati dall’immensità del paesaggio, mentre una coccola di benessere avvolge il vostro corpo e rilassa corpo e spirito, non è un sogno, è quello che può accadere nel momento in cui vi concedete una fuga all’insegna di terme e migliori trattamenti. Allontanarsi dal proprio mondo, dalla propria città per concedersi qualche giorno solo per sé stessi lontano dallo stress quotidiano è sempre una buona cura in ogni momento dell’anno e in ogni stagione ha un sapore diverso. Questo è il momento in cui, per esempio, la vacanza in un spa serve a spogliarsi del letargo dell’inverno per prepararsi alla primavera ed avvicinarsi ad una nuova vita. Non importa dove la spa si trova se al mare o in montagna, se al lago o in campagna perché il risultato è sempre strepitoso, ci sono alcune Spa capaci di far vivere un sogno ad occhi aperti.

Le Spa di montagna: paradisi di benessere esclusivi

La Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige in fatto di benessere sono delle grandi protagoniste. La montagna, l’immensità delle cime maestose, il paesaggio straordinario, la cura al dettaglio, l’ospitalità esclusiva fanno di queste regioni davvero le migliori destinazioni legate al relax e benessere. Nel paesaggio alpino si trovano alcune strutture dove il piacere di una sauna e un massaggio si somma alla bellezza del paesaggio, dove l’utilizzo di ingredienti ed erbe autoctone per massaggi e trattamenti rendono questo momento davvero unico. Quando si parla poi di Spa di montagna non si deve dimenticare la loro architettura e l’utilizzo dei materiali che per alcune sono davvero fondamentali per essere uniche. E’ proprio unica e difficile da immaginare una spa sospesa nell’aria, eppure esiste e si trova proprio in Trentino Alto Adige, in Valdaora ed è quella che si trova all’ Alpin Panorama Hotel Hubertus dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. un prestigioso resort che appartiene proprio agli hotel del benessere del Südtirol.

LEGGI ANCHE: Private Spa, le suite da prenotare al volo per un San Valentino d’amore e relax

La Spa sospesa nell’aria: un mix di architettura innovativa e trattamenti esclusivi per una fuga di relax unica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Hubertus (@hotel_hubertus)

E’ frutto di un progetto architettonico davvero particolare questa spa, e proprio il nome del progetto già racconta tutto. Si chiama proprio Hub of Huts, in italiano  “il villaggio capovolto” è il progetto che vuole regalare un effetto wow e di stupore all’osservatore. Chi arriva ha un obbligo quindi cambiare la prospettiva. Lasciate dunque il vostro modo di vivere il quotidiano perché questo è il momento dove accade il contrario: via stress benvenuto silenzio e relax. Il cambio di prospettive è un esercizio importante da fare in un centro benessere per godere al meglio del momento.Le eleganti baite alpine stilizzate, sparse su un’imponente costruzione in acciaio, sono disposte infatti a testa in giù, al livello inferiore. Le casette rievocano le originali baite alpine che adornano i prati circostanti. Questo spazio, che sembra pendere dal futuro, offre una prospettiva di relax del tutto inedita e benessere su due livelli: sopra, “in paradiso”, e sotto, “all’inferno”, dove le strutture sono capovolte o, meglio, appese a una piattaforma. 

LEGGI ANCHE: Le Spa da cui ammirare i Tramonti più belli del Pianeta

Sky Spa “Heaven&Hell”: il sogno ad occhi aperti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Hubertus (@hotel_hubertus)

Non è un sogno e non vi avrete nemmeno la paura di cadere il senso di vertigini perché nel momento in cui entrate in questa SPA sarà tutto così strepitoso che vi sentirete davvero bene. La Spa si trova sospesa nel vuoto a 15 m di altezza in posizione speculare verso la piscina ed è sorretta da due pilastri. Un’atmosfera quasi surreale arriva subito e vi sembrerà quasi si provare un sospiro di sollievo e di iniziare un nuovo viaggio solo per voi. Questo è un regno ed è il vostro per godervi un momento stra cielo e terra. Sky Spa dal nome Heaven & Hell è più di un capolavoro architettonico e uno spazio di due piani dedicato al benessere. Questa spa che accoglie fino a 27 persone ha tre vasche idromassaggio: una per sedersi, una per sdraiarsi e una per nudisti, due saune, e una  ice room. Si accede tramite una comoda passerella poi dall’area spa alla stanza relax, che offre un vasto panorama grazie alla grande facciata in vetro. I trattamenti proposti siglano il sogno ad occhi aperti per la loro esclusività. Ognuno di essi ha un nome che si ispira a  celebri protagonisti delle leggende delle Dolomiti e ogni trattamento regala sempre nuove energie grazie alla manualità e agli ingredienti che sono sempre delle pure essenze naturali che accarezzano il vostro corpo, rianimano il vostro spirito e danno slancio alla vostra anima. Vale assolutamente provare il massaggio ayurvedico o alle erbe alpine.