6 Spille originali per rendere unici i tuoi Look di Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/04/2023

Originali e al passo con i tempi, le spille sono le migliori amiche delle donne! A seguire, 6 modelli perfetti per la primavera...

6 Spille originali per rendere unici i tuoi Look di Primavera

Non importa se i trend del momento cambiano in continuazione perché c’è un accessorio ben preciso che è in grado di riscuotere un successo infinito senza avvertire il bisogno di adattarsi alle mode passeggere: la spilla! Elegante e raffinata ma anche perfetta per rendere ogni look un sogno ad occhi aperti, la spilla è una vera e propria chicca da non lasciarsi sfuggire. Si può fissare su giacche, blazer e maglioni, accompagnandovi così in ogni momento ed evento della vostra vita, senza lasciarvi mai la mano!

6 Spille super cool per un look di primavera

Se fino a qualche anno fa questo accessorio era considerato più adatto a persone ageé, al giorno d’oggi sono cambiate le carte in tavola e la spilla è diventata un must have perfetto per adornare i look delle donne di ogni età, a partire dalle ragazze giovani fino ad arrivare alle signore più grandi. In poche parole, questo bijou è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo! La bella notizia inoltre, è che ogni stagione ha dei modelli ben precisi più in voga di altri e stando ai trend attuali, le spille di primavera sono un incanto senza precedenti. Siete curiose di scoprire di cosa sto parlando? Non perdetevi allora le prossime 6 proposte, così affascinanti che faranno strike nel vostro cuore in tempi record!

Spilla con decorazione, Cult Gaia; un modello glamour da morire

Il primo modello da prendere assolutamente in considerazione è firmato Cult Gaia e consiste in una bellissima spilla a forma di fiore, appariscente e vistosa come non mai! Il suo design tutto luccicante e questa splendida nuance di verde rendono il look ancora più cool, per un risultato finale che lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Come potete pensare di farne a meno?

Spilla con decorazione, Cult Gaia, Farfetch, 98 euro

LEGGI ANCHE: 6 Completi eleganti e glamour da acquistare per la primavera!

Spilla Medusa, Versace; un must have dal carattere sobrio ed essenziale

Se invece siete in cerca di un prodotto sobrio e delicato ma che allo stesso tempo presenti un design d’impatto, allora dovete a tutti i costi dare una chance a questa spilla di Versace, per una mise tutta da invidiare! Il modello Medusa è pensato per tutte quelle donne con un carattere forte e deciso che non vogliono scendere a compromessi ma che non perdono occasione di confermare ancora ed ancora la loro personalità spumeggiante.

Spilla Medusa, Versace, Farfetch, 220 euro

Spilla Doppia G con perle, Gucci; per un tocco super chic

Da casa Gucci con furore, arriva questa magica spilla con doppia G, adatta a far brillare la vostra figura! Contornato da delicate pietre a contrasto con il color oro, questo accessorio è perfetto per essere indossato con un look semplice ed essenziale perché il suo design glam sarà il solo ed unico protagonista dell’intero outfit. Beh amiche, è o non è un vero incanto?

Spilla Doppia G con perle, Gucci, 450 euro

Spilla con rosa selvatica piccola in velluto stropicciato e metallo, Saint Laurent; l’accessorio perfetto per la primavera

Per accogliere a braccia aperte l’arrivo della bella stagione, non dovete fare altro che optare per questa spilla di Saint Laurent, grande e appariscente quanto basta! Questa delicata tonalità di rosa e la cura del dettaglio per la realizzazione di questo modello conferiscono al prodotto in questione un’allure senza tempo.

Spilla con rosa selvatica piccola in velluto stropicciato e metallo, Saint Laurent, 695 euro

Spilla Orchid 1 con perle, Jil Sander; eleganza a palate

Ci vuole uno spirito molto chic per prediligere questa fantastica spilla di Jil Sander, non credete anche voi? Il suo pregio più grande sta proprio nella presenza delle perle, così raffinate e distinte che renderanno il vostro aspetto più unico che raro.

Spilla Orchid 1 con perle, Jil Sander, LuisaViaRoma, 830 euro

LEGGI: 8 Stole e Foulard Twinset per look originali e super cool

Spilla, Chanel; una garanzia di stile

E per concludere, la spilla firmata Chanel, una gemma da custodire gelosamente nel proprio portagioie! Saranno i colori sobri ma decisi o la forma a fiore o addirittura la presenza delle piccole perle ma questo accessorio non conosce termini di paragone e si piazza prepotentemente nella lista di spille must have. Che incanto!

Spilla, Chanel, 1350 euro