Star e Fitness: 5 Celebrities da seguire su Instagram per un corpo tonico e perfetto

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/01/2023

Attrici, modelle, celebrities per mantenere il loro fisico dedicano parte del loro tempo ad un lavoro di fitness che condividono sui loro social diventando ispirazione per i loro followers scopriamo insieme le più famose celebrieties da seguire...

Star e Fitness: 5 Celebrities da seguire su Instagram per un corpo tonico e perfetto

Ci sono star che hanno fatto della palestra il loro stile di vita e che, in qualche modo, sono per noi fonte di ispirazione per avere un fisico perfetto… o quasi. Se prima immaginavamo soltanto la loro vita passata a sudare in palestra, ora grazie alle loro immagini continuamente postate sui social ci rendiamo conto quanto work out c’è dietro al loro fisico tonico e sempre in forma. Insomma… non è solo questione di fortuna, dietro ad ogni muscolo c’è un bel po’ di allenamento. Dalla palestra, al crossifit, dal running al pilates ogni diva ha il suo training e anche loro possono esserci d’aiuto con i loro allenamenti per migliorare il nostro corpo. Scopriamo insieme quali star seguire per avere un corpo tonico e divertirci un po’…

Cristina Marino: la mamma di Befancyfit

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Marino (@cristina__marino)

La bellissima Cristina Marino, personal trainer Coni, fitness influencer, modella, moglie di Luca Argentero mamma di una splendida bimba, e quasi mamma per la seconda volta ha creato Befancyfit, una sua vera e propria piattaforma dove l’allenamento si combina ad un piano nutrizionale per un fisico a prova di star. Le sue followers possono seguire i suoi allenamenti acquistando dei pacchetti di questo percorso di benessere adatto a tutti. Nella sua piattaforma si possono seguire lezioni di yoga, di ginnastica dolce e o funzionale. E’ stato da subito un grande successo tanto che è uscito anche un libro  Il metodo Befancyfit edito da Sperling & Kupfer, che raccoglie il lavoro. Questo è un manuale motivazionale con tanti consigli pratici e attivi per allenarsi, mangiare sano e dedicarsi alle coccole di relax per il proprio corpo.

LEGGI ANCHE: Fragranze da Star: 5 profumi iconici tanto amati dalle Celebrities

Noemi: la trasformazione del corpo con il metodo Tabata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Un fisico scolpito e quanto mai in forma, è quello che ha sfoggiato improvvisamente la cantante Noemi dopo essere scomparsa per un po’ dalle scene lasciando tutti a bocca aperta. E’ stata lei stessa ad confessare di essersi piano piano innamorata del suo corpo e a volersi prendere cura di sé tanto da tirare fuori una forma davvero strepitosa. Il merito, oltre ad una sana alimentazione, come lei stessa ha confessato è stato fare un costante allenamento cardio con il metodo Tabata. Questo tipo di work out è perfetto per chi vuole bruciare i grassi e quindi fare un lavoro cardiovascolare. Il programma ideato da Izumi Tabata prevede un un metodo di training cronometrato che alterna esercizi della durata di circa 20 secondi con momenti di riposo da 10 secondi per 4 minuti. Un work out davvero sensazionale per chi vuole dimagrire e tirare fuori la bellezza come Noemi.

LEGGI ANCHE: Come si truccano le Celebrità: 4 Make up Vip da copiare assolutamente!

Elisabetta Canalis: lo sport la sua filosofia di vita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Se c’è una regina star dello sport quella è Elisabetta Canalis. L’ex velina dopo essersi trasferita in America, aver aperto dei centri sportivi, praticato sport dallo yoga al pilates al CrossFit, questa volta ci ha fatto sul serio diventando addirittura campionessa di Kickboxing. Sembra strano come i pugni possano convivere con l’eleganza di una modella eppure nel fisico di Elisabetta Canalis c’è tutto questo con un risultato invidiabile. Lei ha preso davvero sul serio questa disciplina tanto da praticarla in maniera agonistica e di diventare campionessa di Kick Boxing. Questo sport combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali e in 45 minuti si bruciano 500 calorie, è utile per tonificare braccia, addominali, pettorali, glutei e gambe, senza tuttavia gonfiare i muscoli, in più silenzia lo stress e contribuisce a liberarsi dell’energia negativa.

Francesca Chillemi: l’ideatrice di 752 Wellstar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 752wellstar (@752wellstar)

Francesca Chillemi, oltre ad essere una ex Miss Italia, modella, attrice è anche una vera amante del fitness e dopo anni e anni di work out la passione per la yoga e il pilates ha realizzato una sua piattaforma. Francesca prima attraverso instagram poi proprio con un canale streaming ha messo a punto una piattaforma 752 Wellstar che si occupa del benessere fisico e mentale. Chi vuole qui può seguire lezioni di Fitness, Yoga, Pilates, Alimentazione e Beauty tenute da coach qualificati e Francesca Chillemi accompagna i suoi followers in questo percorso di bellezza. Sulla piattaforma oltre agli allenamenti fisici potete trovare lezioni di ginnastica facciale, consigli di nutrizione e anche lezione di make up. Insomma seguire Francesca vuol dire diventare bella come lei in tutto e per tutto.

Michelle Hunziker: Guru del lato B perfetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IRON CIAPET (@ironciapet)

Michelle Hunziker che oltre ad essere lei bella e simpatica ha molto a cuore il tema della bellezza tanto che ha creato un brand di prodotti di bellezza e integratori di benessere, Oltre a questo da circa un anno, lei che è una vera e propria addict del work out ha creato un canale you tube dal nome molto simpatico Iron Ciapet. Qui una serie di personal trainer saranno di supporto con delle videolezioni per rimodellare il corpo e tornare in forma in poco tempo seguendo proprio gli allenamenti della Hunziker. Già dal nome si può comprendere quali sono i muscoli maggiormente interessati dal lavoro dell’Iron Ciapet. Se il Lato B di ferro, è il vostro obiettivo, seguite subito questo canale!