Questi stivaletti stringati sono un must da indossare ora!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/01/2024

Questi 7 Stivaletti stringati sono un must dell'Inverno da non perdere! Troppo trendy...

Questi stivaletti stringati sono un must da indossare ora!

Uno dei pro dell’Inverno? Gli stivaletti stringati! Sicuramente non il primo modello di scarpe quando si pensa alle calzature tipiche di questa stagione ma uno dei pochi a regalare un tocco di audacia e stile ad ogni look. Belli, travolgenti e molto vistosi, gli stivaletti stringati sono un must del momento da non lasciarsi assolutamente sfuggire poiché completano le mise più semplici ma anche quelle super originali. Un’altra caratteristica che li contraddistingue è la comodità, fattore da prendere assolutamente in considerazione quando si acquistano delle scarpe nuove.

Tutti gli Stivaletti stringati da acquistare ora

Sono disponibili in due versioni: una con tacco rasoterra (per le donne che proprio non ne vogliono sapere di rinunciare al confort) e l’altra con tacco alto, adatta a slanciare la figura e ad essere portata anche di sera. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i modelli più trendy del momento…

Stivaletti stringati in pelle, Jil Sander; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Sarà questo colore nude che li caratterizza o il tacco quadrato a virgola ma gli stivaletti firmati Jil Sander raffigurati nella prossima foto sono un asso nella manica da indossare per tutta la durata dell’inverno. Come? Con un paio di jeans a zampa di elefante o anche con una gonna midi, per donare un tocco di ricercatezza all’outfit. Con questo modello tra le mani, potete stare certe che ogni look sarà un sogno ad occhi aperti! Provare per credere…

Stivaletti stringati in pelle, Jil Sander, acquistabili su MyTheresa

Stivali al ginocchio in pelle stringati, Marine Serre; un modello impossibile da non notare

Innamoratevi alla follia di questa proposta targata Marine Serre, così di nicchia ed esclusiva che vi farà sentire al centro dell’attenzione. Ciò che rende gli stivali in questione tanto amati è la loro lunghezza poco sotto il ginocchio, pensata per mettere in risalto la vostra figura facendovi apparire davvero alla moda. Impossibile poi non notare la punta quadrata, originalità allo stato puro. 

Stivali al ginocchio in pelle stringati, Marine Serre, acquistabili su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Gli stivali strap sono un trend dell’Inverno 2024!

Sierra stivaletti stringati, Mango; comodità e ricercatezza

Se preferite indossare scarpe basse, allora perderete completamente la testa per questo modello targato Mango, contraddistinto da un design imbottito e da dettagli in oro. Le fibbie laterali si sposano perfettamente con i lacci, dando vita ad un effetto finale molto audace.

Sierra stivaletti stringati, Mango, acquistabili su Zalando

Stivali in Re-Nylon e pelle spazzolata, Prada; impossibile non amarli alla follia

Prada non sbaglia mai ed anche questa volta, si è fatto notare per la sua natura davvero esclusiva: gli stivali stringati in re-nylon e pelle spazzolata sono la carta vincente per una mise a prova di vere esperte di moda. Un po’ in stile bon-ton un po’ underground, le scarpe in questione hanno il dono della versatilità poiché possono essere coordinate in moltissimi modi diversi.

Stivali in Re-Nylon e pelle spazzolata, Prada

LEGGI ANCHE: Trend Scarpe: i colori più cool del 2024

Stivali Montana 85mm, Malone Souliers; a prova di vere fashion addicted

Aggiungete un tocco di colore al vostro look ed indossate ai piedi questi stivali targati Malone Souliers, basati su una bellissima nuance di verde oliva. Impossibile non innamorarsi prima di tutto del contrasto tra il tessuto scamosciato e la pelle (davvero originale) e successivamente del suo tacco a spillo, accompagnato dalla punta affusolata. Sono o no una vera goduria per la vista? E aspettate di vedere come migliorano l’outfit.

Stivali Montana 85mm, Malone Souliers, acquistabili su Farfetch

Stivali platform Audrick al ginocchio in pelle a 20 occhielli, Dr. Martens; dallo stile impeccabile

Quando si tratta di stivali stringati, è impossibile non pensare subito a Dr. Martens e al suo modello Audrick, contraddistinto da una suola platform perfetta per farvi guadagnare qualche qualche centimetro in più in altezza. Abbinati ad una mini gonna fanno davvero un figurone!

Stivali platform Audrick al ginocchio in pelle a 20 occhielli, Dr. Martens

LEGGI ANCHE: Tutto il meglio dei Saldi firmati Zara. Non lasciarteli sfuggire!

Stivali stringati, Marsèll; adatte a slanciare la figura

E per concludere, un must proveniente dal catalogo Marsèll: comodi grazie al tacco largo e basati su un semplicissimo colore nero, questi stivali sono un jolly da acquistare questo Inverno e da indossare anche negli anni a venire!

Stivali stringati, Marsèll, acquistabili su Farfetch