T-shirt con stampa: le 6 più belle e come abbinarle

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/05/2023

Aggiungete al vostro look un pizzico di brio e per farlo, optate per delle meravigliose t-shirt con stampa! A seguire, 6 modelli must have ed interessanti consigli su come abbinarle...

T-shirt con stampa: le 6 più belle e come abbinarle

Simpatiche, divertenti e caratterizzate da uno spirito molto cool, le t-shirt con stampa sono un asso nella manica perfetto per rendere il vostro look davvero scoppiettante! Icona degli anni Duemila, questo capo d’abbigliamento ha il dono di sdrammatizzare qualsiasi mise voi abbiate indosso, conferendo al vostro aspetto una personalità decisamente fresca e giovanile. Se fino a qualche tempo fa le t-shirt con stampa non avevano ancora fatto il loro ingresso nel mondo della moda, al giorno d’oggi sono state ufficialmente sdoganate poiché moltissimi brand e Maison di lusso hanno lanciato le loro proposte all’ultimo grido.

6 T-shirt con stampa da avere a tutti i costi

E ciò che rende davvero speciale questo indumento è la sua versatilità: sì, sì ed ancora sì agli abbinamenti più chic (come ad esempio l’accostamento ad un tailleur o ad un pantalone sartoriale) ma non possono mancare nemmeno quelli casual. Per riassumere il tutto in poche semplici parole, dovete sapere che le t-shirt con stampa stanno bene davvero con tutto! Ce lo dimostra anche Veronica Ferraro, mostrando l’accoppiata vincente con una splendida gonna a pieghe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERONICA ❤️‍🔥 (@veronicaferraro)

Non abbiate timore allora di azzardare con look audaci e prorompenti perché fidatevi, il successo sarà sempre assicurato. Andiamo direttamente al nocciolo della questione quindi e vediamo insieme 6 modelli super trendy che non potete proprio farvi sfuggire!

T-shirt con stampa Cremewhite, Clockhouse; il modello perfetto per la primavera 

La prima maglietta che dovete assolutamente accaparrarvi è firmata Clockhouse ed è disponibile su Zalando ad un prezzo davvero alla portata di tutte le tasche! Ciò che rende il modello in questione una chicca must have è la sua stampa contraddistinta dai toni tenui e delicati dei colori pastello. Abbinatela ad una gonna midi di jeans o plissettata e non ve ne pentirete…

T-shirt con stampa Cremewhite, Clockhouse, Zalando, 9.99 euro

Nirvana T-shirt con stampa, Pull & Bear; per un tocco di stile super rock

Se invece siete più amanti dello stile rock, beh sappiate che c’è una soluzione anche per voi: la t-shirt lanciata da Pull&Bear raffigurata nella prossima foto! Coordinatela ad un tailleur nero oversize, optate per un paio di sneakers super esclusive e vedrete quanto sarà cool l’effetto finale. Con pochi semplici capi, riuscirete ad ottenere un aspetto ricercato ma allo stesso tempo casual, il perfetto compromesso per vere fashion addicted!

Nirvana T-shirt con stampa, Pull & Bear, Zalando, 15.99 euro

LEGGI ANCHE: Mango, 8 Cinture super trendy per un look pazzesco

Cropped T-shirt lavander, Fiorucci; un pezzo dall’allure vintage

Strepitosa anche la t-shirt cropped di Fiorucci, adatta ad impreziosire l’outfit con un pizzico di vintage. Con lei tra le mani potete davvero dare libero sfogo alla vostra fantasia perché il suo design tanto semplice quanto originale vi aiuterà a dare vita a moltissimi abbinamenti di diversa natura. Il mio consiglio però, è quello di optare per l’accostamento con pantaloni taglio sartoriale! 

Cropped T-shirt lavander, Fiorucci, Zalando, 89.99 euro

T-shirt con stampa, Moschino; impossibile non volerla a tutti i costi

Appariscente al punto giusto e caratterizzata da uno spirito decisamente ironico, la t-shirt con stampa di Moschino sprizza vivacità da ogni cucitura! La sua scritta Love realizzata con linee curve dona dinamicità alla mise. Ed è proprio per questo che dovete assolutamente abbinarla ad una gonna con pieghe.

T-shirt con stampa, Moschino, Farfetch, 100 euro

“Ciao, Kim” Pasta print T-shirt, Dolce & Gabbana; per un look all’ultimo grido

Cosa succede se un brand all’avanguardia come Dolce & Gabbana collabora con uno dei volti più famosi del momento? Esce fuori uno spettacolo senza precedenti! Ed ecco che arriva la t-shirt “Ciao, Kim”, a dir poco essenziale per dare vita a degli outfit più unici che rari. Abbinatela a dei leggings lucidi per un look oltre ogni limite d’immaginazione!

“Ciao, Kim” Pasta print T-shirt, Dolce & Gabbana, 150 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe a punta quadrata, 10 paia alla moda davvero pazzesche

T-shirt loose Aloha Flower Tattoo, Kenzo; un must have tanto semplice quanto originale

E per concludere, l’ultimo jolly al quale dovete dare assolutamente una chance: la t-shirt Aloha Flower Tattoo di Kenzo è un inno alla primavera e alla bella stagione, perfetta per portare una boccata d’aria fresca alla vostra quotidianità! Con lei non ci sono vincoli di nessun tipo perché vi permetterà di fare grandi cose…

T-shirt loose Aloha Flower Tattoo, Kenzo, 170 euro