6 T-Shirt da Uomo per una Primavera griffatissima

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/03/2023

Le migliori t-shirt da uomo griffate per questa imminente primavera. Must have se ce n'è uno, e noi lo preferiamo firmato!

6 T-Shirt da Uomo per una Primavera griffatissima

Un solo giorno, anzi solamente una misera manciata di ore ci dividono dallo sbocciare della primavera 2023; e questo vuol dire che non c’è più altro tempo da perdere. Bisogna adeguarci di conseguenza, e la moda richiede alcuni protagonisti che non possono mai mancare in questa calda (ma non troppo) stagione. E oggi abbiamo deciso proprio di presentarvi alcune delle proposte firmate di un vero must have primaverile, anzi del più grande must have primaverile. Il suo nome è divenuto leggenda, prima caratteristico dello stile urban e poi divenuto qualcosa di molto di più. Vi presentiamo dunque le migliori t-shirt da uomo per una primavera griffatissima! Le proposte più esclusive delle maison d’élite…

Fashion Icon: le t-shirt da uomo firmate dalle massime maison. Che stile!

A true fashion icon; e sinceramente non ci sono altre parole per descrivere la t-shirt, ovvero la semplice maglietta caratterizzata dalle maniche corte. L’icona più grande dell’intero settore del fashion, sia a livello di vendite sia per quanto riguarda una visione più estetica della questione. In fin dei conti se ci pensate bene ognuno di noi possiede diversi modelli di queste maglie; di colori differenti, di materiali diversi, forme stravaganti, scolli a V o rotondi, maniche più o meno lunghe, vestibilità che varia, ma sempre di t-shirt stiamo parlando. Il vero caposaldo della produzione stilistica mondiale.

La storia di questa particolare maglia può far ben comprendere quale sia il suo valore storico, e allo stesso tempo rappresenta un’evidenza chiara dell’andamento della moda di quest’ultimo mezzo secolo di storia. Ovvero lo strapotere del casual e dello stile urban che con il passare del tempo ha letteralmente soverchiato quelli che sono sempre stati gli ordini di importanza dell’intero settore.

Da capo che veniva indossato solamente nelle situazioni sportive ha conquistato poi la moda casual, e infine la cosiddetta t-shirt è riuscita addirittura ad arrivare ad entrare all’interno delle maggiori maison d’alta moda. Ridisegnando interi stilemi, collezioni e visioni degli stessi brand. E oggi vogliamo parlarvi proprio di questo. Ovvero delle migliori proposte a maniche corte per uomo delle griffe più importanti dell’intero mondo del fashion.

LEGGI ANCHE: Barbour, 5 Capi dalla Collezione Countrywear per uno Stile pratico ma sofisticato!

Stampe artistiche e disegni stravaganti, tinte unite e giochi di maglia, tessuti innovati e colori sgargianti; insomma, di t-shirt da uomo ne esistono a bizzeffe e noi siamo qui per mostrarvi quali sono le migliori; o per meglio dire, tanto per utilizzare un termine banale ma pur sempre efficace, le più belle!

L’unico punto in comune che lega queste sei proposte d’alta firma? La loro particolare forma a T, appunto, che va a donare loro la famosissima denominazione. Una storia statunitense, nata nei primi anni del novecento, e divenuta oramai di proprietà mondiale; in poche parole la storia della moda! Ecco le scelte selezionate da My luxury per una primavera griffatissima…

Più essential di così non si può, Prada scende in campo con una proposta all black

prada-t-shirt-da-uomo

Ok, forse quando si pensa alla primavera il nero non è propriamente il primo colore che viene in mente; ma è senza dubbio la tinta più elegante, e non possiamo farci nulla… E allora ecco che Prada, uno dei brand più iconici e storici dell’intera moda, si affida mani e piedi a questa cromatura dark e ci propone una t-shirt da uomo super essential. Cioè, più essenziale di così non si può…

Si tratta di un capo a maniche corte in cotone caratterizzato per la vestibilità asciutta e dalla lavorazione a costina sul girocollo. Il modello in questione, inoltre, è firmato dall’iconico logo triangolo proposto in metallo smaltato sul davanti. Prezzo 690 euro.

Il “Greek College” di Versace, una rivoluzione dei codici classici della maison…

versace-t-shirt

La maison di Donatella, soprattutto nel corso degli ultimi decenni, si è sempre affidata ad immagini e forme e colori in particolar modo che riportassero alla mente una certa visione della mitologia greca. Ta la perfezione delle forme, degli indumenti e delle figure stesse, il marchio con sede a Milano ha costruito la propria immagine. Ma adesso sembra essere arrivato il momento di un piccolo restyling.

Ecco allora la maglietta griffata Versace che si pone proprio a metà tra la visione mitologica e uno stile preppy. Una sorta di “Greek College” se volessimo offrire una personale visione del capo. La t-shirt in questione è realizzata in cotone e presenta una vestibilità regular caratterizzata dalla versione La Maschera del logo Varsity: simbolo di appartenenza alla famiglia Versace. Prezzo 450 euro.

LEGGI ANCHE: 4 Capi e Accessori per Lui in Stile College. Ecco i più belli…

Qualcuno ha detto Gucci? Questa t-shirt da uomo sembra non voler lasciare alcun dubbio…

gucci-t-shirt-da-uomo

Ovviamente tra i brand più importanti non poteva mancare Gucci, e questa maglietta non lascia scampo ad alcun dubbio in merito. La t-shirt in questione, infatti, sfoggia con orgoglio il nome della maison fiorentina! Parlando di questo brand, inoltre, dovremmo aprire un discorso a parte; perché Gucci è forse la maison che più ha investito nelle t-shirt, e i risultati si vedono…

Le influenze dell’abbigliamento sportivo si riflettono nelle ultime collezioni del marchio, con una serie di look che richiamano le uniformi atletiche vintage e incorporano i codici della Maison. Realizzata in jersey di cotone blu, questa t-shirt oversize è caratterizzata dalla stampa vintage del logo Gucci sul davanti. Prezzo 580 euro.

L’iconico Polo Bear è nella sua versione più cool. Ecco la proposta di Ralph Lauren

ralph-lauren-t-shirt

Ralph Lauren si affida al suo iconico, e stilosissimo Polo Bear; l’orsacchiotto più cool che ci sia, un vero protagonista della moda, che qui sfoggia un vivace outfit da escursione. In questo caso ci troviamo di fronte a una maglietta a blocchi di colore in morbido jersey di cotone; un gioco di colori che non fa altro che esprimere in modo netto e diretto la raffinatezza che da sempre caratterizza le proposte di questo storico brand. Prezzo 119 euro.

Il segreto per una t-shirt di successo sta nella sua semplicità, ce lo spiega Dior

dior-t-shirt-da-uomo

Altro tocco di colore portato direttamente da Dior e la sua ultima collezione primaverile per uomo. Questa t-shirt è un intramontabile modello casual; realizzata in jersey di cotone compatto, essa è impreziosita dall’esclusivo ricamo CD Icon a contrasto sul petto. Inoltre il modello presenta una comoda vestibilità con girocollo a costine e si abbina facilmente a jeans o capi di abbigliamento casual. Prezzo 600 euro.

La svolta “darkettona” di Burberry, tra spine e un logo rivisitato

burberry-t-shirt

E chiudiamo con Burberry e la sua svolta dark… Nell’ultima collezione primaverile, infatti, il marchio britannico da sempre connotato da una caratteristica signorilità si è lasciato andare a proposte piuttosto “edgy”. Come nel caso di questa t-shirt oversize in cotone, decorata da una stampa con spine e grafica con logo; una maglia che nella sua versione scura rende ancora più l’idea della svolta darkettona del brand. Il capo fa parte della collezione della sfilata Burberry Primavera/Estate 2023. Prezzo 580 euro.