Tagli e Colori: le tendenze Capelli della Primavera 2024
Nuova stagione, nuovo look: è una regola imprescindibile! Ecco tutte le tendenze più galmour del 2024
Cambio di stagione vuol dire sempre cambio armadio e cambio look. Vale sempre, inutile negarlo, quando inizia ad arrivare la bella stagione si ha una voglia matta di rinnovarsi, di ripartire verso la bella stagione con un’energia nuova e un nuovo taglio di capelli è sicuramente un buon modo per farlo. Ecco cosa ci riserva la primavera in fatto di look per capelli…
I Tagli dei capelli per la Primavera 2024
Partendo dal taglio la parola d’ordine quest’anno è “wavy”. La regola vale per i capelli lunghi quanto per quelli medi, per i corti tornano i mullet e i pixie cut che sono sempre molto sexy e un po’ rock. Se volete essere sempre super glamour e seguire la tendenza ecco alcuni suggerimenti..
Caschetto barocco: il bob con onde morbide e voluminose
Visualizza questo post su Instagram
Il look morbido e il minimalismo sono i trendy di questa stagione e a seguirli è anche il classico caschetto che cambia e prende delle forme vaporose. Una contaminazione anni’80 rende questo taglio particolarmente sensuale e femminile, e la sua particolarità si concentra soprattutto nell’asciugatura e nello styling. La riga non è più centrale, ma si sposta da una parte e crea tanto volume alle radici. Particolarmente adatto per chi ha molti capelli e folti perché sicuro riuscirà a dare il massimo del volume ai suoi capelli rendendoli davvero strepitosi, anche chi li ha ricci pur dovendo lavorare di più nel domare il riccio può ottenere una taglio molto glamoour e raffinato.
Short shag: il classico taglio corto che si rinnova
Visualizza questo post su Instagram
La primavera attrae sempre i capelli corti, l’idea di tagliare per sentirci più libere e più leggere a primavera ci stuzzica sempre e lo farà ancora di più quest’anno considerata che una delle tendenze più in voga sarà lo short shag. E’ il taglio perfetto per chi vuole essere cool, un po’ grintosa e per chi ha l’animo rock. Lo shag short è un taglio scalato caratterizzato da più lunghezze e più strati che restituiscono uno stile volutamente disordinato. I capelli si alleggeriscono di molto con questo taglio che risulta ancora più interessante quando si aggiunge una frangetta corta e wispy. Per ottenere il massimo da questo taglio è utilizzare dei prodotti texturizzanti durante lo styling come per esempio quelli a base di sale marino.
Soft crop: il taglio dell’inverno si fa primaverile
Visualizza questo post su Instagram
Ha vinto la sfida dell’inverno diventando il taglio protagonista e ora torna in scena con un‘interpretazione più leggera e primaverile. Il suo segreto la versatilità. Questo taglio propone una lunghezza accentuata nella parte posteriore che ricorda un po’ un mullet e un po’ pixie cut quindi non ha uno stile ben definito e preciso tutto proprio perché le linee morbide si mescolano a quelle più dritte dando vita a qualcosa di davvero creativo.
I colori per la primavera 2024
Se per il taglio vince la regola del naturale anche il colore segue il mood morbido. Sono le tinte che accarezzano con gentilezza a vincere su quelle più strong. Ecco alcuni colori che dovreste prendere in considerazione per la prossima stagione…
Castano vintage: il colore che spopola non solo in primavera
Visualizza questo post su Instagram
E’ un must tutto l’anno, e quindi anche in primavera, questo colore che segue un po’ il mood del naturale. Un colore che pur essendo scuro resta un evergreen. La sua interpretazione lo rende molto facile da portare perché senza troppe sovrastrutture e punta tutto sulla leggerezza quella tipica della bellezza d’altri tempi. Il risultato è una nuance veramente chic, semplice ed estremamente autentica.
Biondo Chantilly: goloso come la crema è il colore che induce in tentazione
Immaginate un gelato alla crema, la panna golosa e morbida, ecco questa è l’essenza del biondo chantilly che fa gola a tutte le bionde. Questa nuance di biondo è una miscela equilibrata del biondo platino con la tinta calda del biondo miele: questo mix permette di avere un biondo molto luminoso e brillante perfetto per accogliere i primi raggi di sole. Questo colore si sposa bene con la carnagione dorata e per avere un effetto ancora più strepitoso è molto bello creare una radice più scura e questo vale soprattutto quando i capelli sono più scuri.