Tailleur per tutti i gusti: 5 completi raffinati da non lasciarsi sfuggire

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/01/2023

Quando non sapete cosa indossare, optate per un bellissimo tailleur, versatile e perfetto per ogni occasione! A seguire, 5 modelli che soddisferanno tutti i vostri gusti...

Tailleur per tutti i gusti: 5 completi raffinati da non lasciarsi sfuggire

Impossibile non amarli e ancora più improbabile non cedere alla tentazione di acquistarli tutti: i tailleur sono una vera e propria droga! Femminili e azzeccati in ogni situazione e contesto, i completi sono un must have da avere a tutti i costi nel proprio armadio poiché sono talmente versatili che li potrete indossare nelle occasioni più disparate e disperate. Al giorno d’oggi infatti, i tailleur hanno la capacità di accontentare qualsiasi gusto grazie alla loro natura eclettica, che vi consentirà di indossarli sia in chiave casual che elegante.

5 Tailleur che faranno breccia nel vostro cuore

Proprio per questo quindi, avere una collezione di completi vi consentirà di ricreare look di qualsiasi tipo, salvandovi dal tunnel dell’indecisione! Non perdetevi quindi, 5 proposte super interessanti che soddisferanno tutte le vostre esigenze…

Una proposta firmata NA-KD, per un completo dal carattere casual

Il primo modello che vi consiglio di acquistare è firmato NA-KD e presenta un taglio davvero in voga al giorno d’oggi! Infatti, grazie al suo fit oversize, avrete la possibilità di indossare questo completo con un look prettamente casual tendente quasi allo sportivo. Se vi state chiedendo come fare, sappiate che non c’è niente di più semplice! Vi basterà solo optare per una t-shirt più o meno appariscente- questo dipende dai vostri gusti- e un paio di sneakers super cool. Così facendo infatti, potrete sfruttare il vostro bellissimo tailleur anche nella vita quotidiana, senza necessariamente aspettare che vi si presentino occasioni eleganti! Un altro punto a favore inoltre, consiste nel suo colore: essendo il modello in questione basato sui toni neutri del beige, potrete sbizzarrirvi con moltissimi abbinamenti vivaci senza rischiare di esagerare!

Oversized Twill Blazer, NA-KD, 83.95 euro; Twill Suit Pants, NA-KD, prezzo scontato 29.36 euro

Un modello prodotto da Patrizia Pepe, adatto a donne dalla personalità super originale

Ed ora è il giunto il momento di rifarvi gli occhi con un completo davvero originale: il tailleur in denim lanciato da Patrizia Pepe è una vera goduria per la vista! Ciò che rende così speciale il modello in questione è il suo tessuto stravagante: di fatti, essendo realizzato in denim, questo set vanta un design tanto insolito quanto ricercato, perfetto per ottenere un aspetto da capogiro. Inoltre, grazie alla versatilità del denim, potrete sfoggiare questa meraviglia sia di giorno che di sera, per un look tutto da invidiare. Grazie Patrizia Pepe, questa sì che è una grandiosa novità!

Giacca in denim Essential, Patrizia Pepe, 328 euro; Pantalone in denim Essential, Patrizia Pepe, 178 euro

LEGGI ANCHE: Giacche Biker: 6 modelli chic da non perdere!

Un tailleur super elegante ideato da Mango, per un tocco di inaspettata raffinatezza

Passiamo ora ad una proposta dal carattere fine e raffinato, pensato appositamente per donne dalla personalità estremamente elegante: il tailleur in satin di Mango è un must have senza eguali poiché sprigiona classe da tutte le cuciture! Partendo proprio dal suo colore intenso e profondo, questo completo ha il dono di rendere il vostro volto luminoso e brillante, rivelandosi perfetto per occasioni di un certo spessore. Il fit avvolgente del blazer inoltre, vi consentirà di portare questo modello senza indossare niente sotto, creando così un effetto molto sensuale. Non fatevelo scappare, specie ora ad un prezzo così basso!

Giacca satinata doppiopetto, Mango, prezzo scontato 25.99 euro; Pantaloni completo satinati, Mango, prezzo scontato 15.99 euro

Un coordinato colorato lanciato da H&M, da indossare nelle occasioni più gioiose

Avere una propensione nei confronti dei colori neutri ha i suoi aspetti positivi ma indossare dei capi che siano contraddistinti da tonalità vivaci e appariscenti non è affatto male! Infatti, è importante optare ogni tanto per dei look stravaganti e questo tailleur by H&M ne è l’esempio lampante. Caratterizzato da una bellissima tonalità di ciliegia, questo completo metterà in risalto la vostra figura facendovi apparire delle vere esperte di moda! Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo incredibile set e non ve ne pentirete, parola mia.

Blazer doppiopetto, H&M, 39.99 euro; Pantaloni eleganti svasati, H&M, 29.99 euro

Un set basic studiato da Zara, semplice e minimal al punto giusto

Ed infine, un coordinato lanciato da Zara che vi stupirà in tutta la sua semplicità! Infatti, il tailleur in questione non solo presenta un intenso colore nero- un evergreen che non conosce stagione di appartenenza- ma vanta anche un fit pazzesco grazie alla sua giacca con spalline marcate e al pantalone a palazzo. Non pensate anche voi che sia davvero uno spettacolo?

Blazer con collo smoking, Zara, 69.95 euro; Pantaloni lunghi morbidi, Zara, 39.95 euro

LEGGI ANCHE: Mannish style: 6 Capi e accessori per un perfetto look androgino!