Tappeti di lusso: come rendere elegante la tua casa

13/05/2021

Annodati a mano, secondo le più antiche tradizioni artigianali, questi meravigliosi tappeti di lusso ci fanno volare in Medio Oriente, rendendo ancora più lussuoso e raffinato il nostro soggiorno

Tappeti di lusso: come rendere elegante la tua casa

Come in un’antica e affascinante reggia persiana, i tappeti emanano un’allure senza tempo, donando eleganza e calore a qualsiasi ambiente della casa. Decorati, disegnati e realizzati a mano, secondo l’antichissima tradizione mediorientale, e non solo, i tappeti di lusso che vi proponiamo oggi coniugano armoniosamente artigianalità e contemporaneità, ideali per arredare una casa di lusso e dare al vostro soggiorno un’impronta di stile unica e inconfondibile.

Tappeto Gabbeh

Lucente e vellutato, questo tappeto gabbeh è stato annodato a mano con pregiatissima lana di pecora.  Realizzati in India, secondo la tradizione dell’artigianato locale, i tappeti gabbeh hanno goduto di grande popolarità negli ultimi anni grazie alla loro eccellente qualità e al design moderno.

tappeto di lusso
Foto Amazon

Leggi anche: Lampadari di lusso, per una casa dallo stile esclusivo

Tappeto Golestan

Questo tappeto Golestan appartiene ad una collezione di tappeti moderni e senza tempo, tutti annodati a mano in Oriente. Il tappeto è stato realizzato seguendo una prospettiva più moderna e combina il design di oggi con uno dei più antichi artigianati .Realizzato con lane naturali, questo tappeto è stato annodato a mano in India, un’opera d’arte unica solitamente introvabile.

tappeto di lusso
Foto Amazon

Tappeto Arijana Design

Blu come la notte, dorato come un cielo stellato, i colori e i motivi di questo tappeto Arijana Design ci fanno volare in Medio Oriente. Proveniente dall’Afghanistan, un paese con una lunga tradizione nella tessitura dei tappeti, il tappeto è realizzato con lana naturale e risulta al tatto eccezionalmente morbido e di elevatissima qualità.

tappeto di lusso
Foto Amazon

Tappeto Kelim

Negli ultimi anni, i tappeti Kelim hanno goduto di grande fortuna, grazie ai loro colori vivaci e ai disegni geometrici senza tempi. Realizzato in Afghanistan, questo tappeto è annodato secondo la secolare tradizione locale, un sogno per arredare un soggiorno di lusso, perfetto da usare anche come arazzo o coperta.

tappeto di lusso
Foto Amazon

Tappeto Karen Design

Se siete in cerca di un pezzo d’arredamento più contemporaneo, questo tappeto di Karen Design è quello che fa per voi. Realizzato a mano, in stile pop art, si abbina perfettamente a mobili bianchi e stanze minimaliste, dando un tocco di personalità al vostro soggiorno moderno. Un consiglio? Provate a posizionarlo davanti a un comò a specchio per un fantastico spettacolo di colori.

tappeto di lusso
Foto Amazon

Leggi anche: Divani di lusso, i modelli per un soggiorno di classe