Tendenza Unghie 2024: i colori che “indosseremo”

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/01/2024

Inizio anno, nuove tendenze colore per le unghie. Ecco quali saranno le protagoniste nel 2024...

Tendenza Unghie 2024: i colori che “indosseremo”

Gennaio è il mese della partenza, dei buoni propositi, dei progetti, degli oroscopi, ma anche il mese delle nuove tendenze. Dopo aver scoperto che il Pantone 2024 è Peach Fuzz, avuto anticipazioni sul make up, su cosa indosseremo è il momento di scoprire di scoprire quali saranno le tendenze unghie 2024. Negli ultimi anno le nails sono quasi diventate delle tele per opere creative. Abbiamo visto come si è passa dall’elegante e ever green neutro, si conferma il rosso, ma come si aggiunge colore con disegni o proprio unghie fluo. E quest’anno ? Come saranno di tendenza le unghie in questo anno appena iniziato? Ecco alcune tendenze e colori che vi promettono di essere cool e glamour tutto l’anno…

@my__luxury 4 tendenze unghie del 2024😍 #nailart #trendnail2024 #trendnails ♬ bad blood – audiosqv

Blu: il colore che sarà protagonista tutto l’anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salón de Uñas (@salon.de.unas)

Questo 2024 consacra il blu come colore dell’anno per la vostra manicure. Non importa di quale blu stiamo parlando, purché sia blu. Cobalto, zaffiro, di Persia tutti i blu sono ottimi per essere fashion in questo anno appena iniziato. La tonalità del blu partirà in sordina nel 2024 e avrà il suo apice della primavera estate quando il colore non avrà timidezza a lasciarsi andare e dare il meglio di sé. Questo colore oltre ad essere un pantone, in realtà, ha dei significati molto profondi, il blu è il colore del relax e dell’equilibrio, per esempio, e forse proprio per questo ha spopolato su Tik Tok la tendenza di nail theory per cui indossando questo colore vuole lanciare un messaggio al mondo. Per chi ama osare allora il blu può diventare anche divertente e dare un senso di estrema libertà e avere un effetto eccitante che rimanda alla libertà.

LEGGI ANCHE: Make up Peach Fuzz: tutti i Prodotti da provare nel Pantone più cool del 2024

Metallico: la parola d’ordine del 2024 vale anche per il 2024

Sarà che tante delle tendenze sono il risultato di video virali su Tik Tok e che quindi sono frutto della creatività della Gen Z e dei Millennial, ma l‘heavy metal nel 2024 sarà nella top list. L’effetto irresistibile del metallico perlescente sarà una tendenza molto apprezzata non solo per le occasioni più importanti, ma anche da indossare tutti i giorni. I colori ? Vanno bene tutti dal nude alle tinte più forti come il nero, il grigio. Grande amore per l’oro e soprattutto per i disegni nail art realizzati con i pigmenti metallici. Questo tipo di tendenza unghie è molto valorizzata soprattutto sulla forma a mandorla. L’interessante contrasto tra base opaca e magari nude impreziosita con sfumature metalliche conquisterà tutte anche le più timide!

LEGGI ANCHE: Cuticole Unghie, come prendersene cura per una manicure perfetta

Chocolate Milk Nails: la tendenza unghie 2024 che conquista con il palato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma | Nail Artist (@northernsoulstudio)

Basta il nome a farvi capire quanto sia accattivante, golosa e invitante questa tendenza unghie 2024. Come le altre anche essa è stata lanciata da Tik Tok e i colori della tonalità del marrone sembrano diventare molto protagonisti in questo anno appena iniziato. A differenza del marrone cupo e ben noto, Chocolate Milk Nails è esattamente il colore che fa pensare al nostro cappuccino, al nostro cioccolato al latte. La vera curiosità che se siete delle amanti della nails art potete seguire questa tendenza facendo anche sulle vostre unghie le stesse sfumature che vedete nella vostra bevanda del mattino.

Milk Bath Nails: la conferma che farà tendenza anche nel 2024

Vi verrà subito da pensare che questa non è una novità e probabilmente non lo è perché la tendenza delle unghie color latte, è un vero e proprio ever green un colore che è quasi un rifugio per chi non ama osare con i colori. Questo colore ancora una volta invaderà ogni moodboard di ispirazione. Il Milk Bath Nails è perfetto, per esempio, per chi non vuole essere mai fuori luogo, ama essere chic, ma allo stesse tempo vuole essere pratica ed essenziale e sarà perfetta per valorizzare le unghie corte. Questo colore che è proprio un bianco latte, è ben diverso dal rosa, o dal neutro e ci tiene proprio a farlo vedere. Il Milk Bath è il colore del bianco tenue e leggermente trasparente, insomma sarà quel colore che vi farà pensare ad una tazza di latte morbida, candida e vellutata.

Peach fuzz: la tendenza unghie 2024 che segue il pantone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nail Center (@nailcenter_belleza)

Se appunto il colore 2024 è il peach fuzz, lo sarà sicuramente anche per le unghie. Questo colore non è affatto difficile da indossare, anche se direttamente fa pensare alla primavera, in realtà può essere indossato benissimo anche nelle stagioni fredde e anzi vi darà quella carezza confortevole di cui avete bisogno nei giorni più freddi. Peach Fuzz è anche l’alternativa perfetta al classico nude e resterà altrettanto raffinato e sofisticato, ma con un pizzico in più di tono.