Manicure minimalista VS massimalista: qual è la Tendenza unghie che vince a Sanremo 2024?
Naturali, disegnate, eccentriche e bizzare: quest'anno la tendenza unghie a Sanremo 2024 ha accontentato proprio tutti! Ecco quelle che ci hanno colpito di più...
Sanremo è la kermesse non solo delle canzoni, ma anche dei look. Siamo tutti incollate a vedere gli abiti a cercare di capire come copiare, cosa possa stare bene anche a noi. Dai vestiti al make up, nulla passa inosservato Sanremo, se ne parla prima, ma se ne parla molto di più tanto anche dopo. I look ci appassionano e, in particolare, i beauty look ci fanno impazzire. Quest’anno è sicuramente l’anno del tanto minimalista nero che ha sfidato il tanto massimalista di colori e stravaganti look. Una cosa che non è passata inosservata in questa sfida sono le unghie che sono diventate un must da non lasciar passare inosservato nei beauty look delle artiste. Lo scontro è stato evidente ed è stato uno straordinario confronto di creatività ed eleganza. Il minimalismo di Emma sfida il massimalismo di Big Mama, la nails art rosa di Clara si butta a duello con quelle gioiello di Angelina Mango. Ecco una carrellata delle tendenze unghie che ci hanno colpito di più in questo Sanremo 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Big Mama a Sanremo 2024 tira fuori le unghie
Visualizza questo post su Instagram
Pazzesca, fantastica e un mix di creatività, gioia e galmour. Non è passata inosservata Big Mama che non ha lasciato nulla al caso in questo festival. Un’ode alla grinta è proprio il caso di dirlo. La cantante con i suoi abiti costruiti con la sua stessa personalità hanno creato un combo perfetto con il beauty look e per non finire non si è risparmiata sulle unghie. La prima sera ci ha stregato con una nail art big size con decorazioni simili a sculture che sembravano la continuazione dell’abito e richiamavano i volant.
Visualizza questo post su Instagram
Nemmeno la seconda sera quando è stata disattenta sulle unghie e le sue collant con i ricami le ha riportate anche sulle unghie, rosse potenti e gotiche con i disegni nero glitter. Davvero magnetica!
LEGGI ANCHE: Emma Marrone, look Mugler e gioielli Tiffany & Co: Lusso esagerato a Sanremo 2024!
Emma a Sanremo 2024 il rock diventa minimalista
Visualizza questo post su Instagram
Emma ha sempre ipnotizzato per la sua voce, il mood rock senza esagerazioni, ricco di eleganza e glamour. Quest’anno la sua immagine non ha perso il carattere, ma nel suo minimalismo è diventata ancora più sofisticata. Il suo abito total black della prima sera è stato enefatizzato nell’eleganza da un make up naturale e da una nail art davvero raffinata minimalista ed essenziale. Quasi una risposta netta all’eccentrica Big Mama, come se il rock potesse parlare tutte le lingue. La sua forma naturale e la tecnica effettonessuneffetto con un finish molto naturale ha ingentilito molto la sua figura e ne ha esaltato davvero la sua bellezza.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Angelina Mango porta l’aesthetic moglie del Boss sul palco di Sanremo 2024
Clara a Sanremo 2024 un’immagine di femminilità ed eleganza
Visualizza questo post su Instagram
Per restare sul mood minimalista quello che veramente ha fatto centro è stato il look di Clara che la prima sera ha aperto il Festival di Sanremo con un inno alla femminilità ed eleganza. Abito super elegante quasi un inno alla vittoria del “less is more” nel make up. Non ha rotto l’equilibrio la sua nail art. Lunghe a mandorla con una tinta ultra chic rosa shimmer per fare brillare ancora di più con raffinatezza la sua “Diamanti Grezzi”.
Angelina Mango i gioielli brillano sulle mani
Visualizza questo post su Instagram
Una travolgente energia, un’onda di gioia e vitalità che brilla sul palco dell’Ariston con la giovanissima Angelina Mango. Ci sta facendo cantare, ballare, ma anche innamorare con i suoi look, i suoi abiti che sono delle creazioni artistiche molto glamour. Lei punta suoi capelli, ma non dimentica il dettaglio delle unghie con una nail art 3d con un mix di gioielli, perline e un inno all’estetica pura che richiama il mood Y2K ovvero che si ispira agli anni 2000.
La Sad quando l’eccentrico si ispira all’estetica punk
Visualizza questo post su Instagram
Nella sfida minimalismo vs massimalismo non poteva certo mancare l’attenzione sulla nail art di La Sad. Questa band conosciuta per lo più negli ambienti underground, per il loro mood punk e un po’ trap nella loro esplosione di colori che si ispira perfettamente all’estetica punk degli anni 2000 non hanno dimenticato le unghie. Il colore delle unghie? Rigorosamente in linea con il colore dei capelli