Terme in Svizzera: 5 imperdibili location tra benessere e relax

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/01/2023

Terme in Svizzera, ecco dove andare per godere di tutta la bellezza di questo Paese e delle sue magiche acque dal potere terapeutico, per vivere un viaggio in Svizzera pieno di benessere e che vi saprà ricaricare.

Terme in Svizzera: 5 imperdibili location tra benessere e relax

Quando il desiderio di relax e di benessere chiama, le terme in Svizzera rispondono. E lo fanno a gran voce, offrendo la possibilità, a chi vi si reca, di godere di veri momenti di pura magia e di coccole per il corpo e per la mente. Il tutto circondati da paesaggi di eccezionale bellezza e immersi in location da sogno.

Che si voglia optare per delle terme in Svizzera vicino al confine con il nostro Paese, più facilmente raggiungibili, o che si preferisca addentrarsi un po’ di più in questa bellissima meta a noi vicina, l’importante è programmare un viaggio in Svizzera e partire subito. Verso destinazioni esclusive create per prendersi cura di sé e del proprio benessere psicofisico.

Terme di Vals, tra le terme svizzere più suggestive

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emergent Design (@ed_studios)

Parlando di terme in Svizzera non si può non iniziare con una delle location più suggestive e rinomate del Paese, le Terme di Vals. Un vero e proprio capolavoro immerso tra le montagna svizzere. Una meta che fa bene agli occhi e che rigenera lo spirito e il corpo, regalando ai suoi ospiti momenti di puro relax e attimi che non potrete più dimenticare.

Site a Vals, queste terme sono state realizzare con 60.000 pietre di quarzite del posto offrendo, oltre alla magia delle sua acque, uno spettacolo architettonico davvero eccezionale e assolutamente da vedere in prima persona. Per vivere un’esperienza che saprà soddisfarvi a 360° in una delle terme della Svizzera più belle in assoluto.

LEGGI ANCHE: Settimana bianca in Svizzera: 5 hotel super lusso per una vacanza da sogno

Il Fortyseven di Baden, le acque termali dalla lunga storia curativa

Alimentate da fonti di acqua sorgiva note per le loro proprietà curative ecco il centro termale Fortyseven . Un complesso nuovissimo ma che vanta una lunga storia e tradizioni, tanto che già 2000 anni fa i legionari romani  cercavano e “sfruttavano” le infinite proprietà delle sorgenti di Baden. E che offre a chi vi si reca le acque termali più ricche di sali minerali dell’intero Paese e a una temperatura di circa 47°.

Una meta gettonatissima, che gode della presenza di queste acque magiche e che, oltre al loro potere terapeutico, dona la possibilità di scoprire luoghi e paesaggi che lasciano davvero senza fiato, unendo il benessere alla bellezza della natura.

Terme nella Svizzera italiana: Leukerbad Thermal Spa, una perla sulle Alpi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leukerbad (@leukerbad365)

Per chi si trovi a viaggiare in Svizzera nel Canton Vallese, ecco il Leukerbad Thermal Spa. Uno stabilimento termale eccezionale, in cui è possibile godere di ben 65 sorgenti e 10 vasche, di cui una che arriva a una temperatura di 51 gradi. Una location nel cuore della Svizzera davvero unica, sita a 1.400 metri, altitudine che rende queste terme le più alte d’Europa oltre che essere anche le più grandi costruite sulle Alpi.

Un centro termale di eccezionale bellezza e dalla grande offerta per i suoi ospiti, tra acque terapeutiche, trattamenti beauty, saune e tutta l’incantevole bellezza e il fascino di una location e di un paesaggio circostante al limite della suggestione. Assolutamente da provare e da visitare subito.

Les Bains de Lavey, un’esperienza unica nelle terme in Svizzera più calde

Ai piedi delle Alpi Svizzere, eccoci nell’affascinante cornice di Les Bains de Lavey, un centro termale di eccezionale bellezza e famosa per ospitare le acque termali più calde d’Europa che arrivano direttamente dalla sorgente a una temperatura di 69°.

Un complesso termale che offre la possibilità di godere di piscine dalle proprietà lenitive, esperienze di cromoterapia, saune e bagno turco, ma anche trattamenti di fitoterapia e tutta la bellezza eccezionale di un luogo immerso nella natura e da cui prendere tutte le sue caratteristiche e proprietà benefiche. Un’oasi di pace e tranquillità, in cui il benessere è il primo obiettivo e in cui lasciarsi cullare dal calore e dal piacere dell’acqua.

LEGGI ANCHE: Terme in Italia: le 6 più belle per una Vacanza tra benessere e relax. Da non perdere!

Viaggio alla scoperta delle terme in svizzera: il Rigi Kaltbad Mineral Baths & Spa

Se il vostro viaggio in Svizzera vi porta nella stupenda città di Lucerna, piccola perla da visitare non appena se ne ha occasione, una tappa d’obbligo è al centro termale di Rigi Kaltbad Mineral Baths & Spa,  una struttura realizzata in legno e granito e che si eleva su due piani di puro benessere.

Una meta e una delle terme in svizzera che definire incantevoli è poco, e questo anche grazie al meraviglioso paesaggio circostante e alla vista sulle Alpi che caratterizza il centro. Una location divisa in due aeree, il giardino minerale con un’area dedicata ai massaggi e la Regina della Montagna, un percorso da sperimentare con ogni senso.

Per vivere un’esperienza davvero eccezionale in una delle terme in Svizzera più belle e suggestive e che vi saprà ricaricare sia dentro che fuori, facendovi venire voglia di ripetere il tutto all’istante.