Tubino nero, un passepartout per tutte le occasioni: Ecco 6 modelli super chic…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/03/2023

Un jolly da avere nell'armadio a tutti i costi? Il tubino nero! A seguire, 6 modelli da non perdere assolutamente...

Tubino nero, un passepartout per tutte le occasioni: Ecco 6 modelli super chic…

Almeno il 90% delle donne ne ha uno mentre il restante 10% è sicuramente intenzionato ad acquistarlo: il tubino nero, conosciuto anche come little black dress, è una delle poche certezze nella vita! Questo capo infatti è un essenziale del guardaroba femminile perché è la soluzione ad ogni dubbio ed incertezza. Quando non sapete cosa indossare quindi, sappiate che il tubino nero è la scelta perfetta perché saprà donare al vostro look una manciata abbondante di fascino e un pizzico di femminilità che non guasta mai! Ma il suo pregio principale che lo rende un cult della moda è la sua semplicità.

6 Tubini neri da sfruttare in ogni occasione

Per definizione infatti, il tubino nero è quell’indumento che si contraddistingue proprio per il suo lato più basic che, non a caso, lo rende un must have senza termini di paragone! Saranno le sue linee pulite, il colore sempre molto discreto o la sua personalità davvero ammaliante ma il little black dress è un passe-partout da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo. A questo punto, non ci resta che andare a scoprire i 6 modelli da accaparrarvi a tutti i costi…

Taemo Tubino, Mango; per un look che non passa inosservato

Al primo posto in fatto di ottimo rapporto qualità prezzo c’è lui: il tubino nero di Mango presenta un dettaglio che poi così piccolo non è! Infatti, sebbene visto da davanti sia particolarmente semplice, la parte dietro è caratterizzata da un profondo scollo sulla schiena che conferisce al modello in questione uno spirito super femminile. Cosa state aspettando quindi? Il suo prezzo è persino scontato…

Taemo Tubino, Mango, Zalando, prezzo scontato 29.99 euro

Strappy Square Neck Midi Dress Tubino, Wal G.; sensualità come parola d’ordine 

Una seconda alternativa alla quale dovete per forza dare una chance è disponibile su Zalando ed è firmata Wal G.! Il tubino nero in questione si contraddistingue per la sua lunghezza midi, sempre azzeccata sia per contesti informali che per eventi di un certo tipo. Il suo spacco profondo sulla coscia non passa di certo inosservato ma al contrario, vi farà apparire un vero schianto! Indossatelo come più vi fa comodo e vedrete come sarà cool il look finale…

Strappy Square Neck Midi Dress Tubino, Wal G., Zalando, 44.99 euro

Party Plunge Neck Sculpt Midi Tubino, Abercrombie & Fitch; un modello da avere a tutti i costi

Anche Abercrombie & Fitch ha lanciato la sua proposta ma questa volta il modello che andremo a vedere è più indicato per le mezze stagioni o addirittura per l’inverno, quando i vestiti a mezze maniche sono decisamente fuori luogo! Date il benvenuto al Party Plunge Neck Sculpt Midi Tubino, così strepitoso che vi lascerà a bocca aperta. Il suo profondo scollo sul décolleté lascia poco spazio all’immaginazione ma ad ogni modo, non vi farà apparire per nulla volgari; lo spacco sulla gamba invece, aggiungerà 100 punti in più al vostro aspetto! 

Party Plunge Neck Sculpt Midi Tubino, Abercrombie & Fitch, Zalando, 99.99 euro

LEGGI ANCHE: Bustier, il nuovo Trend: 5 Look femminili e sexy da realizzare con un corpetto!

Abito a tubino in tessuto stretch, Armani Exchange; adatto a donne con classe da vendere

Che meraviglia il tubino in tessuto stretch di Armani Exchange! Sensuale e molto chic, il modello raffigurato nella prossima foto è la versatilità fatta capo d’abbigliamento perché per quanto sia caratterizzato da un fit attillato, rimane comodo e pratico, perfetto per essere indossato per diverse ore.

Abito a tubino in tessuto stretch, Armani Exchange, 100 euro

Essential Midi Dress Abito in maglia, Calvin Klein; un evergreen da non sottovalutare

Non si tratta di look austero ma di classe da vendere, un pregio che non tutte le donne hanno! Ma credetemi, con questo abito tra le mani sicuramente potrete dire di avere un outfit all’ultimo grido. Le sue maniche a tre quarti e la lunghezza midi vi consentiranno di sfruttare questo capo in primavera, magari giocando con degli accessori colorati!

Essential Midi Dress Abito in maglia, Calvin Klein, Zalando, prezzo scontato 152.99 euro

LEGGI ANCHE: 7 nuove borse firmate Furla da avere a tutti i costi!

Abito midi VB Body in maglia, Victoria Beckham; per un effetto finale davvero sorprendente

E per concludere, l’ultima bomba finale: questo tubino firmato Victoria Beckham è una garanzia di successo perché ha uno spirito così travolgente che è in grado di far cadere ai suoi piedi ogni persona che poserà lo sguardo su di lui! E allora fatelo vostro…

Abito midi VB Body in maglia, Victoria Beckham, My Theresa, 690 euro