6 Tute Workwear che sono il vero Trend del momento. Ecco le più Cool…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/03/2023

Semplicità ed autenticità: le tute workwear sono un trend del momento! Non perdetevi allora 6 modelli davvero cool...

6 Tute Workwear che sono il vero Trend del momento. Ecco le più Cool…

Al giorno d’oggi è sempre più gettonata la moda quella androgina, che non fa differenza tra look femminili e maschili, che non deve necessariamente presentare caratteri sensuali e che sposa un modo di vestirsi disinvolto e informale, con tendenza ad uno stile casual. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce uno dei trend più popolari del momento, che piano piano si sta facendo largo nel cuore delle donne più forti ed audaci, che hanno come priorità la comodità abbinata ovviamente ad una manciata di buon gusto: la tuta workwear o worker è regina indiscussa di stile! 

6 Tute Workwear da avere a tutti i costi

Le tute da lavoro– traduzione più appropriata del termine- utilizzate prevalentemente nel settore edile, agricolo, metallurgico e meccanico, hanno abbandonato il loro carattere formale per vestire le donne più moderne, che non vogliono rinunciare ad un abbigliamento originale! E allora è giunto il momento di accontentare questo vostro lato perché le jumpsuit worker sono ufficialmente in voga. A seguire, 6 modelli must have…

Tuta Worker con tasche, Zara; un must have davvero unico

Il primo articolo che dovete a tutti i costi acquistare è disponibile su Zara e presenta un prezzo così vantaggioso che è impossibile non cedere al suo fascino! La tuta worker con tasche presenta un fit morbido e comodo che vi garantirà un’ottima libertà di movimento, pensata appositamente per farvi provare un’irresistibile sensazione di confort per tutto il corso della giornata. La profonda zip sul petto vi consentirà di indossare una canotta o una t-shirt a mezze maniche, per un look stratificato davvero all’ultimo grido! La cintura in vita invece è perfetta per delineare la silhouette, ponendo l’accento sulle parti giuste del corpo.

Tuta Worker con tasche, Zara, 49.95 euro

Baggy Surplus Tuta jumpsuit, Levi’s; un tocco casual chic 

Per le amanti dell’effetto denim, vi presento una seconda alternativa: la Baggy Surplus Tuta jumpsuit di Levi’s è fresca e giovanile, perfetta per portare una manciata di brio a qualsiasi look. Pratica e veloce da indossare, questa tuta è un must have per la stagione primaverile e rappresenta la soluzione ad ogni vostro problema quando volete optare per un capo comodo ma glamour da morire! Abbinatela con gli accessori giusti e vedrete come in batter d’occhio otterrete una mise sensazionale. 

Baggy Surplus Tuta jumpsuit, Levi’s, Zalando, prezzo scontato 111.99 euro

LEGGI ANCHE: Loewe, 7 paia di Scarpe super originali per non passare inosservati!

Lola Tuta Jumpsuit, Pepe Jeans; una garanzia di successo

Troppo bella la tuta Lola firmata Pepe Jeans, non vi pare? Contraddistinta da un colore audace e grintoso, questa jumpsuit è più minimal rispetto agli altri modelli presentati perché ha solo due tasche sul petto e due in vita; a completare l’opera d’arte ci pensa la cintura in vita, per un gioco di forme e dimensioni super cool. Non pensate anche voi che sia uno spettacolo più unico che raro? Un bel paio di converse e siete pronte a conquistare la scena tutta per voi!

Lola Tuta Jumpsuit, Pepe Jeans, Zalando, prezzo scontato 116.99 euro

Tuta jumpsuit, Bombers; la semplicità è la carta vincente 

Anche Bombers lancia la sua proposta e per farlo, propone questa bellissima tuta dal carattere evergreen! La sua vestibilità comoda e pratica vi garantisce un risultato mozzafiato perché il modello in questione è leggermente più aderente rispetto alle proposte precedenti, perfetto per mettere in risalto la vostra silhouette. Ma i pregi di questa tuta non finiscono qui: infatti, a rendere tanto speciale il modello in questione ci pensa questa bellissima tonalità di grigio, profonda ed intensa come non mai!

Tuta jumpsuit, Bombers, Zalando, prezzo scontato 132.74 euro

Multi Zip Winter Tuta Jumpsuit, G-Star; da accaparrarsi a tutti i costi

Se pensavate che la tuta workwear non fosse indicata per uscite serali, vi sbagliavate di grosso! Ricordatevi, la regola principale è capire come indossarla. Infatti, se optate per un modello basic come questo di G-Star, potete decidere di abbinarla ad un paio di scarpe col tacco che, in men che non si dica, renderanno il prodotto in questione perfetto per un’occasione notturna!

Multi Zip Winter Tuta Jumpsuit, G-Star, Zalando, 199.95 euro

LEGGI ANCHE: 6 Borse super trendy firmate Yuzefi. Solo per vere fashion addicted!

Calvary Tuta jumpsuit, Banana Republic; femminilità e praticità

E per concludere, l’ultimo modello da prendere a tutti i costi in considerazione! La Calvary Tuta Jumpsuit lanciata da Banana Republic è una dichiarazione di stile a tutti gli effetti, adatta a donne dinamiche e sempre in movimento, che devono necessariamente indossare un capo pensato proprio per loro. E direi che con questa tuta tra le mani, avete fatto bingo!

Calvary Tuta jumpsuit, Banana Republic, Zalando, 289.99 euro