Vacanze Estive, le 4 mete più gettonate del 2023

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/05/2023

Non sapete dove andare in vacanza questa estate? Ecco alcune idee che dovete prendere in considerazione per una vacanza unica...

Vacanze Estive, le 4  mete più gettonate del 2023

State già progettando le vostre vacanze estive? E’ vero il tempo sembra non volerci far pensare all’estate, ma la voglia di vacanza vince su tutto e si inizia a progettare dove trascorre qualche giorno davvero indimenticabile. Una cosa è certa viaggiare da essere un desiderio è tornata ad essere una cosa possibile a cui quasi nessuno vuole rinunciare. Tra mare e montagna, viaggi di avventura e mete lontanissime, ogni posto può essere perfetto per una vacanza da sogno. Scopriamo insieme quali sono le mete più gettonate del 2023 per le vacanze estive

Guatemala: una delle mete più cool del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guatemala.com (@guatemala)

Tra le mete più lontane, affascinati e cool di quest’anno, il Guatemala sembra essere al primo posto. Questo paese dal carattere sudamericano è considerato uno dei più ricchi a livello culturale e ideale meta per chi vuole fuggire dai grandi gruppi di turisti. Un meraviglioso spettacolo naturale rende questo paese ancora più bello, i suoi abitanti e l’ospitalità delizioso lo rende un Paese che arriva nel cuore e non ne esce più. Questo paese è considerato il cuore del popolo maya, tanto che ancora oggi sono presentu abitanti di loro discendenza. Da visitare assolutamente la regione degli altipiani che è sicuramente la più suggestiva con i laghetti e una natura spettacolare. Incredibile è lo spettacolo offerto dai vulcani, alcuni ancora attivi. La sua capitale Antigua è una perla coloniale davvero memorabile, tappa imperdibile l’antica città di Tikal, immersa nella foresta vergine che è l’essenza dei mille volti del paese.

LEGGI ANCHE:5 Capitali Europee per una fuga autunnale fuori dall’ Italia!

Malaga: una delle città più gettonate del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Málaga Turismo (@malagaturismo)

Malaga quest’anno sembra essere davvero una meta molto interessante per i turistiche che vogliono unire alla vacanza al mare anche la movida giusta. Essa, infatti, è una delle città più vivaci della Costa del Sol che ad agosto soprattutto da il meglio di sé. A tutti questi aspetti si uniscono anche dei luoghi di interesse culturale grazie all’apertura di nuovi musei, uno particolarmente è la sede distaccata del Centro Pompidou e propone opere incredibili di arte moderna e contemporanea. Malaga è anche una città molto colorata infatti ci sono tanti quartieri arricchiti si street art con murales davvero stupendi.

LEGGI ANCHE: Le 5 Città più belle del mondo. La Classifica!

Giappone: il Paese che non perde mai il suo fascino

Uno dei paesi che restano sempre tra le mete più interessanti per le vacanze sia estive, che di primavere e invernale è il Giappone. Il paese che riesce a coniugare tradizione, arte, bellezza e armonia è un luogo davvero speciale che una volta visitato resta davvero nel cuore. Il Giappone o anche Paese del Sol Levante permette di fare itinerari unici e che si possono modulare agli interessi di tutti. Da vedere assolutamente è Tokyo, la capitale infatti è una delle città più contraddittoria del mondo. Dai santuari dello shopping più estroso, all’intensa religiosità essa permette di vivere l’essenza del Paese. Per continuare la scoperta del Paese sicurmante va vista la regione dei laghi, Kyoto, vivendo la pace unica magari in uno dei Giardini Zen o partecipando al rituale della cerimonia del Thè.

Valle del Douro: per un viaggio tra la natura del Portogallo

Se amate fare un viaggio affascinante tra la natura più bella del Portogallo, un viaggio nella Valle del Duoro in Portogallo vi renderà davvero felici. Questa valle è considerata la valle incatat per la sua bellezza. Partendo dalla deliziosa città di Porto, dove il fiume sfocia e vengono prodotti i vini del Douro e il Porto, ci si può perdere in questo paesaggio così bello da essere considerato  Patrimonio Mondiale. Qui si possono ammirare i più bei panorami del paese. Lungo l’itinerario si vedranno paesaggi straordinari e si visiteranno vigneti, villaggi e cittadine sino ad arrivare a Miranda do Douro, sul confine con la Spagna, dove il fiume entra in Portogallo.