Vestiti midi, 8 modelli per la primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/05/2023

Sensuali e molto femminili, gli abiti midi sono un tocco di classe davvero chic! A seguire, 8 modelli perfetti per la primavera...

Vestiti midi, 8 modelli per la primavera!

Si sono fatti amare per la loro natura più vera e hanno mostrato al mondo intero un nuovo lato della moda, fatto di eleganza e praticità: gli abiti midi sono un trend del momento, tornato alla ribalta negli ultimi anni! Perfetto compromesso tra raffinatezza e stile casual, i midi dress sono un must have da avere a tutti i costi nel proprio guardaroba poiché si riveleranno una spalla sulla quale contare nei momenti di indecisione, quando scegliere il look da indossare è un’impresa ardua.

8 Abiti Midi perfetti per la primavera

Se non ne avete ancora acquistato uno, dovete provvedere al più presto perché stando alle regole dettate da questa Primavera, gli abiti midi sono un asso nella manica davvero scoppiettante! Andiamo direttamente al nocciolo della questione e scopriamo insieme 8 modelli super trendy che non possono mancare nel vostro guardaroba…

Printed Midi Vestito estivo, Stradivarius; una stampa davvero primaverile

Siete in cerca di un must have che presenti un ottimo rapporto qualità prezzo? Date un’occhiata a questo favoloso vestito estivo di Stradivarius, un inno alla primavera. Il profondo spacco laterale e le maniche svolazzanti aggiungono a questo modello un tocco di estremo charme!

Printed Midi Vestito estivo, Stradivarius, Zalando, 35.99 euro

Check Puff Midi Vestito estivo, Marks & Spencer; per un look super casual

Se tutto ciò che volete è un abito midi perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni, sappiate che questo modello di Marks & Spencer è la soluzione migliore! A partire dalla fantasia a quadretti fino ad arrivare al suo fit morbido e comodo, il prodotto in questione è un sogno ad occhi aperti…

Check Puff Midi Vestito estivo, Marks & Spencer, Zalando, 54.99 euro

LEGGI ANCHE: Abiti color Pastello, 6 modelli davvero speciali pensati per la primavera

Abito midi, Marella; un tocco di eleganza

Gli abiti midi sono perfetti anche per essere sfoggiati negli eventi più importanti ed ecco perché dovete assolutamente munirvi di un modello del genere, proprio come questa proposta firmata Marella. Realizzato in un tessuto liscio e fluido come il raso, questo dress metterà in mostra la vostra silhouette, fasciando il punto vita!

Abito midi, Marella, 149.90 euro

Vestito midi Noon in viscosa stampata, Rotate; un gioco di volumi niente male

Maniche a palloncino, collo leggermente alto ed elastico in vita: questo modello firmato Rotate vanta una fantasia super vivace a contrasto con uno sfondo nero, perfetto per smorzare lo spirito troppo brioso di questo prodotto. Indossatelo con un paio di mules ed il successo è assicurato!

Vestito midi Noon in viscosa stampata, Rotate, LuisaViaRoma, prezzo scontato 249 euro

Vestito elegante, Pinko; sensualità e femminilità 

Dove c’è Pinko, c’è sempre una buona componente di sensualità e femminilità! Innamoratevi perdutamente di questo vestito elegante drappeggiato, perfetto per donare un’allure spumeggiante al vostro outfit primaverile. Il suo fit aderente e le spalline sottili valorizzano ancora di più il suo carattere esclusivo!

Vestito elegante, Pinko, Zalando, prezzo scontato 289.25 euro

LEGGI ANCHE: L’abito sottoveste torna di moda: 6 Slip dress da avere a tutti i costi!

Abito midi in crêpe, Self-Portrait; un must have dal design elegante

C’è davvero bisogno di spendere tante parole per descrivere un modello così strepitoso? Il suo design si commenta da solo! Scollo a cuore, spacco laterale e dettaglio drappeggiato sulla gonna: tutti questi elementi non possono che rendere il modello in questione un must have senza precedenti. Impossibile non volerlo a tutti i costi!

Abito midi in crêpe, Self-Portrait, My Theresa, prezzo scontato 308 euro

Abito bustier morbido, Patrizia Pepe; classe e buon gusto

Anche Patrizia Pepe ha aderito a questo trend strepitoso e lo ha fatto proponendo questo formidabile abito bustier, adatto a mettere in risalto la silhouette femminile! Essenziale per puntare tutto su un décolleté in bella vista, questo dress è davvero una chicca che non può passare inosservata.

Abito bustier morbido, Patrizia Pepe, 348 euro

Vestito midi in misto viscosa stampata, Msgm; per le occasioni più speciali

E per concludere, il fantastico modello di Msgm! Su di lui non ci sono dubbi di nessun tipo: è proprio il suo colore sfumato e variopinto a rendere il tutto assolutamente speciale. Questo fit simile ad uno slip dress è un dettaglio che ovviamente non passerà inosservato… Cosa ne pensate voi?

Vestito midi in misto viscosa stampata, Msgm, LuisaViaRoma, 565 euro