Viaggi adrenalinici: 5 temerarie esperienze da fare in Italia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/05/2023

Voglia di avventura e di vivere una vacanza 2023 diversa? Ecco dove compiere dei viaggi adrenalinici pieni di emozioni e circondati dai paesaggi più belli del nostro Paese.

Viaggi adrenalinici: 5 temerarie esperienze da fare in Italia

E chi l’ha detto per che vivere una vacanza in cui la parola d’ordine sia avventura è necessario spostarsi in qualche posto sperduto nel mondo e lontano da tutti? Sicuramente chi non ha mai provato la strepitosa esperienza di vivere uno dei tanti viaggi adrenalinici possibili da compiere nel nostro Paese. Una vacanza ricca di emozioni, di attimi di suspance, di avventure e di esperienze che sappiano come stimolare ogni senso e donarvi una carica di energia fuori dal comune.

L’occasione ideale per dare sfogo alla propria voglia di avventura e la tipologia di viaggio perfetta per chi desidera vivere al cento per cento ogni singolo istante della propria vacanza 2023, organizzando e scoprendo uno dei tanti viaggi adrenalinici possibili e che non aspettano altro che voi. Valige pronte, quindi, e via verso emozioni che non saprete dimenticare mai più.

Il volo dell’angelo sulle Dolomiti Lucane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianfranco (@gianfranco_giannu_)

Emozioni che vi sapranno conquistare e che avrete voglia di ripetere all’istante, soprattutto se si tratta di vivere un’esperienza unica come quella del volo dell’angelo sulle Dolomiti Lucane. Uno dei viaggi adrenalinici più belli da provare e da compiere in Italia, poiché vi darà modo di godere della bellezza unica di queste vette e dei suoi paesaggi da sogno ma anche di una di quelle esperienze ad alto tasso di brivido e che vi inonderà di emozioni impagabili e difficili da raccontare.

Un volo nel cuore delle Basilicata, che tramite un cavo di acciaio vi farà attraversare i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa da una prospettiva nuova, altissima e ad una velocità che può raggiungere i 120 chilometri orari.

LEGGI ANCHE5 Borghi della Basilicata da non perdere assolutamente. Ecco i più belli;

Viaggi adrenalinici al Golfo di Trieste

Per gli amanti del mare e degli sport acquatici più adrenalinici, la location italiana ideale in cui dare sfogo a questa vibrante passione è sicuramente la bellissima costa del Golfo di Trieste, un luogo ideale per vivere emozioni intense e per praticare kitesurf e windsurf.

Il tutto circondati dai paesaggi unici e godendo dell’incantevole Baia di Sistiana, con i suoi fondali che sanno come conquistare gli occhi e il cuore di chi vorrà osservarli da vicino praticando snorkeling e lasciandosi conquistare dalla possibilità di provare a immergersi in queste acque limpide. Come dire, una meta dalla mille possibilità e perfetta da inserire tra i viaggi adrenalinici da compiere nel nostro Paese.

Bungee jumping al Parco Nazionale della Majella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta Ranalli (@nicolettaranalli)

E quando si parla di adrenalina e di lasciare indietro la paura per provare delle esperienze da vero batticuore, non si può non parlare anche di bungee jumping. Un’esperienza da inserire a pieno titolo tra i viaggi adrenalinici da compiere se la vostra idea di vacanza 2023 fa rima con emozioni intense e che, se fatto nel posto giusto, vi entrerà ancora di più nel cuore per non lasciarlo mai più.

Luoghi come il Parco Nazionale della Majella, e più precisamente sul Ponte di Salle, in cui è sito il primo centro di bungee jumping dell’Italia Meridionale. Una meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio alla scoperta dei luoghi in cui compiere dei viaggi adrenalinici davvero eccezionali e tutti italiani.

Sopra i cieli della Sicilia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pablo – Poland 🇵🇱 (@pablo_in_travel)

Altro modo per volare dentro uno dei viaggi adrenalinici possibili attraversando il nostro Paese, poi, è quello di lanciarsi in tandem con il paracadute nei cieli della Sicilia. Un volo che parte da un’altezza di 4200 metri, in compagnia di un istruttore esperto e che vi darà modo di vivere un’esperienza da sogno e ad alto tasso adrenalinico.

Un viaggio nel cielo, osservando i colori del mare e la bellezza unica dei paesaggi di Taormina. Ma anche un’occasione unica per vivere davvero un volo sia fisico che mentale e che vi sappia travolgere di emozioni uniche da veri viaggiatori avventurosi.

LEGGI ANCHE: Vacanza al Mare: le 5 Spiagge più belle della Sicilia

Viaggi adrenalinici in Umbria tra rafting e cascate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Segat (@mybesttimehiking)

Infine, eccoci tornare in acqua. Ma questa volta viaggiando verso l’Umbria e più precisamente solcando le onde del fiume Nera, esattamente sotto la stupenda cascata delle Marmore. Una vera perla naturale del nostro Paese che non solo vi saprà incantare fin dal primo sguardo ma che vi darà modo di provare la meravigliosa esperienza di fare rafting, hydrospeed o torrentismo tra le rapide e lo scorrere del fiume di questa strepitosa location nel cuore dell’Umbria. Un’esperienza da non perdere se siete amanti dei viaggi adrenalinici e se volete goderne a pieno in ogni singola sfaccettatura di questa tipologia di vacanza.

Insomma, le possibilità di vivere questo tipo di esperienze sono davvero tante, così come quelle per realizzare un viaggio in Italia che lasci il segno e chi vi riempirà di emozioni. A voi il compito di scegliere quello che più si addice ai vostri gusti e di lasciarvi andare totalmente a queste nuove avventure.