Weekend a Ibiza con gli Amici: 4 attrazioni imperdibili della Isla Blanca

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/05/2023

Ibiza è la meta perfetta per il primo tuffo dell'estate con gli amici. Sull'isola dove non si dorme mai il divertimento è assicurato e la vacanza davvero indimenticabile..

Weekend a Ibiza con gli Amici: 4 attrazioni imperdibili della Isla Blanca

Ibiza è sempre una bellissima idea, lo è quando abbiamo voglia di fare una fuga con le amiche ed immergerci nella migliore movida, lo è quando abbiamo voglia di tuffarci in un mare cristallino e quando assaporare relax tra la natura selvaggia. Ibizia è l’Isola delle Baleari capace di rendere felice chiunque e sembra prendere un’identità diversa a seconda del momento dell’anno. Ora, per esempio, è il momento migliore per godersela un po’. Se cercate una meta wild dove poter in queste settimane godere della natura fare i primi tuffi e divertirvi con gli amici, è proprio il caso di scegliere Ibiza! Ecco le cose che non dovete proprio perdervi in una week end sulla Isla Bianca

Playa d’en Bossa e Playa de las Salinas: due spiagge imperdibili per il primo tuffo dell’estate

La meravigliosa Ibiza offre spiagge da paradiso in grado di accontentare le esigenze di tutti: da quelle più appartate a quelle più attrezzare, ogni posto è davvero unico e straordinario. La Isla Blanca offre 210 km di costa e un mare così turchese e cristallino che questo luogo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1999 per i fondali ricchi di flora marina e, in particolare, la Poseidonia Oceanica che cresce solo qui. Due sono le spiagge più famose che sono davvero imperdibili:  la prima è senza dubbio Playa de las Salinas. Questa spiaggia che si trova a 10 km circa da Ibiza è rinomata per essere quella tanto frequentata da celebrities che arrivano sull’Isla Blanca per le loro vacanze. Se siete, dunque, degli amanti del jet set questa deve essere la vostra meta. Qui il mare digrada molto dolcemente ed è possibile camminare a lungo nell’acqua tiepida ammirando da lontano la bellezza di Formentera e degli isolotti di Es Freus. La spiaggia si trova vicino al Parco Naturale della Saline che l’effetto “piscina” c’è la concentrazione di sale che permette di rimanere a galla con facilità. Insomma, il relax passa di qui. Se poi cercata una spiaggia davvero animata dovete assolutamente non perdervi Playa d’en Bossa una lingua di sabbia dorata dove ci sono tantissimi beach club con djset, aperitivi e feste.

LEGGI ANCHE: Luxury Resort nelle Isole Baleari: 4 location d’élite per un viaggio da sogno

Mirador di Es Vedrà: il luogo perfetto per innamorarvi di Ibiza guardando il mare

Se volete respirare l’immensa serenità e l’infinito piacere di questa Isla Blanca dovete fare tappa Es Vedrà un’isola rocciosa di origine calcarea che spunta dall’acqua e che insieme agli isolotti di Es Illots de Ponent e Es Vendranell fa parte della riserva naturale istituita nel 2002. Questo posto è davvero magico, basta dire che una leggenda narra che era la dimora di sirene e ninfe marina che Ulisse incontrò nella sua Odissea, altri pensano sia la punta della civiltà sommersa d’Atlantide, altri ancora che sia una base aliena. Per i più sportivi e gli amanti delle escursioni questa isola offre tante opportunità e tra questa va segnalata quella di salire, attraverso un sentiero in salita per 20 minuti, sulla Torre de Es Savinar che offre una magnifica e rilassante vista. Il momento migliore per andare a Es Vedrà è il tramonto, un pieno di energia e serenità vi fare sentire davvero fortunati e felici.

LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna

Mercato Hippy di PunTa Arabí: il luogo per fare shopping con lo spirito hippy di Ibiza

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hippy Market Punta Arabí (@hippymarketibz)

Ibiza ha un cuore Hippy! Su quest’isola in passato dalla metà del 1900 sono arrivati tantissimi artisti europei che fuggivano da regimi autoritari e americani che volevano fuggire dall’arruolamento in Vietnam, questo ha fatto sì che l’isola diventò un punto di riferimento per il movimento hippy che dava all’ambiente la magia unica della libertà. Oggi le tracce hippy si vedono in particolari posti, ma anche e soprattutto nei tradizionali mercatini ricchi di prodotti cosmopoliti ed originali. Uno dei più famosi è quello di Las Dalias famoso per vestiti fatti a mano, gioielli. Il più grande e imperdibile è assolutamente è Mercato Hippy di Punta Arabí, che si fa ogni mercoledì e prevede oltre più di 500 bancarelle di abbigliamento, accessori fino alla cosmesi, provenienti da diverse parti del mondo.

Ibiza di notte: non c’è un luogo preciso perché potrete ballare ovunque

 

Ibiza è l’Isla perfetta per divertirsi perché sull’isola non si dorme mai e questo la rende ideale per una vacanza con gli amici! Non esiste una discoteca, un luogo preciso perché solo mettendo piede sull’isola vi renderete conto che la musica è nell’anima. Qui potete vivere esperienze incredibili nelle migliori discoteche al mondo con i migliori DJ che esistono. Si sa, in fondo che, chi va a Ibiza vuole ballare! Se volete un locale vitale e raffinato dovete assolutamente provare l’esperienza di una notte al Lio, se volete un locale da super VIP vi basterà andare al Blue Marlin, se cercate discoteche da urlo con spettacoli strepitosi a livello internazionale ci sarà sempre il Pacha o l’Amnesia a regalarvi il divertimento underground più puro.