Weekend a Londra: un itinerario in due giorni alla scoperta dei posti più belli

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/09/2023

Voglia si staccare la spina e di concedersi un viaggio autunnale da capogiro? Ecco perché organizzare un weekend a Londra e cosa vedere.

Weekend a Londra: un itinerario in due giorni alla scoperta dei posti più belli

Perché trascorrere un weekend a Londra? Semplicemente perché non esiste altra risposta che sì.  Dopo tutto questa la città cosmopolita per eccellenza, in cui convergono e si intersecano tra loro culture, caratteri e i tanti sogni delle persone che vi si recano, completamente diverse tra loro ma unite dalla magia e dal fascino di questa meta assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. La capitale inglese e una città ricca di storia, arte, bellezze architettoniche ed energia.

La patria di personalità rimaste nella storia, di set di film indimenticabili e che ci hanno fatto sognare nonché città dalle mille anime da scoprire e da cui lasciarsi conquistare e che al suono del celebre slang “London’s Calling” vi conquisterà fin dal primo istante del vostro weekend a Londra. Insomma, non vi resta che organizzare subito un viaggio nella capitale inglese e segnarvi le più belle attrazioni da cui partire alla scoperta di questa città dalle bellezze senza tempo.

Weekend  a Londra lungo il Tower Bridge

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Qaisar Shahzad (@qaisar.shahzadd)

Per esempio iniziando il vostro strepitoso weekend a Londra dal suo famosissimo Tower Bridge,  il ponte levatoio più famoso del mondo. Il collegamento tra la Torre di Londra e la zona di Southwark.

Un luogo iconico e in cui vivere la bellissima esperienza di passeggiare sulla passerella in vetro sita a 42 metri di altezza sopra il Tamigi e che collega le due torri in stile neogotico più riconoscibili al mondo. Per godere di una prospettiva del fiume e della città assolutamente esclusiva e fare un pieno di emozioni e di sensazioni esclusive e che vi accompagneranno durante tutto il vostro weekend a Londra.

LEGGI ANCHE: Londra, 5 indirizzi glamour da non perdere nella meravigliosa città

L’imperdibile Buckingham Palace

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bests London UK (@bestslondon)

Altra bellezza da non perdere se state organizzando un weekend a Londra, poi, è il Palazzo più famoso di tutto il Paese e una delle regge più belle del mondo, Buckingham Palace, la celebre residenza dei monarchi inglesi e meta imperdibile da segnare nel vostro itinerario di viaggio. Un palazzo dalla bellezza straordinaria, che conta ben 775 stanze e che è sito all’interno di un parco di 20 ettari. Una delle attrazioni più suggestive di Londra e che potete rendere ancora più affascinante se vi farete trovare di fronte ai cancelli alle 10.45 di mattina (attenzione ai giorni però), osservando dal vivo il caratteristico e tradizionale cambio della guardia di Sua Maestà. Un rito che va avanti dal 1660 e che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita

La London Tower, Patrimonio UNESCO da ammirare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Kozłowska (@takeyourtrip.pl)

Ed eccoci anche pronti a osservare una delle attrazioni  più belle di Londra, l’imperdibile London Tower o anche detta Torre di Londra, un’enorme fortezza e uno dei luoghi simbolo della città, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e, di fatti, un complesso fortificato di 21 torri. Una bellezza costruita nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore e il cui scopo originario era quello di proteggere i Normanni dalle invasioni esterne.

Una bellezza architettonica unica, riconoscibile a prima vista e sita al centro di Londra e sulle sponde della riva nord del Tamigi. Una struttura maestosa, che vi lascerà incantati e che non dovreste perdervi per nulla al mondo durante il vostro weekend a Londra, per vivere un viaggio nel tempo davvero indimenticabile.

Weekend a Londra alla scoperta di Notting Hill

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Salerno (@salerno_luis)

Meta d’obbligo per iniziare il vostro tour e weekend a Londra, è uno dei quartieri più affascinanti ed eleganti della capitale inglese, Notting Hill. Una parte della città che non solo è stata la protagonista di uno dei film più romantici di sempre ma che è anche capace di incantare chiunque vi si rechi, con i suoi colori, le casette caratteristiche, le vie piene di locali in stile vintage e dai tratti bohémien di Portobello Road e le atmosfere surreali e affascinanti che caratterizzano questo iconico quartiere. Per fare un pieno di meraviglia e di emozioni uniche.

LEGGI ANCHE: 5 Capitali Europee per una fuga autunnale fuori dall’Italia!

Piccadilly Circus, una meta da non perdere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dorothy.M. (@dorothy_20.09)

Infine, tappa obbligata durante un weekend a Londra, è Piccadilly Circus, una meta che vi permetterà di scoprire il lato più autentico della capitale inglese. L’incrocio più famoso della città, sito nel cuore della stessa e facilmente raggiungibile con la metro da ogni angolo di Londra.

Un punto focale della città, ritrovo della vita e del movimento di Londra a qualunque ora del giorno e della notte e snodo perfetto per raggiungere uno dei quartieri più famosi e fulcro della vita notturna della città di Londra, il quartiere di Soho. Insomma, una meta che vale la pena di scoprire e di segnare nel vostro itinerario di viaggio per un weekend a Londra da capogiro.